jakob1965 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 9 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Quelli brutti , sporchi e cattivi in questa contesa in Africa sono gli Europei e gli Americani . Quelli dalla parte sbagliata della storia, se non te ne sei ancora accorto . Ci sono anche altri elementi: (la storia la lascerei stare - è meglio) l'Uranio serve e servirà sempre di più per scopi non bellici: paradossalmente il nucleare tanto malvisto anni fa ora invece che la combustione dei fossili porta alla immissione di Co2, orbene il nucleare diventa pulito - quindi serve e servirà sempre di più a tutti (africani inclusi) per l'energia pulita apparentemente - a meno che ( e qui possiamo aprire una discussione) non si voglia tornare a vivere con molta meno energia disponibile- Gli USA dopo la seconda guerra mondiale direi che l'Italia l'hanno fatta vivere decentemente - figli di operai sono diventati medici, ingegneri etc.... . Potevamo finire in mano alla Russia magari per far contenti: per lavoro ho avuto relazioni con Polacchi, Cechi, Slovacchi, Bulgari , Rumeni etc.... Non li ho percepiti intrisi di nostalgia - tutt'altro - il nostro è comunismo da salotto
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 @jakob1965 Peggio del comunismo , c’era solo il nazismo . Io dico che abbiamo perso la guerra . Altrimenti come la Spagna avremmo fatto una vita tranquilla.
maurodg65 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Altrimenti come la Spagna avremmo fatto una vita tranquilla. Ma tu dove sei vissuto fino ad ora? Perché a me sembra che non ce la siamo passata male, tutt’altro…probabilmente meglio della Spagna dal dopoguerra ad oggi.
jakob1965 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto: Peggio del comunismo , c’era solo il nazismo . Io dico che abbiamo perso la guerra . Altrimenti come la Spagna avremmo fatto una vita tranquilla. Be sì - l'Italia è stato un paese sconfitto - infatti 2 personalità che volevano ri-creare una potenza nel mediterraneo erano Moro e Mattei - tolti di mezzo a qualsiasi costo - l'Italia doveva restare una potenza di terza classe - nulla di più. Ora quella volpona di Meloni che stupida non è anzi tutt'altro , ha capito che gli USA e GB hanno bisogno: di noi - per le basi militari - siamo strategici come posizione - la sesta flotta è a Napoli e credio che non si schioda - attraverso l'Italia gli USA vogliono ri-entrare in Africa dove non hanno molta fortuna e agganci per bilanciare Putin ed Erdogan Credo il suo viaggio in USA non sia casuale proprio ora Ah P.S. Nazismo = 80 milioni di anime - Comunismo = 120 milioni. Gli ingegneri di Hitler andarono in Russia per capire come costruire i Lager
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 si concordo , però una cosa . Sono 80 milioni solo perché hanno perso la guerra . Nei piani di Hitler c’era lo sterminio degli slavi a favore di colonie tedesche da impiantare in Oriente.
jakob1965 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Adesso, Antoniotrevi ha scritto: si concordo , però una cosa . Sono 80 milioni solo perché hanno perso la guerra . Nei piani di Hitler c’era lo sterminio degli slavi a favore di colonie tedesche da impiantare in Oriente. Ah be certo - se avessero vinto la guerra - Ja - parliamen tutti tedesken - sikuren - per fortuna non è stato così: siamo in un momento particolare della storia: si sta modificando l'assetto mondiale - Putin non pensava di finire così - Cina e India hanno capito che ad oggi l'occidente compatto non è battibile ancora - specialmente con la crescita del Canada (ricorda la rissa tra il loro premier e Xinping) , dell'Australia ed anche del Giappone che vuole tornare ad essere una potenza moderna e democratica (questa volta). L'africa per me ne ha da guadagnare credo e spero - credo più da democrazie moderne (oggi) rispetto a stati non democratici
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 @jakob1965 Si può solo sperare perché nei fatti all’Occidente interessa solo il controllo e dominio del continente nero . Non un suo sviluppo democratico e indipendente . Basta guardare il caos provocato in Libia per smanie di grandezza francesi.
jakob1965 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Non un suo sviluppo democratico e indipendente . Basta guardare il caos provocato in Libia per smanie di grandezza francesi. Concordo - quella operazione di Sarkozy fu una stupidaggine enorme - Sono più fiducioso - ci sono ora molte convergenze
wow Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 48 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Quelli dalla parte sbagliata della storia Ite dalla parte giusta (refrain)
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 Intanto in Senegal hanno arrestato il leader dell'opposizione Ousmane Sonko.
31canzoni Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 ore fa, wow ha scritto: Su questo sono d'accordo Per fortuna almeno una l'ho centrata. Cominciava a venirmi il dubbio che ci fosse un wow65 tuo doppio in libertà.
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 @wow La guerra in Iraq non ha avuto il mandato del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite, che portò gli esperti di diritto internazionalea condannare la guerra come un'invasione illegale. Ciò fu espresso dall'allora segretario generale delle Nazioni Unite, Kofi Annan
audio2 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 e manco quella in afganistan. diciamo che l' onu non si è opposto.
audio2 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 ma voi dovete avere il gene del guerrafondaio inside, adesso sta a vedere che " contribuire alla stabilità ed alla sicurezza del Paese iracheno " vuol dire invaderli e fare una guerra con decine se non centinaia di migliaia di vittime civili, che con il regime non c'entravano una beata sega. 1
Antoniotrevi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 @wow la risoluzione esclude l'autorizzazione all'uso della forza, che in ogni caso richiederebbe una nuova risoluzione che non è mai stata approvata. Da wikipedia . Ma al di là di questo . Collin Powell porto prove false per giustificare l’invasione 1
Messaggi raccomandati