olegna Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 È stato fermo per un anno nella casa in campagna. Riacceso suona bene, ma ogni tanto piccoli scrocchi. Sarà la polvere?
oscilloscopio Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @Arevorp Prova a disossidare i contatti vari.
gioangler Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 ...a me capita sul 606 ... qualche bump casuale ... portato ad un riparatore il quale non ha diagnosticato nulla ... ma quando lo accendo il bump è dietro l'angolo .... qualche idea ???
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @gioangler se prima non lo faceva prova, come consigliava sopra @Oscilloscopio, a disossidare i contatti con disossidante a secco. (Sul 606 ci sono internamente collegamenti alle schede realizzati con faston) Mi è capitato proprio con un 606, fermo da un po', che una volta ricollegato non si sentiva più un canale. Aperto e disossidati i contatti interni ( anche il tasto di reset posteriore) ha ripreso a funzionare regolarmente. Farei lo stesso anche sul 303 dell'opener. Se non funziona così, potrebbe essere anche un problema di stagnature dei componenti da ripassare ( mi è capitato con due quad 44 ). Non sono un tecnico ma disossidare è alla portata di chiunque ed una prova io la farei.
Messaggi raccomandati