Vai al contenuto
Melius Club

L’ecoansia

mozarteum

Messaggi raccomandati

appecundria
22 minuti fa, nullo ha scritto:

Farmi dettare la linea da dei deficienti che ragliano e si incollano all'asfalto anche no.

Cioè, se ne stanno occupando migliaia di scienziati di 195 paesi, la NASA, l'ONU, l'Unesco, la FAO, la Commissione Europea, l'Intergovernmental Panel on Climate Change, perfino il Comitato Centrale del Partito Comunista Cinese...  tu badi alla "linea" di quattro ragazzi?

Il mondo è bello perché è vario, decisamente vario.

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914810
Condividi su altri siti

ascoltoebasta

Che l'Uomo,inteso come essere prevalentemente deturpatore,stia cambiando il corso degli eventi climatici globali,credo che solo i folli possano negarlo,ciò detto non dovremmo essere cosi ciechi e sprovveduti da non ammettere e riconoscere che gli interessi,in primis,dettano le linee guida e i venti di cambiamento,che poi vestono eroici vessilli. Ciò che trovo fastidioso è l'addurre al cambiamento climatico ogni responsabilità di eventi avversi,per esempio se questa estate fosse stata come la scorsa,sarebbe stata la conferma che stiamo rovinando il pianeta (cosa verissima e che si sa da decenni),invece sta facendo un'estate normale,caldo al sud,piogge e fresco nelle zone montuose,ciò non prova che il pianeta stia bene,ma la si dovrebbe smettere di dar voce ai cretini e lavorare seriamente a livello globale per invertire la rotta,altrimenti tornano alla  mente le campagne che ti facevano sentire colpevole se non sempre chiudevi l'acqua nel lavarti i denti,ma intanto più del 40% dell'acqua pubblica veniva dispersa dalle reti comunali.

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914844
Condividi su altri siti

@andpi65

però bisognerebbe provare ad ascoltare e provare a capirsi.

sappiamo che se ci fermiamo ora, ripeto fermiamo, forse si vedrà qualcosa fra diversi decenni.

e non ci stiamo fermando ma crescendo in emissioni.

quindi sgombriamo il campo da cretinate sulle ultime generazioni, che qua, se va bene, ci sbatteranno il naso diverse generazioni a seguire.

e non si sta facendo nulla di organico e sistemico manco nei progetti.

si straparla di fare qualche cosa a caso, su cui effetti nessuno sa praticamente nulla.

ti pare il caso di andare avanti a testa bassa senza pensare dove ci portano e come?
Considera che ancora si vota e sarebbe il caso di informare le persone senza tirare fuori negazionismi e Salvini, cosa che avrebbe anche ampiamente rotto le balle, informare e costruire un dialogo sano, non schermaglie fra le solite fazioni da strapazzo.

tu sai dove caspita ci stanno portando, perché e con quali certezze?

io dico di no, come me e altri qui, e tirare fuori il ricatto di quattro giovani squinternati per forzare a correre senza meta certa, lasciamolo perdere.

la questione sarebbe seria e i pannicelli caldi non servono a nulla.

a te la palla.

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914913
Condividi su altri siti

È commovente come secondo alcuni l'Europa, con rinnovato rigurgito colonialista, riuscirà ad imporre la propria personalissima e singolare visione ecogreen al resto del mondo. 

Specie perché ai tempi del colonialismo era, sommate le nazioni,  la prima potenza economica globale mentre ora forse è la terza o quarta. E non ha nemmeno una identità politica univoca. 

Capirai che gli frega all'india, agli Usa o agli altri di farsi imporre la normativa euro7 o il ban nel 35.

Sono tutti là ad aspettare che ci impicchiamo da soli per pigliarsi i nostri resti. 

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914921
Condividi su altri siti

appecundria
6 minuti fa, Velvet ha scritto:

Capirai che gli frega all'india, agli Usa o agli altri di farsi imporre la normativa euro7

Non c'è niente da imporre a nessuno. In questo momento il paese che ha i maggiori investimenti sulla transizione è la Cina. E raggiungerà le emissioni zero un anno prima di noi, nel 2049.

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914924
Condividi su altri siti

35 minuti fa, nullo ha scritto:

però bisognerebbe provare ad ascoltare e provare a capirsi.

sappiamo che se ci fermiamo ora, ripeto fermiamo, forse si vedrà qualcosa fra diversi decenni.

e non ci stiamo fermando ma crescendo in emissioni.

quindi sgombriamo il campo da cretinate sulle ultime generazioni, che qua, se va bene, ci sbatteranno il naso diverse generazioni a seguire.

e non si sta facendo nulla di organico e sistemico manco nei progetti.

si straparla di fare qualche cosa a caso, su cui effetti nessuno sa praticamente nulla.

ti pare il caso di andare avanti a testa bassa senza pensare dove ci portano e come?
Considera che ancora si vota e sarebbe il caso di informare le persone senza tirare fuori negazionismi e Salvini, cosa che avrebbe anche ampiamente rotto le balle, informare  costruire un dialogo sano, non schermaglie fra le solite fazioni da strapazzo.

tu sai dove caspita ci stanno portando, perché e con quali certezze?

io dico di no, come me e altri qui, e tirare fuori il ricatto di quattro giovani squinternati per forzare a correre senza meta certa, lasciamolo perdere.

la questione sarebbe seria e i pannicelli caldi non servono a nulla.

a te la palla.

Nullo hai detto un sacco di cose e, non te la prendere però , secondo me hai fatto un minestrone tra quello che sono i commenti vari qui e quella che sarebbe la realtà fuori.

Non penso il problema sia " il ricatto di quattro giovani squinternati"  di nuova generazione.

Io direi proprio ci sia un problema reale che meriti risposte ed una linea seria, e sostenibile, riguardo al cambiamento climatico.

Tu no la ritieni credibile la linea presa ma

si dovrà pure partire a fare qualcosa o stiamo a discuterne ancora, magari con chi nega sia in atto un cambiamento climatico ?

Io sarei per partire, quando prima provare a metterci qualche pezza, magari aggiustando in corsa , man mano, alle soluzioni per rimediare.

Discuterne a vuoto, visto quello che stiamo toccando con mano , mi pare poco pragmatico, sono solo sofismi .

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914929
Condividi su altri siti

@andpi65

niente, non ci capiamo.

riproviamo, quale sarebbe la realtà fuori?

gli squinternati ho spiegato che servono solo a fare fumo, i poveri giovani vessati dai vecchi pure, non vorrei sentirne più parlare,

La realtà quale sarebbe, questi che non sanno dove andare, che non ti spiegano il come e il quando, la Cina presto a emissioni zero?

tu ne sai qualcosa?

Ripeto dobbiamo votare e decidere su chi condurrà i giochi, a parte chiacchiere vuote da quei pezzenti che abbiamo di politici, tu hai sentito mai nulla di serio?

dobbiamo rinunciare a votare e firmare deleghe in bianco?

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914940
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rebeccariccobon ha scritto:

Foto del tutto sfigata, non è  successo davvero nulla, digli che vadano a dormire da mamma e papa` a quegli eco-sfigati [ che magari conosci solo tu ]

Non ho capito perche' li dovrei conoscere io.

Battutone infelice.

criMan

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914961
Condividi su altri siti

non ho letto tutto il 3d , nel caso fosse stato già detto mi scuso , 

ma dopo tutto questo clamore di questa vicenda : ragazza-ecoansia , fatto di cui ne parlano ormai tutti...

ho letto in giro che è tutto un bluff , che è stato tutto fatto e programmato a puntino ( almeno per quanto riguarda la ragazza)

poi ho letto anche che : lei si dice tanto "ecoansiosa" , ma ci sono le foto in rete che fa pubblictà ai rossetti importanti dalla Cina ed i commenti sono :   Giorgia La Ragazza aspirante attrice che dice di soffrire di Ecoansia Pubblicizza Rossetti Trasportati in tutto il Mondo per Nave o Areo 😄 tutto questo è molto Green🌏In questo caso niente Ecoansia

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914969
Condividi su altri siti

28 minuti fa, nullo ha scritto:

niente, non ci capiamo.

riproviamo, quale sarebbe la realtà fuori?

Nullo ma te vivi sulla 🌙,  c'è gente che ha perso tutto per un'alluvione come a 58 anni non ne ho mai viste e neppure i vecchi che ho sentito e che poi a distanza di due mesi quel poco che aveva salvato lo ha perso perché son venute giù palline da tennis di ghiaccio, abbiamo avuto una media di 38 gradi con picchi più alti in certi giorni, si passa da emergenza siccità a bombe d'acqua e ghiaccio e mi chiedi quale sarebbe la realtà?

E tu la meni ancora con i giovani di " nuova generazione" e compagnia danzante?

Domanda secca,che si dovrebbe fare Nullo secondo te?

Auspico una risposta" con poca acqua nel vino" però!

Link al commento
https://melius.club/topic/15611-l%E2%80%99ecoansia/page/40/#findComment-914971
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 59 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference