Vai al contenuto
Melius Club

The 301 saga continues ....

Messaggi raccomandati

Inviato

@Lucasan il telaio del 301 che sto provando è atipico , con ampie feriture , non so dirti gli altri con telai classici in legno di diversa foggia  possano confrontarsi con questo  . 

So solo che questo grease bearing va che è una favola confrontato con i miei riferimenti di tanti anni di analogico , almeno in ambito di vinili di jazz e rock . Appena metterò su la Classica dai più piccoli quartetti alla grande orchestra , avrò finalmente una visione completa e temo che la filosofia di avere più sorgenti analogiche si stia per farsi benedire .... 

P. S. : nelle varie prove di shell , il mio preferito è senza dubbio quello in ebano di Yamamoto , peccato non lo producano più . 

• Thanks 1
Inviato

Una volta si diceva che i 301 grease bearing suonavano un pelo meglio degli Oil...ma come mai tutti i perni moderni li fanno lubrificati a olio? immagino che una volta si utilizzava il grasso perche non riuscivano a raggiungere gradi di finitura dei perni come gli attuali, ma strano che qualche azienda non si sia messa a rifare i grease...

Sto pensando di sisteamare un Lenco 75, ed un esperto modificatore di questo gira propone un perno pseudo- grease...e mi intriga...

Inviato

@paolo75 in verità tra grease e oli le differenze sono minime.. piuttosto penserei al Kokomo kit.. :-)

Inviato
5 ore fa, alexis ha scritto:

in verità tra grease e oli le differenze sono minime.. piuttosto penserei al Kokomo kit.. :-)

Ho un amico che lo ha implementato nel suo 301 e ne parla un gran bene @toolapc

Inviato
9 ore fa, noam ha scritto:

So solo che questo grease bearing va che è una favola confrontato con i miei riferimenti di tanti anni di analogico , almeno in ambito di vinili di jazz e rock . Appena metterò su la Classica dai più piccoli quartetti alla grande orchestra , avrò finalmente una visione completa e temo che la filosofia di avere più sorgenti analogiche si stia per farsi benedire

Sono felice per te che dopo 30 anni di peregrinazioni varie abbia trovato il tuo gira di riferimento. 
in effetti credo che vi siano  là fuori molti giradischi interessanti e ben suonanti, compreso il tuo . 

Aggirnaci passo passo . 

😀

Inviato

@alexis e pensare , a proposito del kokomoto kit provato su TNT , che volevo intitolare questo thd  proprio come il recensore ..... 

301 ritorno al futuro 😜😜

• Thanks 1
Inviato

@noam bravissimo… e poi ti svelerò piano piano qualche altro bel trucchino… 😎

Inviato

Ciao a tutti, mi ha segnalato questo thread l’amico @alberto75.

da un paio di mesi ho installato il kokomo kit e devo dire che ho notato buoni miglioramenti.  Nella mia esperienza il suono diventa più materico e preciso. Non stravolge il suono, anzi, ma lo migliora un po’.

• Thanks 1