Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 'Sera a tutti; oggi mentre ascoltavo dell' ottima disco anni '70/80, dando forse un po' troppa "biada" alle mie creature 🥰 ( JBL l-220) notavo, attraverso la tela parapolvere, "movimenti" all' interno🤔....tolte subito ho avuto questa amara sorpresa😤: Come potete vedere la coppa parapolvere del woofer ha queste "fossette"😢; per fortuna a livello sonoro sembra tutto ok.... però non capisco come sia potuto succedere. Giuro che prima del fattaccio era tutto ok. Un Discopersempre perseguitato dalla sfortuna....🫣🤘🤘.
LaVoceElettrica Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 a) Procurati una ventosa b) prega c) agisci Comunque sono delle gibielle, una in meno... 1
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 7 minuti fa, LaVoceElettrica ha scritto: Comunque sono delle gibielle, una in meno... Noto una nota di "sfottò" nelle tue parole o sbaglio😒
dago Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Procurati del nastro di carta "per mascheratura" che è adesivo ma non più di tanto... e piano, piano cerca di ridare forma alla cupoletta: Focal da' qualcosa del genere in dotazione. Sicuro che sia integra (mi fanno pensare male i "movimenti" che hai visto). Un Dago che comprende
Severus69 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 Dopo le vespe le cupole...periodo nero... Come già detto prova con del nastro da mascheratura, io ho tirato su le cupole di un tweeter senza problemi.
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 22 minuti fa, dago ha scritto: icuro che sia integra (mi fanno pensare male i "movimenti" che hai visto) In che senso, scusa? Pensi che abbia fato danni al woofer? A sentirla (la cassa) mi sembra tutto a posto.
Luke04 Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 17 minuti fa, Severus69 ha scritto: prova con del nastro da mascheratura Si è il consiglio migliore. Io l'ho fatto anche con il beccuccio dell'aspirapilvere ma bisogna saper dosare il flusso. E aggiungo che l'ho visto fare anche con successo con la bocca ma lì... si sfocia nel perverso 🤣
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Scusate ma, se non dico una caxxata, le cupolette parapolvere si possono anche trovare a parte....o no? E poi.....puo' della musica "troppo forte" avere piegato le cupole?
Questo è un messaggio popolare. corrado Inviato 28 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Luglio 2023 Qualcuno l'ha schiacciata e non ti ha detto nulla, da sola non si deforma. 3 1
dago Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 8 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: puo' della musica "troppo forte" avere piegato le cupole direi proprio di no. 15 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: In che senso, scusa? Cosa hai visto muoversi? Non sembre rottura tale da... muoversi addirittura.
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 1 minuto fa, corrado ha scritto: Qualcuno l'ha schiacciata e non ti ha detto nulla, da sola non si deforma. Effettivamente, pur nella mia ignoranza in materia, mi sembrava un pò strana la cosa....al limite fare danno alla cassa...ma la cupoletta. Anche se stamattina era tutto ok (durante le colazioni sono solito ogni tanto levare le tele per mostrarle a chi si mostra interessato alla musica/impianto).
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Luglio 2023 Moderatori Inviato 28 Luglio 2023 15 minuti fa, corrado ha scritto: Qualcuno l'ha schiacciata e non ti ha detto nulla, da sola non si deforma. +1 è stato oggi qualche amichetto di tuo figlio/a a tua insaputa o hai qualche nipotino?
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 1 minuto fa, dago ha scritto: Cosa hai visto muoversi? Una volta levato le tele, il woofer aveva un' escursione un pò abbondante in avanti....ma anche l' altro più o meno. Ripeto: ascoltavo la disco un pò "forte"....però senza assolutamente distorcere.....anche perchè, complice forse la bassa sensibiltà, se non dai un pò di gas con le JBL non c' è gusto.
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: figlio/a o hai qualche nipotino? Non tengo figli, né nipoti.
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Mi sembra anche strano.....ma a questo punto tutto può essere....che spostandola abbia con il ginocchio urtato la cupoletta. Mah.....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 28 Luglio 2023 Moderatori Inviato 28 Luglio 2023 3 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Non tengo figli, né nipoti allora non so che pensare.
Discopersempre2 Inviato 28 Luglio 2023 Autore Inviato 28 Luglio 2023 Scusate, ma mi era stato detto in passato da un venditore che le cupolette, volendo, si possono togliere magari per sostituirle Ennesima caxxata o c'è del vero?
corrado Inviato 28 Luglio 2023 Inviato 28 Luglio 2023 2 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: Ennesima caxxata o c'è del vero? Vero, son semplicemente incollate.
Messaggi raccomandati