RobertoBi Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 Cari Amici, torno sul forum dopo tanti anni di assenza. In realtà c'ero tornato un istante per un evento molto triste (quando Bebo Moroni è mancato), questa volta è per un argomento felice. Ho ritirato fuori e rimontato tutto il mio vecchio impianto anni '70-80, tutto funziona perfettamente con tre eccezioni 1) i diffusori Kef 105 hanno bisogno di una revisionata nel cablaggio e nei crossover (mai toccati), però i coni sono tutti a posto. 2) il giradischi Linn LP12 (braccio e testina della stessa marca) ha un canale che va a massa e si gioverebbe di una regolata alle molle 3) il CD Player Sony CDP101 funziona ma non si apre il cassettino. C'è dentro un CD e quello solo si può ascoltare. Potreste suggerirmi, in nome dei vecchi tempi :), un tecnico della zona Rimini-Pesaro che può prendersi cura di questi apparecchi? Non voglio qualcuno di esoterico che sostituisca i cavi delle KEF con dell'argento fuso in Giappone durante le notti di luna piena di un anno bisestile, semplicemente uno che possa rimetterli in funzione. Vi ringrazio anticipatamente e vi saluto con l'affetto di sempre. RB PS se ho postato nel settore sbagliato mi scuso, spostate pure.
diego_g Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @RobertoBi Bentornato Roberto: direi che in "Vintage" le tue cortesi richieste possono più facilmente trovare risposte...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 1 Agosto 2023 Moderatori Inviato 1 Agosto 2023 Spostiamo in vintage che forse si possono ricevere più suggerimenti.
andpi65 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @RobertoBi Se trovi un tecnico valido in quelle zone fammi sapere che mi interessa. Riguardo all' impianto: io non toccherei il cablaggio delle 105 ma di sicuro recapperei i crossover . Montano dei bipolari Elcap e se li misuri difficilmente ne troverai uno in tolleranza. A Senigallia c'è Lorenzo @ilbetti che è una garanzia per questi lavori( mi ha fatto il refoam alle 107 ) , altrimenti ti attrezzi, comperi i condensatori ( dalla Falcon ti consiglierei) e fai da te. Ma un recap io lo farei senza ombra di dubbio. Sul CD non saprei che dirti, mentre sul canale del gira che va a massa un'occhiata ai cablaggi la darei prima di andare da un tecnico. I miei 2 cents.
P.Bateman Inviato 2 Agosto 2023 Inviato 2 Agosto 2023 Il 31/7/2023 at 17:50, RobertoBi ha scritto: 3) il CD Player Sony CDP101 funziona ma non si apre il cassettino Probabile una cinghia, lavoro semplice. Il 31/7/2023 at 17:50, RobertoBi ha scritto: il giradischi Linn LP12 (braccio e testina della stessa marca) ha un canale che va a massa Prima rivedi i cablaggi e i contatti, potrebbe essere una sciocchezza. Per le molle dovresti trovare qualcuno che venga a casa tua, altrimenti nel ritorno potrebbero stararsi di nuovo.
ilbetti Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @RobertoBi ...(se posso essere utile)... Il laboratorio è a Senigallia... Ma il fine settimana sono a Pesaro quasi sempre...
ediate Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @RobertoBi Cioa Roberto e bentornato. Per il giraCD Sony, ci sarà la cinghietta del cassetto da cambiare, una stupidata che puoi fare da solo, volendo. Per le KEF, sono anch'io del parere di Andrea @andpi65 : vanno assolutamente ricappate, gli Elcap sono sicuramente andati a donnine allegre (dopo tanti anni ci sta...). Sul Linn, non so cosa dirti, non l'ho mai avuto.
Messaggi raccomandati