ferdydurke Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 https://www.corriere.it/politica/23_luglio_30/reddito-cittadinanza-tensioni-sociali-41de866c-2e65-11ee-a52d-5015ada51aef.shtml Dare i soldi e poi toglierli non è bella cosa…
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 30 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2023 Alcune categorie particolarmente in difficoltà,continueranno a percepirlo. E sono la maggior parte dei percettori. All'inizio sono stati di manica larga,hanno elargito senza controlli. Pregiudicati,mafiosi,assassini,residenti all'estero,stranieri che si sono recati in Italia per percepirlo indebitamente producendo documenti falsi tramite funzionari corrotti. Senza contare chi lo percepiva e lavorava in 'nero',non contribuendo ai bisogni della collettività. Bisogna ricordarsi di essere 'cittadini' sempre, sia quando c'è da percepire che quando c'è da contribuire. 13
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 ora fa, ferdydurke ha scritto: Dare i soldi e poi toglierli non è bella cosa… Come sotto indicato alla fine per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno, poi scusa ma che vuol dire dare i soldi per poi toglierli non è una bella cosa? 3 minuti fa, pino ha scritto: All'inizio sono stati di manica larga,hanno elargito senza controlli. Pregiudicati,mafiosi,assassini,residenti all'estero,stranieri che si sono recati in Italia per percepirlo indebitamente producendo documenti falsi tramite funzionari corrotti.
ferdydurke Inviato 30 Luglio 2023 Autore Inviato 30 Luglio 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Come sotto indicato alla fine per colpa di qualcuno non si fa più credito a nessuno, poi scusa ma che vuol dire dare i soldi per poi toglierli non è una bella cosa? Mi pare evidente…vuol dire che questi soldi non andavano mai dati…che il reddito di cittadinanza era solo un mezzo per comprare voti, come gli 80 euro di Renzi…vuol dire che ora sarà tutto complesso perché chi recepiva questa reddito sarà pronto a scendere in piazza…ti basta? 2
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Mi pare evidente… Sorry, avevo pensato al contrario.
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: come gli 80 euro di Renzi… Va bene tutto ma non sono due provvedimenti paragonabili, non a caso quello di Renzi, che era una defiscalizzazione, di fatto è rimasto a tutt’oggi.
Gaspyd Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 "Si temono tensioni sociali" E chissà che non siano prontemente alimentate o pilotate ... 🙄
audio2 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 anche uno sms gli hanno mandato, con quello che costano il nipotame mi ha spiegato che con lo smartofono e un whatsapp non si spende niente .... si a parte lo smartofono e l' abbonamento a internet ....... cosa che i redditati comunque hanno, mica come un misero proprietario immobiliare di mia conoscenza che gira ancora con il cellulare vecchio tipo senza connessione ...... che mondo
bungalow bill Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Il reddito di cittadinanza è servito a quel movimento solo per prendere voti . Mandiamoli a lavorare .
maurodg65 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: mica come un misero proprietario immobiliare di mia conoscenza che gira ancora con il cellulare vecchio tipo senza connessione Non sei solo vecchio sei proprio antico. 😂
Questo è un messaggio popolare. penteante Inviato 30 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2023 4 ore fa, pino ha scritto: Pregiudicati,mafiosi,assassini,residenti all'estero,stranieri che si sono recati in Italia per percepirlo indebitamente (...) Al netto di una percentuale di "abusivi" che si riscontra in quasiasi provvedimento collegabile al welfare (si pensi alle pensioni di invalidità) si tratta di profili in parte non dissimili da quelli che generano un bel pezzo di evasione fiscale, fenomeno che provoca minori condanne (nella parte destra) di questo forum. Quanto costano? (dati relativi all'anno 2022) Reddito di cittadinanza - 8 miliardi di euro Evasione fiscale - 80 miliardi di euro Della serie "me la prendo con questo piccolo e magro, perchè quell'altro è troppo alto e robusto". 3
penteante Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 3 minuti fa, audio2 ha scritto: solo che l' evasione è presunta E io sono presuntuoso...
Jack Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: con quello che costano che cavolo cosa un sms?! 😄
Jack Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 15 minuti fa, audio2 ha scritto: solo che l' evasione è presunta soprattutto l’evasione sono soldi del proprietario… li deve solo perché la politicanza ha deciso che una (enorme) parte del sudore altrui va messo in comune. Fosse almeno uguale per tutti il salasso
audio2 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 eh ma se l' sms lo moltiplichi per qualche milione di utenti
Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 30 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2023 Questo governo si regge su due guerre, una esterna in Ucraina dove ha il ruolo di cagnetto lecca piedi, e una interna dove invece essendo il nemico "il povero", debole e anche debolissimo, allora è potente in quel modo speciale che lo è il vigliacco. Invito, chi ha la possibilità, a leggere l'articolo di De Masi sul Fatto di oggi. Fermo qui il mio commento e non lo posto per pudore, non sapendo io per fortuna che cosa sia la vera povertà, né cosa sia un lavoro pesante e pericoloso e sottopagato, e non sapendo che cosa sia non aver di che sfamare i figli. E poi mi voglio bene e mi stimo e spero di non dovermi mai ridurre a dire a un povero disoccupato o sotto occupato "vai a lavorare parassita". 6
Messaggi raccomandati