Vai al contenuto
Melius Club

Vecchio girabobine

Messaggi raccomandati

Inviato

mica male. . . . 3 motori, el34, alnico. . .davvero peccato sia mono ma in quella epoca. . . 

oscilloscopio
Inviato

@madero  Bell Telephone faceva ottimi prodotti, ho un giradischi di quella marca con meccanica Garrard cambiadischi (tutto metallo e pomelli in bachelite e niente plastica) con un amplificazione di EL 34 altoparlanti a due vie e controllo toni che suona veramente bene ed il mobile è in legno molto ben fatto.:classic_wink:

Inviato

Sarà una regressione senile, ma in questo periodo più che cercare di migliorare l'impianto, quello che ho ormai da oltre 20 anni per me basta e avanza, mi piace giocare con questi apparecchi. Quasi mi dispiace quando funziona tutto al primo colpo e non devo sostituire neanche un elettrolitico. Questo  tipo di vintage ha risentito meno della bolla speculativa sui prezzi e si può giocare e imparare senza preoccuparsi dei possibili danni che si può provocare, non essendo un tecnico ma un autodidatta. Occorre solo molta attenzione perché si gioca con tensioni potenzialmente letali. Inutile dire che la moglie preferirebbe i francobolli, ma quelli sono molto più costosi

Inviato

Se è ancora in buono stato suonerà bene, come le migliori radio-TV e giradischi dell'epoca.