Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori a bassa efficienza.

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum esattamente, anch'io la vedo così! Deve tutto essere proporzionato, volume d'ascolto con ambiente e tipo di musica senza gigantismo che che maschera e falsifica tutto. Altra cosa, tenere presente che si ascolta un evento registrato ed elaborato da qualcun altro, quindi una riproduzione!

ilmisuratore
Inviato
2 ore fa, alexis ha scritto:

nonostante il tipo col microfono e il telefonino vagasse per la sala durante la ripresa si intuisce perfettamente il livello della riproduzione

Spero che sia stato ripreso male nell'audio registrato, cosi come nel video viene quasi da vomitare

Quello che s'intuisce nel video è un audio slabbrato, risonante *dentro quelle orribili trombe*  

Diciamo che è l'audio piu brutto che abbia mai ascoltato in un video [aldilà di come possa suonare il sistema]

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

che sia stato ripreso male nell'audio registrato, cosi come nel video viene quasi da vomitare

Diglielo diglielo 

Inviato
13 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

Spero che sia stato ripreso male nell'audio registrato

Sarà di sicuro così :classic_biggrin:

Io, sui video del tubo, non mi pronuncio piu; sulle klipsh jubilee, nonostante la premessa, mi han scritto che le mie impressioni sull'audio del video erano sbagliate.

Il video era questo: se uno avesse voglia di comperarle, sente 'sto robo e scappa; al confronto, per quanto valgano tali riprese, il video delle WE accarezza le oracchie.:classic_biggrin:

Inviato

@enzo966 beh certo la controprova é quella di far riprodurre quel brano dei Depeche su in classico sistemino a rd.. riprenderlo con telefonino e riprodurlo qui.. ma se nemmeno riesce a gestire le masse sonore in presenza figuriamoci dopo la cura.. 😂😂

Inviato

Ma che cavolo di roba ascoltano sti sfigati?

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato
1 ora fa, jakob1965 ha scritto:

questo credo sia un " conino "  Dynaudio - credo hanno lavorato molto sulle bobine e sui magneti - quindi belle grosse credo adatte a gestire correnti e quindi forze più elevate rispetto al passato. 

image.png.aa8a967876d97c3e649174409fb83d30.png

Mamma mia che spettacolo!! E' un capolavoro di ingegneria elettromeccanica...solo Dynaudio e Morel producevano roba del genere...ora non più, o molto meno, a mio giudizio per motivi economici, produrre un componente del genere costa parecchio, anche se aumenta notevomente il peso dell'equipaggio mobile in rapporto alle dimensioni, ma restituiscono una resa sonora ed una tenuta in potenza che non ha eguali rispetto agli altri driver dello stesso diametro

Inviato
4 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

mia che spettacolo!! E' un capolavoro di ingegneria elettromeccanica...solo Dynaudio e Morel producevano roba del genere...ora non più, o molto meno, a mio giudizio per motivi economici, produrre

Ma non è vero.

Attualmente si trovano altoparlanti di livello elevatissimo 

Inviato

comunque una cosa sono i wf dynaudio

e ben altra in peggio quelli morel

mentre i tw vanno bene entrambi

perchè ?

perchè quel genio di skaaning ha venduto a morel i progetti dei tw

ma non quelli dei wf, che sono stati solo mal scopiazzati

questo per dire che costruire un altoparlante come si deve non è per niente facile

• Melius 1
ilmisuratore
Inviato
34 minuti fa, enzo966 ha scritto:

Sarà di sicuro così :classic_biggrin:

Ho visto parecchi video con un audio molto convincente, questi no, ma in viso non vedevo nemmeno molto convinti gli ascoltatori :classic_biggrin:

Inviato
10 minuti fa, Dufay ha scritto:

Ma non è vero.

Attualmente si trovano altoparlanti di livello elevatissimo 

io intendevo componenti da 6" con bobina da 75mm, credevo si capisse...non conosco altre aziende che lo fanno, magari se le conosci

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

perchè quel genio di skaaning ha venduto a morel i progetti dei tw

ma non quelli dei wf, che sono stati solo mal scopiazzati

per me non è così, i woofer Morel sono ottimi, certo molto poco efficienti, ma se ben pilotati sono eccezionali

Inviato

Ho visto parecchi video con un audio molto convincente

Invero, anch'io ma le variabili sono tantissime.

ma in viso non vedevo nemmeno molto convinti gli ascoltatori :classic_biggrin:

Sono di certo attoniti! :classic_biggrin:

Inviato
14 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

intendevo componenti da 6" con bobina da 75mm, credevo si capisse...non conosco altre aziende che lo fanno, magari se le conosci

La bobina così grossa era uno dei difetti in altoparlanti così piccoli.

In realtà non porta alcun beneficio.

Infatti non se ne vedono più 

Inviato

@alexis

Può darsi che il suono da me percepito un po' così sia dovuto alle riflessioni dell'ambiente che, ad esclusione della parete dietro ai diffusori, appare spoglio, con grande vetrata su un lato.

In confronto al video delle jubilee, quello delle WE suona una meraviglia.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

La bobina così grossa era uno dei difetti in altoparlanti così piccoli.

In realtà non porta alcun beneficio.

Infatti non se ne vedono più 

OK hai ragione tu, come sempre...non mi interessa discuterne

Inviato
12 minuti fa, enzo966 ha scritto:

confronto al video delle jubilee, quello delle WE suona una meraviglia

Il che è tutto dire