Vai al contenuto
Melius Club

meccaniche Cec

antonew

Messaggi raccomandati

Inviato

qualcuno, più di qualcuno, le avrà o le ha avute.

Postate qui le vostre esperienze controllate.

Inviato

TL 0X con dac Kondo Ksl come consiglia Kondo

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Gianni ha scritto:

L’ho ascoltata la configurazione TL. 0x con dac AN 5 signature integrato Ongaku KSL e diffusori Avantgarde Trio , suonava assai bene , peccato che poi , quando ascoltammo il setup analogico cn pre step up e testa Kondo , sembrasse d’aver ascoltato una radiolina .

Inviato
9 ore fa, Gianni ha scritto:

l'abbinamento è stato fatto nell'immediato o

hanno avuto altri partner?

Cosa ti è piaciuto anche nell'eventualità di non poterne aver 

valutato l'apporto singolo?

Inviato

la TL OX l'ho acquistata in contemporanea con il DAC ksl Kondo, pertanto non saprei dire come si comporta singolarmente con altri convertitori, posso affermare che la combinata è la migliore dopo varie soluzioni di integrati e meccaniche con dac separati.

Inviato
13 minuti fa, antonew ha scritto:

Ti chiedo, hai per caso provato una 

Audio Note?

Sul medesimo impianto di cui ti dicevo sucessivamente fu installata la meccanica level 5 , leggermente meno analogica ma più in linea con il suono AN level 5 con , maggiore velocità e credo anche microdinamica . Non facemmo un confronto diretto con la Cec 0 , o almeno a quello step io non partecipai . Delle meccaniche An la cd2 è senza dubbio quella dal rapporto qualità prezzo più alto , e che realmente perde poco rispetto ai modelli superiori e guadagna assai rispetto gli inferiori . Una volto la ascolta piuttosto bene con Augusto del Centro Cultuta musicale in abbinata al dac Kondo al Neiro KSL con diffusori Klipsch P39 . 

Inviato
37 minuti fa, Gianni ha scritto:

la TL OX l'ho acquistata in contemporanea con il DAC ksl Kondo, pertanto non saprei dire come si comporta singolarmente con altri convertitori, posso affermare che la combinata è la migliore dopo varie soluzioni di integrati e meccaniche con dac separati

Ma tu non utilizzavi pre Convergent e finali Lamm ?  E diffusori Dynaudio , C4 mi sembra fossero ….

Inviato
17 minuti fa, Lucasan ha scritto:

ma più in linea con il suono AN level 5 con , maggiore velocità e credo anche microdinamica

il punto è questo: AN lavora bene nella composizione 

sinergica.

In futuro potrei anche seguire questa  filosofia, 

ad oggi è escluso  ,tuttavia cercavo di capire anche per i modelli 

più basic CEC

Inviato

Se cerchi una meccanica dal suono molto analogico , con le meccaniche Cec sei sulla buona strada . E più in generale direi che dovresti cercare tra le meccaniche di produzione Sanyo . La più Analogica che ho ascoltato e posseduto credo sia stata l’Audiomeca Mephisto II con il convertitore DAX 2 con i DAC Ultra Analog . Sono un po’ difficili da trovare usati ed i dac ultra analog già da qualche anno sono andati in esaurimento , per cui esiste un rischio concreto ad acquistare un dac che li utilizzi , però sono davvero TANTA ROBA ! 

• 9 mesi dopo...
Inviato

Buondì e scusate se posto la domanda anche qui , mi sono reso conto dopo di questo topic specifico...dicevo cosa ne pensate della entry level Tl 51z MK2 ? Andrebbe usato come meccanica con un Wadia X32....

Grazie e buona domenica