maxgazebo Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 @giaietto si, hanno cambiato filosofia nel produrre i driver...prima i woofer avevano bobina da 75mm, componenti unici, qualità estrema e tenuta in potenza eccezionale, ora sono più "convenzionali"
giaietto Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Fortunatamente nei modelli “speciali” usano ancora ottimi componenti 🤩
audio2 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: peggio erano solo le CLS credo che il record ce l' abbiano ancora le apogee scintilla ( nomen omen ) 79db e 1 ohm con minimi a 0.7 ohm.
Lucasan Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 24 minuti fa, audio2 ha scritto: apogee scintilla hai ragione
Suonatore Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 1 ora fa, maxgazebo ha scritto: Dynaudio è sempre piaciuta, sempre...ho lasciato un pezzo di cuore nelle Facette...diffusore strepitoso Parole sante! Il mio sogno proibito..... ne è capitate una coppia Immacolata usata dal mio negoziante e l'ho provata nel mio ambiente (5×4,5) e l'unico modo di poterle sentire bene (anche a volume basso) è stato con un finale Spectral da 200w che non potevo permettermi.... per circa un mese le ho tenute ma poi ho dovuto arrendermi. Per risparmiare le ho provate anche con un Adcom 555, andavano ma mosce e poco fini.... restituite con la morte nel cuore!!
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Luglio 2023 Io le ho sentite. Esempio tipico di sistema bassa efficienza sugli 85-86 db ma amplissima estensione stanno a due tre decibel dai 20 hz se mi ricordo alle prove di adio review. Suono incontrovertibilmente di alto livello Io direi che solo un trombonaro all'ultimo stadio potrebbe dire che suonano male o le solite cose che dicono e i conetti e le cupolette... 1 2
QUELEDSASOL Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 13 minuti fa, Dufay ha scritto: solo un trombonaro all'ultimo stadio Ahahah
giaietto Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 50 minuti fa, one4seven ha scritto: queste qualcuno le ha ascoltate? Manco viste dal vivo 🧐
Membro_0020 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Io le ho sentite. Esempio tipico di sistema bassa efficienza sugli 85-86 db ma amplissima estensione stanno a due tre decibel dai 20 hz se mi ricordo alle prove di adio review. Suono incontrovertibilmente di alto livello Io direi che solo un trombonaro all'ultimo stadio potrebbe dire che suonano male o le solite cose che dicono e i conetti e le cupolette... Non ho mai capito il tweeter in basso…ma perché? Capovolte le hai ascoltate? 😂😂😂
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Luglio 2023 Amministratori Inviato 29 Luglio 2023 non ricordo l'efficiena, sicuramente non alta ma neppure bassissima, ma come non citare le beveridge?
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 Adesso, Collegatiper ha scritto: 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Expand Non ho mai capito il tweeter in basso…ma Volendo tenere il woofer lontano dal pavimento il resto se vuoi tenere tutto in fila va così. In in realtà è un problema relativo visto che il lobo di dispersione principale è a livello del medio anzi tra il medio cupola e il medio basso quindi piuttosto in alto. L'immagine diciamolo non è certo altissima ma nemmeno rasoterra la potrei accettare anche io che amo molto di più l'immagine alta. Comunque è una cassa che fa il contrario di quello che i trombisti apprezzano eppure suona.
Membro_0020 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Dufay esistono immagini dell’interno? Sezioni, ecc… il volume del basso è separato dal resto? Sono più casse impilate?
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 C'è una prova su audio review dovrei avercela da qualche parte. Sono due woofer da 30 cm uno esterno e uno interno in una specie di push pull reflex. Le altre vie stanno in un volume separato
Membro_0020 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: C'è una prova su audio review dovrei avercela da qualche parte. Se la trovi e posti qualcosa ne sarei felice.
mozarteum Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 12 ore fa, audio2 ha scritto: la media dei lustrissimi forumer Che abitano in province dove una villa enorme costa come 100 mq decenti a Roma e Milano. 2
one4seven Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 17 minuti fa, Collegatiper ha scritto: esistono immagini dell’interno?
mozarteum Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 25 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Non ho mai capito il tweeter in basso…ma perché? Per sentire sdraiati in sacco a pelo 1
Messaggi raccomandati