Vai al contenuto
Melius Club

L’ecoansia

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
20 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Eppure gli ansiosi dovrebbero essere gli ansiani di ansio, vicino roma

Quelli han già mezzo piede nella fossa,  sai che gli frega di cosa succederà tra 20 o 30 anni .

Tu non hai figli , giusto?

Inviato

Quel che succederà tra 20 o 30 anni esattamente non lo sa nessuno.

Inviato
36 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Eppure sembrava chiaro. Nel caso non avessi perso tu , magari, il filo di quello che scrivi, vedi sopra .

No, io il filo non l’ho perso, il discorso era legato agli ansiosi che avrebbero atri motivi più “impellenti” della “fine del mondo” per i cambiamenti climatici per essere ansiosi, quelli che hai elencato sono altri rispetto a quelli elencati, quindi a che pro l’uscita?

Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:
4 ore fa, nullo ha scritto:

Perché la razionalità impone altro.

La razionalità imporrebbe di prendere atto della situazione e porre in atto le possibili contromisure, non di negare la cosa o dare degli ansiosi a chi giustamente si preoccupa. Secondo me ehh.

O mi sbaglio?

Vedi, abbiamo un precedente, la stupidità con cui si è arrivati al referendum sul nucleare.

Ansia e cretini che albergavano nei partiti e la frittata è stata servita.

Ora la questione è più seria in quanto riguarda l'intero globo.

Farmi dettare la linea da dei deficienti che ragliano e si incollano all'asfalto anche no.

Idem per qualche furbo politicante.

Ambisco ad altro.

Ps

Rimane aperta la domanda su quanti qui si stracciano le vesti sui poveri giovani.

Quanto hanno investito in ecosostenibile e come hanno cambiato i loro comportamenti in tal senso.

Il silenzio non è foriero di altro che di lacrime di coccodrillo sulla CO2 versata e quella che stanno versando ancora nonostante le chiacchiere.

Io ci ho già messo ben più di qualcosa...

Inviato

Il terrore per l'incidente di Chernobyl si è fatto sentire.

Inviato
13 minuti fa, nullo ha scritto:

Farmi dettare la linea da dei deficienti che ragliano e si incollano all'asfalto anche no.

Non ho particolare simpatia di chi imbratta monumenti ed opere d'arte.

Ambisco ad altro.

Quelli però dettano la linea generale e li sarei più cauto sul fatto che non influiscano anche a casa tua.

Quanto hanno investito in ecosostenibile e come hanno cambiato i loro comportamenti in tal senso.

Qui però siamo un passo indietro Nullo. Per alcuni, più di alcuni, siamo alla negazione di quanto sta avvenendo riguardo al cambiamento climatico .

P.S.: Ohh però vedi che non è personale ehh,

ci mancherebbe .

Ora vado a cena👋🤗

Inviato
22 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Oplaaa

Ma oplà cosa? Se non comprendi l’italiano è un tuo problema.

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:
19 minuti fa, nullo ha scritto:

Ambisco ad altro.

Quelli però dettano la linea generale e li sarei più cauto sul fatto che non influiscano anche a casa tua

Questo è certo.

Per ora non vedo nulla di concreto e serio sulla nuova direzione, parlo di qualcosa di sistemico... vedremo.

appecundria
Inviato
22 minuti fa, nullo ha scritto:

Cioè, se ne stanno occupando migliaia di scienziati di 195 paesi, la NASA, l'ONU, l'Unesco, la FAO, la Commissione Europea, l'Intergovernmental Panel on Climate Change, perfino il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese...  tu badi alla "linea" di quattro ragazzi?

Il mondo è bello perché è vario, decisamente vario.

ascoltoebasta
Inviato

Che l'Uomo,inteso come essere prevalentemente deturpatore,stia cambiando il corso degli eventi climatici globali,credo che solo i folli possano negarlo,ciò detto non dovremmo essere cosi ciechi e sprovveduti da non ammettere e riconoscere che gli interessi,in primis,dettano le linee guida e i venti di cambiamento,che poi vestono eroici vessilli. Ciò che trovo fastidioso è l'addurre al cambiamento climatico ogni responsabilità di eventi avversi,per esempio se questa estate fosse stata come la scorsa,sarebbe stata la conferma che stiamo rovinando il pianeta (cosa verissima e che si sa da decenni),invece sta facendo un'estate normale,caldo al sud,piogge e fresco nelle zone montuose,ciò non prova che il pianeta stia bene,ma la si dovrebbe smettere di dar voce ai cretini e lavorare seriamente a livello globale per invertire la rotta,altrimenti tornano alla  mente le campagne che ti facevano sentire colpevole se non sempre chiudevi l'acqua nel lavarti i denti,ma intanto più del 40% dell'acqua pubblica veniva dispersa dalle reti comunali.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Se non comprendi l’italiano è un tuo problema.

Certo Mauro, figurati se non era questo il problema , e non la chiudevi così.😄

Inviato

@andpi65

però bisognerebbe provare ad ascoltare e provare a capirsi.

sappiamo che se ci fermiamo ora, ripeto fermiamo, forse si vedrà qualcosa fra diversi decenni.

e non ci stiamo fermando ma crescendo in emissioni.

quindi sgombriamo il campo da cretinate sulle ultime generazioni, che qua, se va bene, ci sbatteranno il naso diverse generazioni a seguire.

e non si sta facendo nulla di organico e sistemico manco nei progetti.

si straparla di fare qualche cosa a caso, su cui effetti nessuno sa praticamente nulla.

ti pare il caso di andare avanti a testa bassa senza pensare dove ci portano e come?
Considera che ancora si vota e sarebbe il caso di informare le persone senza tirare fuori negazionismi e Salvini, cosa che avrebbe anche ampiamente rotto le balle, informare e costruire un dialogo sano, non schermaglie fra le solite fazioni da strapazzo.

tu sai dove caspita ci stanno portando, perché e con quali certezze?

io dico di no, come me e altri qui, e tirare fuori il ricatto di quattro giovani squinternati per forzare a correre senza meta certa, lasciamolo perdere.

la questione sarebbe seria e i pannicelli caldi non servono a nulla.

a te la palla.

Inviato

È commovente come secondo alcuni l'Europa, con rinnovato rigurgito colonialista, riuscirà ad imporre la propria personalissima e singolare visione ecogreen al resto del mondo. 

Specie perché ai tempi del colonialismo era, sommate le nazioni,  la prima potenza economica globale mentre ora forse è la terza o quarta. E non ha nemmeno una identità politica univoca. 

Capirai che gli frega all'india, agli Usa o agli altri di farsi imporre la normativa euro7 o il ban nel 35.

Sono tutti là ad aspettare che ci impicchiamo da soli per pigliarsi i nostri resti. 

• Melius 1
appecundria
Inviato
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Capirai che gli frega all'india, agli Usa o agli altri di farsi imporre la normativa euro7

Non c'è niente da imporre a nessuno. In questo momento il paese che ha i maggiori investimenti sulla transizione è la Cina. E raggiungerà le emissioni zero un anno prima di noi, nel 2049.

Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

però bisognerebbe provare ad ascoltare e provare a capirsi.

sappiamo che se ci fermiamo ora, ripeto fermiamo, forse si vedrà qualcosa fra diversi decenni.

e non ci stiamo fermando ma crescendo in emissioni.

quindi sgombriamo il campo da cretinate sulle ultime generazioni, che qua, se va bene, ci sbatteranno il naso diverse generazioni a seguire.

e non si sta facendo nulla di organico e sistemico manco nei progetti.

si straparla di fare qualche cosa a caso, su cui effetti nessuno sa praticamente nulla.

ti pare il caso di andare avanti a testa bassa senza pensare dove ci portano e come?
Considera che ancora si vota e sarebbe il caso di informare le persone senza tirare fuori negazionismi e Salvini, cosa che avrebbe anche ampiamente rotto le balle, informare  costruire un dialogo sano, non schermaglie fra le solite fazioni da strapazzo.

tu sai dove caspita ci stanno portando, perché e con quali certezze?

io dico di no, come me e altri qui, e tirare fuori il ricatto di quattro giovani squinternati per forzare a correre senza meta certa, lasciamolo perdere.

la questione sarebbe seria e i pannicelli caldi non servono a nulla.

a te la palla.

Nullo hai detto un sacco di cose e, non te la prendere però , secondo me hai fatto un minestrone tra quello che sono i commenti vari qui e quella che sarebbe la realtà fuori.

Non penso il problema sia " il ricatto di quattro giovani squinternati"  di nuova generazione.

Io direi proprio ci sia un problema reale che meriti risposte ed una linea seria, e sostenibile, riguardo al cambiamento climatico.

Tu no la ritieni credibile la linea presa ma

si dovrà pure partire a fare qualcosa o stiamo a discuterne ancora, magari con chi nega sia in atto un cambiamento climatico ?

Io sarei per partire, quando prima provare a metterci qualche pezza, magari aggiustando in corsa , man mano, alle soluzioni per rimediare.

Discuterne a vuoto, visto quello che stiamo toccando con mano , mi pare poco pragmatico, sono solo sofismi .

Inviato

@appecundria Se lo dici tu... Se saremo ancora qui hai una buona bottiglia offerta in caso di raggiungimento dell'obiettivo cinese. 

Sempre che per quel tempo sugli scaffali delle enoteche italiane non si trovi solo Moutai, il che è probabile. 

Inviato

a proposito di ansia ecco una foto da un gruppo FB di meteo, a Iesolo (VE) poche ora fa in azione un tornado..

Immagine 2023-07-31 182801.jpg

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili