Vai al contenuto
Melius Club

L’ecoansia

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, extermination ha scritto:

Stupisciti

Hai un figlio normale, avete fatto un ottimo lavoro, complimenti.

qua alcuni sarebbero orgogliosi di avere figli ansiosi e agitati, magari pure starnazzanti nell’atto di scacazzare su monumenti e palazzi storici.

bah….

Inviato

A mio parere il messaggio della ragazza e' molto bello , si e' visibilmente impantanata in un attacco di ansia durante il discorso.

Ci sta' , se prendo 10 persone in quella situazione almeno 4 avranno una reazione "simile".

Il pianto e' un pianto "emotivo" mischiato all'ansia.

Molti giornali si sono concentrati sul pianto creando "il personaggio ecoambientalista" ed e' stato sviato sul contenuto del messaggio.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Però volevo evitare di tirare in ballo i partiti.

:classic_laugh:

sei una sagoma, sei ormai in campagna perenne.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Mah! I disordini sociali non sono test di intelligenza. Si prende il nobile, lo si mette sulla ghigliottina, si tira la cordicella, la folla applaude, fine.

Quindi era un post serio? 
Ma in effetti da questi possiamo aspettarci di tutto:

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Chissà. C'è chi reagisce con ansia, chi con rabbia, ci sono certe uscite di certi negazionisti che sembrano fatte di proposito per tirare schiaffi...

Bruno se sgonfi le ruote dei SUV per invidia sociale lo comprendo ma non lo giustifico, se me le sgonfi perché sei convinto che sia un espediente utile a contrastare il cambiamento climatico sei da interdire ed, ovviamente, non lo comprendo e non lo giustifico.

Se usi la violenza allora il discorso cambia, indipendentemente dal perché lo fai ed in quel caso per me la soluzione è solo una. 

Inviato
19 minuti fa, appecundria ha scritto:

ci sono certe uscite di certi negazionisti che sembrano fatte di proposito per tirare schiaffi...

Fanno il paio con certe “uscite” degli azionisti.

mettere in primo piano le uscite di percentuali irrisorie di cretini bipartisan, non serve allo scopo.

sempre che lo scopo sia migliorare la situazione e non cavalcare l’onda per speculazioni pro domo propria di vario segno.

Inviato
38 minuti fa, Panurge ha scritto:

Comunque non hanno tagliato, solo sgonfiato una ruota, così ho letto, i genitori o forse i nonni sarebbero stati più aggressivi, sono contestatori buonini

Ora, per rappresaglia, verranno sgonfiate le gomme di dieci biciclette degli ambientalisti.

extermination
Inviato
17 minuti fa, nullo ha scritto:

Hai un figlio normale, avete fatto un ottimo lavoro, complimenti

Tks. E lavora in Svizzera come senior sustainability consultant:classic_smile:

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, nullo ha scritto:

qua alcuni sarebbero orgogliosi di avere figli ansiosi e agitati, magari pure starnazzanti nell’atto di scacazzare

Sei sempre un simpaticone. 

Inviato
38 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Ma in effetti da questi possiamo aspettarci di tutto

La citazione di Francesca Totolo è tombale, non plus ultra. 

Inviato

Penso che dopo quasi un secolo e mezzo di ecomenefreghismo durante il quale abbiamo letteralmente divorato il pianeta l'ecoansia che abbiamo da qualche mese sia ampiamente tollerabile e meritata. È fondamentale, dovrebbe essercene molta di più. Noi italiani ne abbiamo tanto bisogno.

Per me l'ecoansia non deve riguardare solo l'attenzione al cambiamento climatico, ma anche il decoro urbano. 

Inviato

[io soffro di ansia sociale e lieve DOC, credetemi non è per nulla facile. Non tutti i giovani sono felici e spensierati perchè i contesti sociali e le varie dinamiche non sono per tutti uguali. Oddio, al posto della ragazza non so se avrei pianto però sicuramente avrei cominciato a balbettare e avere un po' di vergogna dovuta alla timidezza. Ma non lego la mia ansia al cambiamento climatico, sia chiaro. ]

Comunque, non sono d'accordo con il comportamento di questi fanatici ambientalisti che sfasciano e imbrattano perchè se, ad esempio, sporco un monumento con della vernice:

- spreco vernice che magari per essere prodotta ha contribuito alle emissioni di sostanze inquinanti (ma non penso la utilizzino)

- lo sporco richiede acqua per andare via-> spreco di una risorsa naturale importantissima, specialmente di questi tempi dove c'è molta siccità

- per pompare acqua bisogna allacciarsi all'acquedotto e l'acquedotto lavora anche tramite energia elettrica giusto? Quindi, si produce più energia che richiede più combustibile fossile se questa centrale non è alimentata al 100% da fonti rinnovabili -> ulteriore inquinamento

Veniamo alle gomme delle automobili. E' risaputo che il degrado dello pneumatico insieme ai freni e, credo, le vernici, siano le fonti di inquinamento più impattanti. 

Se taglio le gomme, giustamente l'automobilista dovrà comprarne delle nuove. 

-> Comprare nuove gomme implica una maggiore domanda per il produttore che dovrà soddisfare l'offerta, quindi incremento la produzione di gomme.

-> Le gomme vengono prodotte con sostanze molto impattanti a livello ambientale e durante la stessa fase di produzione si hanno delle emissioni di sostanze inquinanti.

Per cui mi chiedo - FERMO RESTANDO CHE ANCH'IO SONO STRETTAMENTE ATTENTO ALL'AMBIENTE - perchè comportarsi così? Ok, i governi purtroppo non ascoltano ma... perchè sprecare risorse importanti come l'acqua quando in paesi più poveri a malapena riescono a bere 1 litro in 2 persone? 

Inviato

Anche questo signore è un brufoloso adolescente turbato dagli ecoansiogeni ecologisti?

-

António Guterres: “Più fame e migrazioni per l’emergenza clima. Dobbiamo agire subito”

_

Guterres.jpg

Inviato

@appecundria Che ci vuoi fare?

è questione di gusti, io preferisco il genere @extermination jr. agli incollati sull’asfalto.

ma ognuno è libero di scegliere a chi affidare il futuro dell’umanità a chi pensa sia più opportuno.

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

se me le sgonfi perché sei convinto che sia un espediente utile a contrastare il cambiamento climatico

Mauro, sinceramente non capisco il senso di queste ripetute precisazioni sulla stupidità e pavidità dei giovani. 

Okay, su 200 milioni di giovani europei ce ne sono quanti? 200? 2000? che non ti garbano. E allora? Come questo sposta il problema del cambiamento climatico?

Riguardo la potenziale escalation, da che mondo è mondo queste cose accadono al verificarsi di date condizioni. Tu pensi che non accadrà e io pure me lo auguro, però la storia è lì.

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:

La citazione di Francesca Totolo è tombale, non plus ultra. 

Ero sicuro che l’avresti sottolineato, ma a me premeva postare quel video e li c’era.

Inviato
17 ore fa, wow ha scritto:

ci sarebbe anche l'interesse di pantalone o no? 

Dipende. 

Pantalone Borsellato non può permettersi né la Tesla con 15K di incentivo, né il 110, né i pannelli con l'incentivo. Epperò concorre col suo Tax-Money a pagare la Tesla, il 110, i pannelli, il  cashback sull'energia prodotta ecc ecc

I mean, if I were in Pantalone's shoes I wouldn't be happy.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili