Vai al contenuto
Melius Club

L’ecoansia

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

disturbi d'ansia di chi vive il conflitto in Ucraina che e' cosa diversa. Li rientra nel disturbo da stress post traumatico.

Ma cosa dici! Il disturbo da stress post traumatico colpisce con dei sintomi anche importanti di malessere e vari qualcuno che ha già subito un trauma. Un militare sia qualunque, in questo caso ucraino o russo può sicuramente soffrire di ansia e paura rispetto al suo stato di soldato al fronte, mentre il disturbo di cui parli può colpire un soldato dopo che al fronte abbia vissuto esperienze altamente traumatizzanti. Continuo a non capire per quale motivo si tiri in ballo il disturbo da stress post traumatico, io parlavo di ansia generale simile a qulla che potrebbe essere rispetto al clima, dicendo che questa non è solo responsabilità della povera persona predisposta ma è anche e soprattutto un effetto delle contingenze esterne (di tipo sociali, economiche, umanitarie, ecc) e questo per dire come le cause esterne abbiano un'importanza centrale sia a livello di massa che di individuo. Contro la tua tesi che il "complottista" o negazionista sia solo un minorato dedito all'ansia patologica. Chiaro?? Devo ripeterlo ancora tante volte??

Inviato
4 minuti fa, Pinkflo ha scritto:

Continuo a non capire per quale motivo si tiri in ballo il disturbo da stress post traumatico, io parlavo di ansia generale simile a qulla che potrebbe essere rispetto al clima, dicendo che questa non è solo responsabilità della povera persona predisposta ma è anche un effetto delle contingenze esterne (di tipo sociali, economiche, umanitarie, ecc) e questo per dire come le cause esterne abbiano un'importanza centrale sia a livello di massa che di individuo. Contro la tua tesi che il "complottista" o negazionista sia solo un minorato dedito all'ansia patologica. Chiaro?? Devo ripeterlo ancora tante volte??

A me fa ridere che stiamo dicendo la stessa cosa , ma tu per criticarmi hai buttato dentro la situazione Ucraina che non puo' certo paragonarsi agli "ecoansiosi" italiani. Se mi parli di Ucraini parli anche di persone che vivono la guerra direttamente e li c'e' anche il DSPP....

ma capisco che per la foga di darmi addosso hai mischiato.

Te lo stavo scrivendo.

Stavo scrivendo appunto che in relazione alla comunicazione fatta dai mass media sul clima.....

Inviato

E per contingenze in questo caso intendo l'allarmismo, la manipolazione e la strumentalizzazione con l'annessa propaganda... riflettete bene ma in modo davvero approfondito su questi termini, manipolazione, strumentalizzazione, propaganda... 

Inviato
Adesso, Pinkflo ha scritto:

E per contingenze in questo caso intendo l'allarmismo, la manipolazione e la strumentalizzazione con l'annessa propaganda... riflettete bene ma in modo davvero approfondito su questi termini, manipolazione, strumentalizzazione, propaganda... 

strumentalizzazione , un po' forte ma siamo d'accordo.

Come sono d'accordo sul fatto che non possiamo essere certi delle teorie attuali sul clima.

Insomma lo hai capito che la penso un po' come te?

Inviato

@Pinkflo

In sintesi il cambiamento climatico e l'innalzamento delle temperature medie del pianeta è una falsità.

appecundria
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

il punto è che senza convenienza all’acquisto per il consumatore finale,

A mio modesto parere, tu commetti lo stesso errore di @nullo Ripeto: a mio parere. L'errore consiste nel far ragionare entità sovranazionali come il buon padre di famiglia. In realtà tali entità possono anche mettere soldi che torneranno dopo un secolo oppure che non torneranno affatto se ciò occorre al raggiungimento di uno scopo importante. Quale ritorno economico certo e in tempo breve c'è nel regalare un carro armato all'Ucraina?

Eppure lo facciamo, perché?

Per gli stessi principi possiamo buttare un trilione nella fornace della green economy.

Sempre senza nulla a pretendere, non interverrò piu sull'obiezione "chi paga" perché è come spiegare perché aiutare l'Ucraina, uno o ci crede o non ci crede.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Pinkflo ha scritto:

Devi aver letto queste osservazioni su Wikipedia

Ok ma restiamo sul pezzo.

i vari climatologi sono contrari ad allarmismi esagerati o alle strumentalizzazioni

Non saprei dirti, se è questa la tua sensazione va bene. La mia sensazione è che siamo invasi da negazionisti che non sanno fare le divisioni a tre cifre ma impartiscono lezioni all'istituto nazionale di astrofisica. Curiosamente sono gli stessi che negano la pandemia, le due torri, lo sbarco sulla Luna eccetera eccetera.

per cui non ci può essere una visione univoca basata sulla scienza che per sua natura procede per prove ed errori e falsificazioni continue delle teorie paradigmatiche vigenti,

Esattamente. Ad oggi ci sono 11.500 conferme e nessuna falsificazione di teorie che sono in piedi da trent'anni ormai. Però mai dire mai, quando arriverà la falsificazione sarò il primo a rallegrarmi.

Inviato

@appecundria Bruno il mio discorso era un po’ diverso, anche lo stesso FMI ha affermato che a fianco del denaro pubblico ci vogliono anche i soldi dei privati che dovrebbero integrare quelli delle istituzioni, quindi perché il progetto funzioni realmente anche il consumatore finale, il proprietario degli immobili, dovrà avere un tornaconto economico che dovrebbe materializzarsi nel risparmio energetico futuro e nei minori costi di gestione dell’immobile, senza questo viene meno il più importante volano al progetto, perché dovrei spendere e sbattermi per non ottenere niente, spendendo soldi che non mi porterebbero alcun beneficio economico sotto forma di risparmio? 

appecundria
Inviato

greenpass quindi legge criminale di ricatto per le vaccinazioni e legge criminale di obbligo di vaccinarsi per il personale sanitario o docente. Questo si chiama fascismo

la stessa cosa era avvenuta con le misure della psico-pandemia

Va bene hai ragione. 

appecundria
Inviato
15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

anche lo stesso FMI ha affermato che a fianco del denaro pubblico ci vogliono anche i soldi dei privati

Per "privati" non si intendono i cittadini italiani a basso reddito ma i capitalisti per il principio di capitale catalitico. Per favore dai un minimo sindacale di credito a quello che scrivo. Ho già riportato che oggi gli investimenti nella green economy sono pari a quelli della carbon e in 5 anni li quadruplicheranno. Non si contano i fondi di investimento dedicati eccetera eccetera. Esiste un mondo oltre i pensionati italiani. Chiediamo a @Jack se c'è in giro capitale in cerca di opportunità. 

Inviato
16 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per "privati" non si intendono i cittadini italiani a basso reddito ma i capitalisti per il principio di capitale catalitico.

Ma nel concetto di capitale catalitico enunciato è esplicitato che lo scopo sia quello di agevolare le condizioni per l’investimento del privato che sono fondamentali, i grandi capitalisti possono intervenire a monte, ma a valle o “regali” fotovoltaico e cappotti per tutti gli immobili oppure il cittadino italiano a basso reddito, proprietario dell’immobile, i suoi soldi li dovrà tirare fuori, pochi o tanti dipenderà, ma sempre la mani nel portafoglio dovrà mettere.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

n realtà tali entità possono anche mettere soldi che torneranno dopo un secolo oppure che non torneranno affatto se ciò occorre al raggiungimento di uno scopo importante.

Ah, allora è possibile, no perché a @concettina56 era stato spiegato da @sbirulino71 che i soldi non si creano dal nulla.

Quindi paga la BCE che emette denaro gratuitamente e poi si tiene in cambio il cerino, idem per tutto il resto, come il reshoring incentivato e i vari sconti fiscali e sussidi a non finire, pure quelli su produzioni strategiche e le estrazioni dalle minerie che non stavano in piedi, il tutto senza che succeda nulla a livello di reazione da parte dei mercati.

Ottimo, averlo saputo prima sarei stato più tranquillo.

appecundria
Inviato
8 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il cittadino italiano a basso reddito, proprietario dell’immobile, i suoi soldi li dovrà tirare fuori,

Io ho fiducia nel governo che ha presentato il Pniec e tu no? 😀

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non si contano i fondi di investimento dedicati eccetera eccetera. Esiste un mondo oltre i pensionati italiani. Chiediamo a @Jack se c'è in giro capitale in cerca di opportunità. 

Le opportunità si chiamano ritorni.

Qualcuno li deve pagare, chi?

Sempre lì si casca

appecundria
Inviato
11 minuti fa, nullo ha scritto:

Ottimo, averlo saputo prima sarei stato più tranquillo

Io mi limito a riportare quali sono i piani in corso o previsti, almeno quelli che conosco. 

Non ho le competenze per sindacare la governance della BCE, se tu pensi di saper fare meglio sarà così, non so cosa dirti.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, nullo ha scritto:

Qualcuno li deve pagare, chi?

Scusa, mi sono ripromesso di non intervenire più sul chi paga. Penso di aver espresso a sufficienza il mio punto di vista e non devo convincere nessuno.

Inviato

@appecundria

Solito modo di dialogare?

Amen

non si tratta di fare meglio, ma di capire come volino gli asini.

ieri ascoltavo gli interventi al festival di Trento

io tutta questa sicumera e questo fervore non li ho sentiti.

per chi paga chi ( casa che affermi tu) cerchi remunerazione al capitale privato, mi pareva scontata la domanda.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

le due torri

Mi risultano 3 quelle cadute, una anche senza il botto degli "aerei", sono sempre strane queste deformazioni storiche. Si è poi saputo come è crollata la terza, a parte la spiegazione di coinvolgimento dalle altre due, con detriti penetrati, ecc oppure è sempre quella la spiegazione?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji