maxxx Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 6 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: "estetica" nel mio soggiorno!! Figurati che le trovo bellissime Però condivido che possono non essere proprio per tutti... 1
naim Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Queste erano un discreto buco nero (80dB), ma suonavano in modo incredibile in rapporto alla dimensione. 1
Dufay Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 8 minuti fa, naim ha scritto: Queste erano un discreto buco nero (80dB), ma suonavano in modo incredibile in rapporto alla dimensione Sentite e misurare... Mah tra le casse più lineari ma più mosce mai sentite. Quel woofer faceva impressione come costruzione ma sinceramente mi è sembrato scarso nel complesso . La scelta della cassa chiusa me la devono spiegare poi
selby998 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: La scelta della cassa chiusa me la devono spiegare poi Impensabile che non ti abbiano consultato in sede di progettazione, probabilmente eri in vacanza 2
Dufay Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 10 minuti fa, selby998 ha scritto: Impensabile che non ti abbiano consultato in sede di progettazione, probabilmente eri in vacanza Le più grosse sono reflex. Ma pensa un po' ... Era talmente loffia che l'avró ascoltata mezz'ora al massimo poi messa via. Al confronto delle Spendor parevano dei fulmini di guerra il che è tutto dire. L'apprezzamento di quest' modello è uno dei tanti misteri dell'audio
giaietto Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Al confronto delle Spendor parevano dei fulmini di guerra il che è tutto dire. 🤣
naim Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: ma più mosce mai sentite. Quello direi di no, ne ho sentite diverse coppie e una mi era rimasta in casa una decina di giorni, e l'ho testata per bene. Con i mono YBA picchiavano come non ho mai sentito fare da nessun altro mini, sembrava di essere di fronte a casse di litraggio ben superiore. 1 ora fa, Dufay ha scritto: Le più grosse sono reflex. Anche le 20 sono in sospensione pneumatica e sono altri due monitor che hanno una buona pressione.
naim Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Era talmente loffia che l'avró ascoltata mezz'ora al massimo poi messa via. Se però non le hai provate con un ampli tosto ci può stare, per farle rendere almeno 100 w per canale, ma molto meglio 200. Per questo le ho definite buchi neri.
Gici HV Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Sarà, ma per me diffusori di bassissima efficienza e dall'impedenza molto tormentata sono dei progetti sbagliati..
naim Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: L'apprezzamento di quest' modello è uno dei tanti misteri dell'audio Tieni conto che quando alcuni anni fa ATC ha rimesso in produzione una serie Signature di scm10, è stato impossibile poterne avere una coppia, sono state in brevissimo tempo acquistate tutte da addetti ai lavori e commercianti del marchio.
Dufay Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 5 minuti fa, naim ha scritto: però non le hai provate con un ampli tosto ci può stare, per farle rendere almeno 100 w per canale, ma molto meglio 200. Per questo le ho definite buchi neri A parte che 200 watt con un programma contenente bassi non li può reggere il suono era da addentrarsi . Era un modello dei primi 2000 se ricordo. L'ho smontata e misirara per vedere se c'era qualcosa che non andava ma pareva tutto a posto .
Dufay Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 2 minuti fa, naim ha scritto: produzione una serie Signature di scm10, è stato impossibile poterne avere una coppia, sono state in brevissimo tempo acquistate tutte da addetti ai lavori e commercianti del marchio Se suonano come quelle da me provate il mistero audiofilo si infittisce .
naim Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: il suono era da addentrarsi C'è qualcosa che non quadra: le ho ascoltate più volte con un finale da studio tedesco e ti spettinavano, per conto mio il mini più ''cattivo'' mai sentito. Sei sicuro fossero le 10, non sono certo che nel 2000 fossero ancora in produzione, dovrei indagare.
Dufay Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 Boh mai capito la passione per ATC. Buone nel complesso ma non esaltanti . Una volta feci una cassa con due woofer ATC da 23 cm (9 pollici) il medio a cupola Atc e un tweeter serio (esotar...) E ovviamente filtro con componenti di alto livello. Bel risultato ma di sicuro ho fatto di meglio con altri altoparlanti.
Messaggi raccomandati