Jack Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 estiquaatsi i vice ministri de sta ceppa bianca e nera
Antoniotrevi Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 @Jack scusa zebra , è una discussione sull'Africa , di cosa dovremmo scrivere ? del Belgio. Se per te il continente Africano ti è indifferente non rompere il casso , qui .
Jack Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 18 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: è una discussione sull'Africa non si vedono discussioni qua, si vedono solo BOT russi in libera uscita... estiquaatsi pure ai BOT russi
Antoniotrevi Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 @Jack veramente io sto riportando delle notizie di politica internazionale che riguardano il continente africano. Appare normale che visto che le potenze mondiali sono Cina Russia Stati Uniti ci si possono essere dei collegamenti con esse .
briandinazareth Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Il 6/8/2023 at 12:10, wow ha scritto: Il 6/8/2023 at 11:49, dariob ha scritto: Beh, armi, acciaio e malattie è un best-seller mondiale...non direi proprio 'citazioni colte'. Non penso che sia estremamente popolare, altrimenti non leggeremmo certe tesi da parte dei suprematisti de noantri... Dobbiamo accettare il fatto che la stragrande maggioranza delle persone non ha mai letto un libro che non sia di narrativa. La stragrande maggioranza delle persone si riferisce a vaghe nozioni dei tempi del liceo, qualcosa Letta sul web o su un giornale o video su YouTube o post su X. E parliamo della parte che ha studiato di più... Quando va bene ha chiari concetti di 100 anni fa. Quindi anche un best seller come quello citato diventa una lettura rara...
Uncino Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 Per la prima volta l'Africa sta tentando seriamente di scrollarsi di dosso il colonialismo europeo. Sono più tosti di noi, sono molto più abituati ai sacrifici di noi ed hanno quantità di risorse naturali neppure paragonabili alle nostre. Per fare un esempio pratico, sotto la dominazione francese che si è scrollato di dosso la scorsa estate il Niger era costretto a vendere il proprio uranio a 40$/lb, adesso lo vende sui 90-100. Ho buone speranze che questo ricchissimo continente riesca a sollevare le proprie economie.
briandinazareth Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @Uncino La penso come te, Aggiungi il fatto che sono giovani e che le conoscenze oggi viaggiano velocissime, quindi i gap si colmano in fretta
claravox Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 3 ore fa, Uncino ha scritto: Sono più tosti di noi, sono molto più abituati ai sacrifici di noi ed hanno quantità di risorse naturali neppure paragonabili alle nostre. immagine esplicativa riguardo la "piccolezza" dell' Europa rispetto al resto del mondo, dove una ventina di città bastano per eguagliare la popolazione di quasi tutto il vecchio continente. Città cinesi sono "grandi" come mezza Francia, la capitale indiana come l'intera Scandinavia, il Cairo come tutto il meridione d'Italia. Certo, non è il numero della popolazione a stabilire la qualità della vita e lo sviluppo economico, ma da sempre una grande potenza fa del fattore demografico uno dei cardini per proiettare la propria egemonia sul resto del mondo. Decenni di politiche "progressiste" hanno oramai castrato l'Occidente che malgrado tenti di sopperire con l'immigrazione, che resta un boomerang, non è assolutamente in grado di reggere il confronto con altre realtà, giovani e in forte espansione o comunque demograficamente stabili. A Bruxelles intanto pensano solo alle macchine elettriche (costruite in Cina), tutto va per il meglio.
Uncino Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @claravox Quella cartina è sbagliata, l'Europa termina all'altezza degli Urali. Contiamo poco proprio perché questa visione limitata ci impedisce di federarci con la Russia, cosa che con una singola firma ci farebbe passare da nano geopolitico e pulce geostrategica a principale player mondiale in entrambe le cose.
audio2 Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 7 minuti fa, claravox ha scritto: A Bruxelles intanto pensano solo alle macchine elettriche la sai l' ultima che meriterebbe un tread suo ma non c'ho voglia non puoi più tenere un' auto ferma su un area privata chiusa senza che sia per forza anche coperta da assicurazione. non ci posso credere. @criMan te che sei il debunkatore professionista del ramo auto l' avevi sentita 'sta cosa qua. 1
LeoCleo Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: Quindi anche un best seller come quello citato diventa una lettura rara... Quel libro è una schifezza, una storpiatura della Storia, delle evidenze naturali ed economiche. Dopo 20 pagine l’ho mollato tante erano le falsità e le castronerie sparate a caso, per infinocchiare i gonzi che non hanno mai letto un libro di antropologia o etnografia.
Antoniotrevi Inviato 17 Gennaio 2024 Autore Inviato 17 Gennaio 2024 TRAFFICO NEL CANALE DI SUEZ AI MINIMI DAL 2021 Il traffico del Canale di Suez è sceso al minimo dal blocco del 2021. Sempre più navi stanno deviando attorno al Capo di Buona Speranza in Africa. (Fonte: Bloomberg)
criMan Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 @audio2 Ti ringrazio ma non ho seguito la vicenda. Che mi pare comunque incredibile. Il mitico Gasi ne parla trattando un caso particolare per cui puo' non essere pagata. Lui e' un capo officina e restaura youngtimer.
Uncino Inviato 17 Gennaio 2024 Inviato 17 Gennaio 2024 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Quel libro è una schifezza, una storpiatura della Storia, delle evidenze naturali ed economiche. Dopo 20 pagine l’ho mollato tante erano le falsità e le castronerie sparate a caso, per infinocchiare i gonzi che non hanno mai letto un libro di antropologia o etnografia. Ho retto un po' più di te, ma ho faticato tanto. È un mix di nullità, banalità e luoghi comuni tenuto assieme da scarsissime capacità letterarie. Però mica l'ho pagato, mi ha mandato il pdf un amico che lo ha trovato eccezionale. Sai la cosa assurda? diplomato con il massimo dei voti al Classico(!) A mio avviso la chiave di lettura di quel successo sta nel bisogno di trovare qualcuno che mettesse nero su bianco le proprie pulsioni più inconfessabili. Le ha messe nero su bianco in modo risibile, ma è stato sufficiente.
Antoniotrevi Inviato 19 Gennaio 2024 Autore Inviato 19 Gennaio 2024 La mattina del 19 gennaio, una delegazione del governo del Niger guidata dal Primo Ministro Ali Lamine Zain lascerà la Russia. Nei quattro giorni di visita sono stati raggiunti accordi di cooperazione in molti settori: da quello militare e medico a quello umanitario e industriale. ‼️ La Russia costruirà ferrovie, otterrà un mercato per le sue armi e porterà nuovi studenti e cadetti nelle università e nelle scuole militari russi. Mosca aiuterà il Paese africano a ottenere l'indipendenza dal carburante e a migliorare l'assistenza sanitaria. 🟡Allo stesso tempo, il Primo Ministro Ali Lamine Zein ha confermato la volontà del Niger e dei suoi alleati - Mali e Burkina Faso - di liberarsi dal controllo del sistema finanziario da parte di Parigi (i Paesi non hanno una propria moneta. È sostituita dal franco africano occidentale, un'unità monetaria unica per le ex colonie francesi).
audio2 Inviato 19 Gennaio 2024 Inviato 19 Gennaio 2024 @Antoniotrevi te pensa che quando qua si parlava di franco cfa e che non andava mica tanto bene per i paesi africani si veniva perculati. ed adesso ecco i risultati finali. 1
maurodg65 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 9 ore fa, audio2 ha scritto: te pensa che quando qua si parlava di franco cfa e che non andava mica tanto bene per i paesi africani si veniva perculati. ed adesso ecco i risultati finali. Tranquillo che verrai perculato ancora se realmente pensi che il problema fosse il franco cfa. 😂 10 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: otterrà un mercato per le sue armi e porterà nuovi studenti e cadetti nelle università e nelle scuole militari russi. Mosca aiuterà il Paese africano a ottenere l'indipendenza dal carburante e a migliorare l'assistenza sanitaria. 1
Max440 Inviato 20 Gennaio 2024 Inviato 20 Gennaio 2024 Il 17/1/2024 at 19:27, claravox ha scritto: Decenni di politiche "progressiste" hanno oramai castrato l'Occidente che malgrado tenti di sopperire con l'immigrazione, che resta un boomerang, non è assolutamente in grado di reggere il confronto con altre realtà, giovani e in forte espansione o comunque demograficamente stabili. .-.-.-.-.-. Il 17/1/2024 at 19:36, Uncino ha scritto: Contiamo poco proprio perché questa visione limitata ci impedisce di federarci con la Russia, cosa che con una singola firma ci farebbe passare da nano geopolitico e pulce geostrategica a principale player mondiale in entrambe le cose. .-.-.-.-.-.-. Per chi vuole riflettere, invece di portare avanti solo assurde battaglie ideologiche: prima che i nostri eredi (figli e nipoti) se lo ritrovino infilato in quel posto, sarebbe opportuno iniziare a ragionare e ad allontanarsi dalle distopiche menti bruxelliane ...: Giorgia, SVEGLIATI!
Messaggi raccomandati