Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori a bassa efficienza.

Messaggi raccomandati

Inviato

Magnepan mg3.6, con una vagonata di watt buoni e dei supporti decenti (e una stanza bella grande) per me hanno il loro perchè......non per niente è l'unico diffusore che ho tenuto per più di 10 anni.

@artemidoro  Che tuffo nel passato! Che bei ricordi

• Melius 1
Inviato

@evange Io ho avuto per 12 anni le più piccole SMGc e nel mio piccolo salotto amplificate Audio Research mi hanno regalato tanta bella musica...

Inviato
4 ore fa, artemidoro ha scritto:

Celestion SL700 (82dB su 8 Ohms)

Diffusori fantastici e difficilissimi da pilotare , con minimo di impedenza ben sotto i 2 ohm . 

Inviato
1 ora fa, giaietto ha scritto:

alle misure erano davvero così basse?

credo che se si sottoponessero i tecnici dei costruttori di speakers alla macchina della verità ne uscirebbero delle belle, di certo non per aver sottoscritto specifiche che dichiarato una scarsa efficienza, anzi...

Inviato

@Lucasan  sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt.

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, artemidoro ha scritto:

sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt.

Ma infatti il problema dei diffusori piccoli e poco efficienti è proprio questo...magari spendi 500 euro per una coppia usata di un prodotto "mitico" ma poi te ne servono il triplo per farle cantare come meritano, perdendoci tempo e magari denaro per trovare un finale "giusto"...gli Ampère di qualità costano, e pure parecchio...per me come sempre il giusto è nel mezzo, se vuoi "ottimizzare" la spesa, diffusori non troppo piccoli da 90dB almeno

Inviato

In questo “diluvio democratico odierno” di trombe, trombette e tromboni, in 3d sulla bassa efficienza ci sta bene. 

• Melius 1
Inviato

@Dufay Ma si basta una saldatrice  media ...che ci vuole.

Inviato
19 minuti fa, gianventu ha scritto:

in 3d sulla bassa efficienza ci sta bene. 

Vero...bisognerebbe integrare "Diffusori a bassa efficienza e saldatrici a corredo."

Inviato

però se abiti in condominio cioè come la maggior parte del poverame italiano che mica è come

la media dei lustrissimi forumer qui presenti con qualsiasi buon aggeggio sopra i 50watt sei a posto

Inviato

@audio2 Dici...

Sai non credo....se tieni a volumi bassi...con quella efficienza si spengono e a volumi alti (che comunque escludiamo visto che siamo in condominio) non ci arrivano.

Inviato

@audio2 si, diciamo che è così in teoria...ma un bookshelf da 82-84dB è comunque "moscio" a basso livello, è come un motore turbo usato a bassi regimi...non rende, non emoziona, non esce, è spompato...a questo punto è meglio una buona cuffia

Inviato
1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto:

se tieni a volumi bassi...con quella efficienza si spengono

ma se per esempio hai dynaudio no.

Inviato

Faccio sempre presente che la sensibilità bassa non è una cosa ricercata perché basso è bello ma è una conseguenza .

Estensione/dimensioni 

• Melius 1
Inviato

adesso entro in modalità van morrison così tanto per ravvivare il tread

ma la roba buona l' avete mai ascoltata ? ah ah

@Vmorrison