homesick Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Buonasera , devo fare dare una bella controllata al mio Lenci L78 , non va più a 33 giri e visto che mi ci trovo vorrei cambiare anche il cavo RCA che a volte mi da dei falsi contatti. Avete nomi di artigiani o laboratori che attualmente forniscono questo servizio da suggerire? Grazie in anticipo.
oscilloscopio Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @homesick strano non vada solo a 33 giri...di solito il Lenco o funziona o non funziona...
what Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @homesick Non capisco cosa intendi per non va a 33 giri, forse non mantiene più i giri regolarmente a qualsiasi selezione?Oppure soltanto a 33 giri?
Amministratori cactus_atomo Inviato 27 Aprile 2021 Amministratori Inviato 27 Aprile 2021 @homesick l'esperto dei gira a puleggia è simone lucchetti (audiosilente) (che però sta a roma), il quale ha a catalogo anche parte di ricambio di ottima qualità come bronzine, puleggia ecc ecc specifiche per i lenco.
homesick Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Si intendo che non mantiene i giri , scusate , è rimasto fermo per un po' forse va solo ingrassato nei punti giusti.
Bazza Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 @homesick oppure si è deformato il gommino della puleggia nel punto dove fa contatto.
dipparpol Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 credo anch'io sia un problema di gomma della puleggia, con gli anni si può essere indurita/seccata, quindi "slitta" sul bordo del piatto non avendo più grip. e slittando non mantiene stabile la velocità. anch'io ho un l78 (se). @homesick dovresti levare il piatto per controllare... (occhio che ci vuole forza perchè pesa 4 chili e tende a fare resistenza, se mai levato...
what Inviato 27 Aprile 2021 Inviato 27 Aprile 2021 Giusto,alte probabilità che sia la puleggia, sostituendola si dovrebbe risolvere il problema, che è quello che affligge tutti i puleggioni con i loro anni alle spalle.Una buona lubrificazione dove necessario e vai.
homesick Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 Alla fine l'ho portato qui http://www.elettromania.com/index.html In via del lavoro 31/2 così rimane una traccia per i posteri che come me non sanno smanettare sulle elettroniche vintage , negozio pieno di vecchi cimeli anche HiFi , con un proprietario che è un grosso appassionato , vediamo se me lo riporta ai fasti che merita.
Messaggi raccomandati