Dufay Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 1 minuto fa, naim ha scritto: dire ciò: ogni qualvolta mi capita di connettere le 3/5a ho la sensazione di rincontrare un vecchio amico. Riescono sempre ad emozionarmi Un vecchio amico con problemi di handicap come me
giaietto Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Un vecchio amico con problemi di handicap come me Lo stesso che capita a me quando ascolto sistemi da n dB, un amico con problemi di udito che urla 🥳
QUELEDSASOL Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @naim Non esiste che quel finale abbia reali 900 watt in classe A.. Dovrebbe essere grande come la sala.. i ML 2 erano due mono in reale classe A ,come grandezza assieme erano più grandi e avevano 20/25 watt per canale
giaietto Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Non esiste che quel finale abbia reali 900 watt in classe A Se ne era già parlato ai tempi della classe A di Boulder. Effettivamente se fosse in classe A “tradizionale” come un Gryphon o un Lamm le dimensioni sarebbero da utilitaria
naim Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @QUELEDSASOL Mi sembra dichiarassero quello, prova a vedere tu: https://boulderamp.com/products/3060-stereo-power-amplifier/ Scrivono ''Pure Class A to full rated output'' So che arriva a consumare 6000 watt.
QUELEDSASOL Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 @naim Non ha la necessaria alettatura per raffreddare la stufa da 900 watt. Sarà un classe A dinamica.
naim Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 10 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Non ha la necessaria alettatura per raffreddare la stufa da 900 watt. Non ti so dire, vedo che ci sono 160 kg di alluminio 6061. Il mio 1160, che però non è in classe A, dopo ore di ascolto è tiepido...
ilmisuratore Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 3 ore fa, Dufay ha scritto: Analizzatore che ovviamente tutti hanno in casa... Allora rimarranno dubbi, incertezze ed ipotesi
gianventu Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 4 ore fa, naim ha scritto: So che arriva a consumare 6000 watt. Manco la pompa di calore che mi scalda 260mq di casa arriva a tanto.
Max440 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 14 ore fa, jakob1965 ha scritto: sarà ma i suoi diffusori suonano maledettamente bene - ma bene proprio Ecco, infatti... che era la cosa più importante che intendevo dire delle Thrax !
Max440 Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 13 ore fa, jakob1965 ha scritto: oltre ad essere (per me) bellissime come estetica Il "per me" si potrebbe anche togliere, visto che dubito che qualcuno le possa trovare brutte ...
naim Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 8 ore fa, gianventu ha scritto: Manco la pompa di calore che mi scalda 260mq di casa arriva a tanto. Suppongo solo in situazioni di utilizzo al limite, quindi mai. Se è per quello anche sul retro del mio 1160 in classe A/B c'è scritto 3.000 watts max di consumo, ma confido di esserci ben lontano durante i normali ascolti.
Suonatore Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @naim tra l'altro ampli che possono diventare molto voraci di energia ma giustamente equipaggiati con connettori di alimentazione industriali davvero sicuri e giustamente dimensionati.... non so quanti concorrenti che dichiarano potenze esorbitanti, fanno lo stesso.... (ah già, dopo non possiamo mettere le IEC in rodio ramato dorato nichelato e zincato della tal marca......) scusate l'O.T.
naim Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, Suonatore ha scritto: connettori di alimentazione industriali Una delle ragioni indicate per spiegare l'utilizzo di queste prese è quella di avere una maggiore superficie di contatto, che per forza di cose nelle IEC è inferiore. Almeno, da qualche parte, avevo letto una cosa del genere.
Look01 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Non le ho mai ascoltate mi incuriosiscono per la progettualità ed i materiali . Per come la penso un qualsiasi componente dell'impianto stereo va ascoltato se no che giudizio si può dare in base all'estetica o alle misure. Non comprerò mai solamente in base a questi parametri ma semplicemente considererò il mio piacere d'ascolto ed il giudizio sempre personale sul realismo con cui sento la musica riprodotta.
gianventu Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 2 ore fa, naim ha scritto: ma confido di esserci ben lontano durante i normali ascolti. Comunque verificarlo è abbastanza semplice se vuoi toglierti la voglia: https://www.amazon.it/Vinabo-Misuratore-Consumo-Elettrico-Monitoraggio/dp/B0BV2B1YB7/ref=sr_1_3_sspa?crid=2LY0620B8L67U&keywords=presa+misura+consumo&qid=1691137656&sprefix=Presa+mi%2Caps%2C226&sr=8-3-spons&sp_csd=d2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGY&psc=1
naim Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @gianventu Per il consumo di corrente è sicuramente peggio il NAS dove ho la libreria musicale che resta acceso H24, e che ogni tanto si fuma un hard disk come è successo sabato scorso.
gianventu Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 7 minuti fa, naim ha scritto: Per il consumo di corrente è sicuramente peggio il NAS dove ho la libreria musicale che resta acceso H24, In questo momento ho due computer accesi, nas, stereo, una miriade di dispositivi di domotica, router, tre switch e alcune lampadine. Consumo istantaneo 450 watt. Il nas, se a riposo, consuma pochi watt.
Messaggi raccomandati