giaietto Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Tra i diffusori che necessitano di una centrale elettrica direi THIEL
jakob1965 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 12 ore fa, audio2 ha scritto: la media dei lustrissimi forumer qui presenti con qualsiasi buon aggeggio sopra i 50watt sei a posto io già con 30 watt
giaietto Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 12 ore fa, audio2 ha scritto: però se abiti in condominio cioè come la maggior parte del poverame italiano che mica è come la media dei lustrissimi forumer qui presenti con qualsiasi buon aggeggio sopra i 50watt sei a posto Ma infatti il modulometro del mio integrato non supera mai il watt di potenza. E non credo supererà mai i 10 w. 1
jakob1965 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Questa estate ascolto principalmente il weekend - uso le gato audio fm 15 che credo dichiarino 86 dB di efficienza - come ampli ( i classe A sono a riposo) uso Halo di Paraound ad un filo di gas - ascolti piacevoli accarezzando le orecchie - ho il terrore di un calo di udito nel tempo - purtroppo invecchiamo e dobbiamo volerci bene
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 6 minuti fa, giaietto ha scritto: infatti il modulometro del mio integrato non supera mai il watt di potenza. E non credo supererà mai Fai come Andrea della Sala ... Quando io e Sergio andammo da lui la seconda volta io contestai parecchio il suo modo di ascoltare a basso volume troppo basso specie per la musica che ascolta lui. E infatti con gli aloia che gli portammo che lo permettono abbiamo alzato fino a livelli ai quali non era mai arrivato senza alcun problema. Aveva dei midi da piedistallo Tad
alexis Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @mozarteum dove sto io le villazze costano al mq più che in via condotti.. o della spiga
alexis Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Ripeto le dynaudio capovolte andrebbero messe a testa in giù, per stessa ammissione del progettista della prima serie..
alexis Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Dufay il della sala, ha un problema grave, deve tirare fuori dal 🎩 cilindro un riferimento straordinario al mese, e ogni rece è una gara di iperboli, che durano, appunto un mese prima di sfiorire come le zucche al mercato rionale. Non è colpa sua, ma il mercato lo chiede.. e lui si adegua.
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: Ripeto le dynaudio capovolte andrebbero messe a testa in giù, per stessa ammissione del progettista della prima serie. Il tweeter dovrebbe poi stare parecchio sopra le orecchie con un effetto visivo non proprio equilibrato. Bisognerebbe rifare totalmente il disegno. I bassi vicino al pavimento aumenterebbero il livello di qualche due o tre quindi andrebbe rimesso a posto il filtro con minore attenuazione dei medio acuti. Ma il suono come sarebbe?
giaietto Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Dufay l’ampli ha buon margine. I vicini nuovi ancora non lo so.
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 4 minuti fa, alexis ha scritto: il della sala, ha un problema grave, deve tirare fuori dal 🎩 cilindro un riferimento straordinario al mese, e ogni rece è una gara di iperboli, che durano, appunto un mese prima di sfiorire come le zucche al mercato rionale. Non è colpa sua, ma il mercato lo chiede.. e lui si adegua Vero ma le orecchie le ha Che poi non si posaano dire parecchie cose o che si debba esaltare oltre misure è anche vero
QUELEDSASOL Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: eppure suona. Tutto suona... 1 ora fa, Dufay ha scritto: Sono due woofer da 30 cm uno esterno e uno interno in una specie di push pull reflex. Isobarico
alexis Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @Dufay Ma che domande fai….? Un tweeterazzo raggio laser puntato sui calzini 🧦 e chiedi come suona? E tutti a inventarsi chissà quali strampalatissime teorie esoteriche, la tua amata autorevolissima audio review inclusa, quando lo stesso progettista ammette in un forum tedesco che frequento.. di essersi sbagliato clamorosamente? bahhhh da torna ad ascoltare il tuo telefonino dac.. altro che trombe qui ci vogliono le trombette che ho già consigliato ad altri illustri auscultatori … 👂 😂😂
QUELEDSASOL Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @alexis Poi...quanto costavano quelle casse da morto? Una paccata.... per cui....ciaone
alexis Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Ma non si accorgono i radiazionisti diretti 😅 quanto siano compressi in gamma mediobassa i loro riferimenti? Mistero buffo.. 😅
Dufay Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 2 minuti fa, alexis ha scritto: Dufay Ma che domande fai….? Un tweeterazzo raggio laser puntato sui calzini 🧦 e chiedi come suona? E tutti a inventarsi chissà quali strampalatissime teorie esoteriche Alexis lascia stare non te ne intendi di tecnica quindi non parlare di cose che non conosci. 1
Messaggi raccomandati