criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 3 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Quando si incomincia ad offendere ventilando QI bassi significa che si è accorto di argomenti . guarda che non mi riferivo a te, mi stupisce ti senta coinvolto. Di fronte ad accadimenti cosi' trasparenti e alla luce del sole (wagner che fa saltare paesi e instaura dittature con pesonaggi "pala e picco" ) qualsiasi persona normodatata puo' trarre le sue conclusioni. Il tuo e' un caso diverso , tu ami le dittature e quindi tifi per loro.
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 GLI AERI MILITARI NATO NON SONO GRADITI IN NIGER La giunta militare del #Niger ha rifiutato l’autorizzazione all’atterraggio di un aereo militare statunitense, un Boeing C-17A Globemaster III decollato domenica 30 luglio, poco dopo le 9, dalla base militare americana di Rammstein, in Germania, in direzione di Niamey.
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 @criMan vabbè ,” tira a petra e muccia a manu” ! tradotto in italiano “tira la pietra e nascondi la mano” 1
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 Senegal: Il partito PASTEF di Ousman Sonko è stato sciolto.
Panurge Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 52 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: ha rifiutato Se proprio vogliono atterrano lo stesso, ma direi che oramai è finito quel periodo.
criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 1 ora fa, Antoniotrevi ha scritto: vabbè ma vabbene che? ho espresso in maniera esplicita il mio pensiero. Tu hai un debole per le dittature , lo si evince da quasi tutte le tue discussioni. Mi ricordo molto bene la discussione sul dittatore siriano che per te "e' amato dal popolo". Per cui sei coerente con il tuo pensiero. Fino a qualche anno addietro ti avrei definito "anacronistico " ma dopo le scorribande alla luce del sole del duce sanguinario e altri accadimenti direi che il tuo pensiero non e' tanto "anacronistico".
criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 Leggo che in Niger la dittatura appena insediata si e' preoccupata subito per la situazione economica del popolo. Primo intervento : rimozione dei sussidi per acquisto carburante. La piazza applaude il nuovo dittatore. Ma questi niente niente pensano che un film gia' visto ?
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 @criMan vabbè lo dico due volte . Sei OT . E sei per le oligarchie come quelle anglosassoni l Io sono conservatore nostalgico della prima repubblica .
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 @criMan In Senegal hanno appena rimosso il partito d’opposizione ma quello ti è saltato , perchè governo “democratico” filo francese
audio2 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 4 minuti fa, criMan ha scritto: rimozione dei sussidi per acquisto carburante saranno divanari pure la, poi si sa che andare a piedi fa bene. casomai in bicletta per chi ce l' ha.
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 @criMan 48 minuti fa, criMan ha scritto: Leggo che in Niger la dittatura appena insediata si e' preoccupata subito per la situazione economica del popolo. Questo Criman da lezioni di democrazia e non sa distinguere il Niger dalla Nigeria . Mah! https://www.africarivista.it/nigeria-rimozione-dei-sussidi-carburante-vescovi-cattolici-temono-il-collasso-del-paese/220022/ @audio2 è una balla 2
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 La nave scuola della Marina militare italiana “Amerigo Vespucci” ha lasciato il porto senegalese di Dakar dopo alcuni giorni di permanenza. Riguardo le proteste in Senegal sappiamo molto poco. Dopo che ieri il governo ha sciolto il partito di opposizione guidato da Sonko e posto restrizioni alla rete Internet, sono segnalati due morti tra Dakar ed un altro luogo. Intanto le autorità della Sierra Leone hanno dichiarato di aver sventato un colpo di stato.
criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 39 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: uesto Criman da lezioni di democrazia e non sa distinguere il Niger dalla Nigeria . Mah! ho preso una cantonata e qual'e' il problema. L'ho riletto adesso. Hai fatto bene a correggere. Non ricordo neanche piu' quante volte ho corretto bufale di altri , tue comprese. Ma non ho capito che centra con le lezioni di democrazia. Io non do' lezioni a nessuno , qualsiasi persona normodotata e' capace di capire cosa sta succedendo in Africa con alcuni paesi contesi tra duce sanguinario e Cina. E tu sei chiaramente un amante delle dittature e' coerente con quello che scrivi.
criMan Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: saranno divanari pure la, poi si sa che andare a piedi fa bene. casomai in bicletta per chi ce l' ha. ho letto male io. E' come avevi scritto tu Niger Nigeria... 1
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 io non riporto bufale . Ho sbagliato una volta e l’ho ammesso . Comunque quelli democratici stanno in Nigeria .Eppure fanno del male al propio popolo. Come è possibile ? forse perchè sono governi corrotti ? 1
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 Il Comitato dei capi di stato maggiore della difesa (CCDS) della Comunità economica degli Stati dell'Africa occidentale (ECOWAS - CEDEAO) si riunirà ad Abuja dal 2 al 4 agosto 2023 sulla situazione politica nella Repubblica del Niger.
Antoniotrevi Inviato 1 Agosto 2023 Autore Inviato 1 Agosto 2023 Marocco 🇲🇦 Nel frattempo imprese europee e americane stanno riempiendo di fabbriche il nord rurale del paese nord africano. Migliaia di marocchini lavorano già per Renault SA e Stellantis (Fiat Chrysler+PSG) e in altri impianti di assemblaggio di automobili. Tra gli altri il colosso aeronautico americano Boeing Co. ha in programma di aggiungere fino a 8.700 posti di lavoro entro il 2028. E così il porto di Kénitra sta espandendo il suo spazio di ormeggio per gestire il boom economico in vista di enormi investimenti da qui al 2030.
garmax1 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @Antoniotrevi due domande caro Antonio se mi è permesso : Alcuni tuoi post non riesco a inserirli nel thread in questione, ad esempio quello sul Marocco. L'altra domanda :hai mai visitato uno di quei paesi che nomini nei tuoi post?
Messaggi raccomandati