mariovalvola Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 I diktat cogenti che ha in corso l'Europa, non mi sembra che si vedano in altri stati. Nella migliore delle ipotesi, vedo auspici, intenzioni, raccomandazioni. Se mi sbaglio mi scuso in anticipo.
nullo Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Nella migliore delle ipotesi, vedo auspici, intenzioni, raccomandazioni. Infatti... Manca sempre il convitato che dovrebbe pagare. Il tutto, naturalmente chi dovrebbe prestare, e la possibilità di rimanere competitivi, insomma il più è fatto.
extermination Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Dovremo abituarci alla vista di fenomeni climatici improvvisi e "particolari" ! Quello a cui non dovremmo abituarci è il vedere come in molte zone del nostro territorio sia sufficiente un quasi semplice temporale per mettere in crisi l'intero sistema locale.
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 47 minuti fa, nullo ha scritto: vedi che prima o poi ti tocca passare dal voto quindi è meglio chiarire e accompagnare Non si può chiarire e accompagnare niente. Il negazionismo è una patologia della sfera dei disturbi del comportamento, io non posso farci niente, nessuno può. Al prossimo parlamento europeo invieremo una rappresentanza ultra negazionista, già adesso siamo a capo del fronte negazionista e salviamo la faccia soltanto perché siamo assenteisti cronici. Ma alla fine, chi se ne frega? Nella peggiore delle ipotesi l'estinzione della specie umana è prevista per il 2100, campa cavallo.
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: quindi evitiamo strumentalizzazioni sull’onda emozionale di provvedimenti specifici. Non ho capito cosa vuoi dire. Il governo italiano si regge sui negazionisti, non puoi chiedergli nulla. 1
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 13 minuti fa, appecundria ha scritto: Non ho capito cosa vuoi dire. Il governo italiano si regge sui negazionisti, non puoi chiedergli nulla. Ecco appunto, questo volevo dire con non strumentalizzare, perché si strumentalizza a fini politici visto che il governo italiano ha adottato tutte le norme europee sul cambiamento climatico, ti risulta diversamente? P.S. C’è il video dell’intervento in aula della Schlein sui 16 miliardi di PNRR tagliati dal Governo, relativi a progetti legati al clima, perché gli obiettivi non erano raggiungibili od in linea con le direttive europee, proprio quello che hai scritto tu al riguardo del PNRR, quindi li hanno cassati subito per evitare che lo facesse la Commissione Europea, questa è propaganda politica che ci sta, si è sempre fatto così, ma non prendiamoci in giro.
extermination Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Si vada ad esempio a vedere cosa è stato fatto nelle località a rischio dissesto idrogeologico. Aggiornano le mappe, qualche modesto intervento ( se va bene) e via andare. Cosa voglio significarvi!? Tanti proclami e pochi fatti. 1
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: rende difficile il confronto ma soprattutto lo rende inutile perché tacciare tutti di negazionismo Sì Mauro però questa cosa pure ci porta in un vicolo cieco. Da un lato abbiamo chi si fida del 100% della comunità scientifica internazionale, dall'altro abbiamo chi si fida di se stesso, di Belpietro, di Ferrara, di Borghi, del cognato, del fidanzato e di Salv... no non si può dire 😁 Ok i primi non devono dire ai secondi che sono negazionisti. Quindi come si procede? Se togliamo la scienza è come discutere di pallone, siamo tutti allenatori e i nostri figli sono tutti campioni.
nullo Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 32 minuti fa, appecundria ha scritto: negazionismo è una patologia della sfera dei disturbi del comportamento, io non posso farci niente, Sei portato a esagerare il peso di chi ti si contrappone come nel caso dei no vax. Sono percentuali ininfluenti se la politica usa strumenti di buon senso. Inoltre parti con una contrapposizione basata sulla appartenenza ad una bandiera. Perdonami, ma è cretino fare una cosa simile oggetto di bandiera. Deve essere giocoforza trasversale. Quindi niente muri fra fazioni, ma ponti.... Ma che te lo dico a fare. A te piace il conflitto.
mariovalvola Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 @appecundria Non mi sembra un problema di scienza. È un problema di soldi, di politica e di uniformità d'intenti reali non di proclami 2
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 48 minuti fa, maurodg65 ha scritto: L’ho già scritto più volte, anche oggi qui, basta leggere. Ecco, guarda caso abbiamo scritto le stesse cose, quindi non capisco l'obiezione. Se abbiamo scritto le stesse cose, che cosa mi contesti? 😀
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 50 minuti fa, nullo ha scritto: il mio progetto, dal 2030 case, auto, industria, servizi tutte a impatto zero ed è fatta Quei fessi stanno dal '94 a capire come fare! Che fratacchioni...
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Da un lato abbiamo chi si fida del 100% della comunità scientifica internazionale, dall'altro abbiamo chi si fida di se stesso, di Belpietro, di Ferrara, di Borghi, del cognato, del fidanzato e di Salv... no non si può dire 😁 Vedi che ti ripeti, tra chi si fida della comunità scientifica c’è chi discute sulle scelte fatte per raggiungere gli obiettivi stabiliti proprio dalla comunità scientifica, in sostanza c’è tra chi accetta le logiche legate al climate change ma discute su quale sia la strada migliore per arrivarci ed questa è la discussione che, con poche eccezioni, abbiamo fatto e letto anche qui, eppure da parte di alcuni si continua ad alimentare la dicotomia più comoda additando tutti coloro che discutono e contestano alcune scelte strategiche, vedi produzione di energia, come negazionisti e tu stai confermando che è così. Tra l’altro quanto sopra riportato viene fatto anche per delle scelte strategiche esclusive di una frangia ambientalista ecologista diverse da quelle della UE, l’energia nucleare è stata classificata come green, essendo a produzione zero di CO2, eppure chi ne ipotizza la necessità viene additato come negazionista climatico, ti sembra logico e intellettualmente corretto?
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 6 minuti fa, nullo ha scritto: Sono percentuali ininfluenti se la politica usa strumenti di buon senso. Se...
nullo Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 1 minuto fa, appecundria ha scritto: 53 minuti fa, nullo ha scritto: mio progetto, dal 2030 case, auto, industria, servizi tutte a impatto zero ed è fatta Quei fessi stanno dal '94 a capire come fare! Che fratacchioni Già, ora manca solo la parte, politica, finanziaria ed è fatta. Peccato che sia quella che conta.
maurodg65 Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Ecco, guarda caso abbiamo scritto le stesse cose, quindi non capisco l'obiezione. Se abbiamo scritto le stesse cose, che cosa mi contesti? 😀 Tu oggi ho riportato gli impegni, oggi non ieri o prima, della Cina io ho scritto la mia qualche giorno fa su tua sollecitazione, ma la mia è una ipotesi personale mette tu hai solo riportato gli impegni cinesi presi ufficialmente nei consessi internazionali sul tema, va benissimo, ma ora dovranno essere messi in pratica ma per il momento almeno il primo passo è ok, quindi nello specifico non contesto nulla ma prendo atto.
nullo Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: 15 minuti fa, nullo ha scritto: Sono percentuali ininfluenti se la politica usa strumenti di buon senso. Se... Lo spettacolo bipartisan è avvilente. Partiamo male per finire peggio. Non vedo programmi finanziari in grado di sostenere il tutto manco fuori. Solito sventolio inutile di bandierine. Ripeto nel 2030 tuttto a impatto zero, è il mio programma. Votami. Ma chi paga? Chi è in grado anche solo di produrre tale rivoluzione? Un cappotto è passato da 45 a oltre 120 euro/mq più spese di progetto, sicurezza e impalcature che stanno già a 4x. E ancora non lo ha fatto praticamente nessuno.
appecundria Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: accetta le logiche legate al climate change ma discute su quale sia la strada migliore per arrivarci ed questa è la discussione che, con poche eccezioni, abbiamo fatto e letto anche qui Le buonissime intenzioni di tutti sono fuori discussione. Il punto è che le elaborazioni si basano su informazioni false, diffuse dai negazionisti, per cui si finisce per essere negazionisti a propria insaputa.
Messaggi raccomandati