Dufay Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Faccio pure presente che l'idea che più sensibile è meglio è non ha senso o meglio ha senso solo le le qualità sonore rimangono in equilibrio. 1
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: ma la roba buona l' avete mai ascoltata ? ah ah beh entriamoci bene nella modalità...la roba buona prima di ascoltarla la devi fumare...altrimenti godi solo a metà 1
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Faccio sempre presente che la sensibilità bassa non è una cosa ricercata perché basso è bello ma è una conseguenza . Estensione/dimensioni Ma certo...ed è una pessima conseguenza, con cui il progettista deve fare i conti
QUELEDSASOL Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @Dufay Penso si possano fare cose egregie pure in RD...basta accettarne i limiti e se i costi rimangono contenuti entro max 10k...sopra quella cifra non ha senso. 1
maxxx Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @QUELEDSASOL allora le mie non hanno senso...ma per me li hanno eccome! Siamo poco sopra gli 80dB di sensibilità, ma in ambiente l'emissione a 360° dà circa un 3dB in più. Però devo ammettere di non aver mai sentito un full horn come si deve, nel senso di non aver avuto l'occasione, non che l'ho sentito e non andasse bene Ah, la stanza è provvisoria, andranno in uno spazio adeguato, idem i componenti non ci sono tutti, solo il finale è "giusto".
QUELEDSASOL Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @maxxx Krello....la più classica delle saldatrici...del resto con 80 + 3
QUELEDSASOL Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 6 minuti fa, maxxx ha scritto: non che l'ho sentito e non andasse bene Purtroppo la cattiva fama che accompagna le Trombe è meritata causa la grande quantità di realizzazioni con grossi difetti. Ma se ne senti uno buono....eeee...allora sono problemi.
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 ora fa, artemidoro ha scritto: sono d'accordo, ma una volta trovato il finale è vera goduria, basta cercare gli Ampere e non i watt. Con il threshold 3.9 ed il classe dr3 vhc , non suonavano malaccio . Mio nonno le pilotava così , con il Fet Ten . …..Non ho svoltato solo single ended di 300b ! Anche se ero un ragazzino . 😂😂😂
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Io vedo un minimo di 4 https://www.stereophile.com/content/celestion-sl700-loudspeaker-1988-measurements Se non ricordo male era 1,7 ohm , peggio erano solo le CLS .
giaietto Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @maxgazebo ma!!! il mio Dynaudio a bassi volumi entra in coppia meglio delle precedenti Wilson e B&W che stavano a 3-4 dB sopra. E come hanno scritto altri recensori anche meglio di una Heresy IV. Non farei di tutta l’erba un fascio.
Dufay Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 4 minuti fa, Lucasan ha scritto: non ricordo male era 1,7 ohm , peggio erano solo Guarda il link.
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 minuto fa, giaietto ha scritto: Non farei di tutta l’erba un fascio Purtroppo il componente più difettoso del nostro impianto è in ogni caso il diffusore , salvo casi memorabili .
maxgazebo Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 3 minuti fa, giaietto ha scritto: il mio Dynaudio Ma certo che no, i discorsi valgono sempre per l'80-90% delle situazioni...a me Dynaudio è sempre piaciuta, sempre...ho lasciato un pezzo di cuore nelle Facette...diffusore strepitoso Non le ho mai avute però, le ho sempre sentite con finali che bisognava metterli per terra...e dico tutto...
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Guarda il link. Ho visto , io ne ricordo un altro .
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Io queste le ascoltavo che andavo forse al liceo https://dynaudio.com/discontinued-models/contour/contour-1
giaietto Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Tutte le Dynaudio fino a qualche anno fa erano divoratrici di watt. Poi hanno deciso di cambiare. Ora non solo bastano amplificatori meno correntosi ma suonano pure meno “algide”
Messaggi raccomandati