Rudy96 Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Salve. Questa domanda l'avevo già scritta poche ore prima del incendio, che ha distrutto tutto.. ci riprovo speriamo sta volta non succeda niente 😂 Ho un marantz k.i pearl light, e come diffusori un paio di opera callas gold. Vorrei cambiare L ampli, per il momento uso un arcam sa10. Accompagnando mio padre nelle varie prove d ascolto che ha fatto negli ultimi mesi, mi sono innamorato del suono valvolare. Ho trovato un gabri’s amp ml 130 con le el34 nuovo a 1090 €, mi piacciono molto gli ampli di gabris esteticamente.e sopratutto non leggo pareri negativi in rete. Qualcuno lo possiede? In caso avete altri ampli da consigliare?(non i cinesoni o super blasonati fuori budget, li conosco già). Grazie mille
massimojk Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Ciao, i Synthesis rappresenterebbero un ottima alternativa magari più costosa ma veramente valida. Sui "cinesoni" non provo a convincerti del contrario anche se nella mia esperienza posso dire che in commercio ci sono prodotti di alto livello. Del resto ci sono "cinesoni" da 300 e da 2000 euro e quest'ultimi non hanno poi molto da invidiare a marchi più blasonati. Un saluto
audiomax Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Cerca un Simply Italy usato, altra qualità rispetto ai Gabri's...
samana Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Con mille euro nell'usato ci sarebbero buone alternative. Mi viene in mente il Synthesis 27 AC che è un 25 watt con valvole 6l6. Ma secondo me in quel range di prezzo ed anche un po' meno una ottima scelta è il Graaf Venticinque, un ampli a dir poco eccezionale.
Rudy96 Inviato 19 Marzo 2021 Autore Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, massimojk ha scritto: Ciao, i Synthesis rappresenterebbero un ottima alternativa magari più costosa ma veramente valida. Sui "cinesoni" non provo a convincerti del contrario anche se nella mia esperienza posso dire che in commercio ci sono prodotti di alto livello. Del resto ci sono "cinesoni" da 300 e da 2000 euro e quest'ultimi non hanno poi molto da invidiare a marchi più blasonati. Un saluto Grazie mille, i synthesis non li ho mai presi in considerazione seriamente.. per il prezzo più che altro. mio problema, anche per il simply italy che mi ha consigliato 54 minuti fa, audiomax ha scritto: Cerca un Simply Italy usato, altra qualità rispetto ai Gabri's... , e soprattutto per il graaf, vorrei evitare di comprare usati. sopratutto se molto vecchi.. ma ci penso. grazie mille intanto. per capire…. Quanto più in basso sarebbe il gabri’s?? A sto punto mi fate venire mille dubbi..
Tronio Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, Rudy96 ha scritto: i synthesis non li ho mai presi in considerazione seriamente.. per il prezzo più che altro Se cerchi in rete ci sono diverse offerte, sia sull'usato che sul nuovo, a prezzi decisamente più bassi rispetto al listino ufficiale...
Gici HV Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 1 ora fa, Rudy96 ha scritto: Quanto più in basso sarebbe il gabri’s? Mah,io ho avuto un Calypso,25w in classe A, con le KT120,lo fece appositamente per me, all'epoca usava solo le KT88,col calore si era dissaldato qualcosa e ronzava,me lo sistemò in pochissimi giorni, secondo me suonava molto bene. Nota negativa,nel giro di qualche anno i prezzi sono lievitati parecchio.
toctoc60 Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Se vuoi muoverti nell'usato o ex demo, mi permetto di indicarti AudioNote oto se ma con El84, 10(12?)W per canale molto musicali...ma proprabilmente potresti dover aggiungere qualcosina al tuo budget. La nota recensione di riferimento del Sig. Bebo Moroni lo colloca, a memoria ma posso sbagliare, quale integrato di categoria AB nella sua classifica di preferenza. Puoi scegliere anche PP. Io mi fermo qui perché sono un novizio e nonché di parte in quanto è il mio ampli 😊. Buona caccia e musica!
NlCO Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Ottimi anche i Triode Corporation, sopratutto gli integrati hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. Anche se non di facile reperibilità.
Rudy96 Inviato 22 Marzo 2021 Autore Inviato 22 Marzo 2021 Continuo…. Mastersound box? opinioni? Ho trovato a poco più del gabris un mastersound box ex demo, prima versione. qualcuno lo conosce?
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Marzo 2021 Amministratori Inviato 22 Marzo 2021 per prima cosa occorre vedere, pardon, sentire, se i diffusori dell'opener vanno d'accordo o no con le valvole. Appurato questo, occorre edere cosa effettivamente serve, per me vaòlvolare vuol dire poco, un audio research non suona come un cj, con una 845 hi certe prestazioni, con le 2a4 ne hai altre
78 giri Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 41 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: 2a4 È il punteggio invertito di Fiorentina Juventus del 20 ottobre 2013😁
Scianni Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Continuo…. Mastersound box? opinioni? Ho trovato a poco più del gabris un mastersound box ex demo, prima versione. qualcuno lo conosce? Ottimo, 35 watt ma buona capacità di pilotaggio. Grande naturalezza e raffinatezza. Tieni presente che scalda come una stufa. Ciao. Maurizio.
Amministratori vignotra Inviato 22 Marzo 2021 Amministratori Inviato 22 Marzo 2021 @Rudy96 forse, aggiustando un pò il budget, potresti trovare un Leben CS300Xs, che, a mio avviso, potrebbe essere l'amplificatore ideale per i tuoi diffusori.
gug74 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 11 ore fa, vignotra ha scritto: Leben CS300Xs Ottimo amplificatore.
magicaroma Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Se sei interessato all’usato ottimi l’Audio Note Oto, anche i watts sono pochini ed il Leben, quest’ultimo potrebbe essere una scelta veramente definitiva. Ho avuto e mi piaceva molto anche il Jadis Orchestra, estetica e suono da vero valvolare 100%, in più ha un certo nome che non guasta mai. Per finire non credo che certi “cinesi” siano inferiori al prodotti Gabri’s e non solo
toctoc60 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @Rudy96 quoto alla virgola@vignotra @magicaroma 👍👍 - in quanto possessore di ANoto se upgradato😊 (soldini spesi forse bene? ma comunque spesi) manca qualche W - il Leben Cs300xs dovrebbe darti beeelle 😊😊😊soddisfazioni, ma non prenderei le precedenti sigle perché, parere totalmente personale di neofita degno di smentita, la differenza c'è e si...vede/sente e certe volte purtroppo 😢 si paga. Buona caccia e musica👍
Messaggi raccomandati