evange Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Magnepan mg3.6, con una vagonata di watt buoni e dei supporti decenti (e una stanza bella grande) per me hanno il loro perchè......non per niente è l'unico diffusore che ho tenuto per più di 10 anni. @artemidoro Che tuffo nel passato! Che bei ricordi 1
Severus69 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @evange Io ho avuto per 12 anni le più piccole SMGc e nel mio piccolo salotto amplificate Audio Research mi hanno regalato tanta bella musica...
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 4 ore fa, artemidoro ha scritto: Celestion SL700 (82dB su 8 Ohms) Diffusori fantastici e difficilissimi da pilotare , con minimo di impedenza ben sotto i 2 ohm .
audio_fan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 ora fa, giaietto ha scritto: alle misure erano davvero così basse? credo che se si sottoponessero i tecnici dei costruttori di speakers alla macchina della verità ne uscirebbero delle belle, di certo non per aver sottoscritto specifiche che dichiarato una scarsa efficienza, anzi...
Membro_0019 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @Lucasan sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt. 1
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 3 minuti fa, artemidoro ha scritto: sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt. Ma infatti il problema dei diffusori piccoli e poco efficienti è proprio questo...magari spendi 500 euro per una coppia usata di un prodotto "mitico" ma poi te ne servono il triplo per farle cantare come meritano, perdendoci tempo e magari denaro per trovare un finale "giusto"...gli Ampère di qualità costano, e pure parecchio...per me come sempre il giusto è nel mezzo, se vuoi "ottimizzare" la spesa, diffusori non troppo piccoli da 90dB almeno
gianventu Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 In questo “diluvio democratico odierno” di trombe, trombette e tromboni, in 3d sulla bassa efficienza ci sta bene. 1
Dufay Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: Diffusori fantastici e difficilissimi da pilotare , con minimo di impedenza ben sotto i 2 ohm Io vedo un minimo di 4 https://www.stereophile.com/content/celestion-sl700-loudspeaker-1988-measurements
QUELEDSASOL Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @Dufay Ma si basta una saldatrice media ...che ci vuole.
QUELEDSASOL Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 19 minuti fa, gianventu ha scritto: in 3d sulla bassa efficienza ci sta bene. Vero...bisognerebbe integrare "Diffusori a bassa efficienza e saldatrici a corredo."
audio2 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 però se abiti in condominio cioè come la maggior parte del poverame italiano che mica è come la media dei lustrissimi forumer qui presenti con qualsiasi buon aggeggio sopra i 50watt sei a posto
QUELEDSASOL Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @audio2 Dici... Sai non credo....se tieni a volumi bassi...con quella efficienza si spengono e a volumi alti (che comunque escludiamo visto che siamo in condominio) non ci arrivano.
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @audio2 si, diciamo che è così in teoria...ma un bookshelf da 82-84dB è comunque "moscio" a basso livello, è come un motore turbo usato a bassi regimi...non rende, non emoziona, non esce, è spompato...a questo punto è meglio una buona cuffia
audio2 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 minuto fa, QUELEDSASOL ha scritto: se tieni a volumi bassi...con quella efficienza si spengono ma se per esempio hai dynaudio no.
Dufay Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Faccio sempre presente che la sensibilità bassa non è una cosa ricercata perché basso è bello ma è una conseguenza . Estensione/dimensioni 1
audio2 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 adesso entro in modalità van morrison così tanto per ravvivare il tread ma la roba buona l' avete mai ascoltata ? ah ah @Vmorrison
Messaggi raccomandati