Vai al contenuto
Melius Club

Assistenza riparazione giradischi Bologna

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera , devo fare dare una bella controllata al mio Lenci L78 , non va più a 33 giri e visto che mi ci trovo vorrei cambiare anche il cavo RCA che a volte mi da dei falsi contatti.

Avete nomi di artigiani o laboratori che attualmente forniscono questo servizio da suggerire?

Grazie in anticipo.

oscilloscopio
Inviato

@homesick strano non vada solo a 33 giri...di solito il Lenco o funziona o non funziona...

Inviato

@homesick Non capisco cosa intendi per non va a 33 giri, forse non mantiene più i giri regolarmente a qualsiasi selezione?Oppure soltanto a 33 giri?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@homesick l'esperto dei gira a puleggia è simone lucchetti (audiosilente) (che però sta a roma), il quale ha a catalogo anche parte di ricambio di ottima qualità come bronzine, puleggia ecc ecc specifiche per i lenco. 

Inviato

Si intendo che non mantiene i giri , scusate , è rimasto fermo per un po' forse va solo ingrassato nei punti giusti.

Inviato

@homesick oppure si è deformato il gommino della puleggia nel punto dove fa contatto.

Inviato

credo anch'io sia un problema di gomma della puleggia, con gli anni si può essere indurita/seccata, quindi "slitta" sul bordo del piatto non avendo più grip. e slittando non mantiene stabile la velocità. anch'io ho un l78 (se). @homesick dovresti levare il piatto per controllare... (occhio che ci vuole forza perchè pesa 4 chili e tende a fare resistenza, se mai levato...

Inviato

Giusto,alte probabilità che sia la puleggia, sostituendola si dovrebbe risolvere il problema, che è quello che affligge tutti i puleggioni con i loro anni alle spalle.Una buona lubrificazione dove necessario e vai.

Inviato

Alla fine l'ho portato qui 

http://www.elettromania.com/index.html

In via del lavoro 31/2 così rimane una traccia per i posteri che come me non sanno smanettare sulle elettroniche vintage , negozio pieno di vecchi cimeli anche HiFi , con un proprietario che è un grosso appassionato , vediamo se me lo riporta ai fasti che merita.