Vai al contenuto
Melius Club

Jethro Tull: Tre broadsword and the beast 40 anni...

Messaggi raccomandati

Inviato

A settembre è prevista l'uscita di questo disco rivisto dall'immancabile S. Wilson... https://www.amazon.it/Broadsword-Beast-Jethro-Tull/dp/B0CB4PL45K/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=3A6AKMN2QOKW1&keywords=jethro+tull+broadsword+and+the+beast&qid=1690977367&sprefix=jethro+tull+broadsword+and+the+beast%2Caps%2C116&sr=8-1

Non è tra i migliori dei JT, ma un paio di perle le contiene e lo volevo comprare (considerando il lavoro del mitico SW)!!

Il mio problema è che non amo le bonus track e il materiale inedito, poichè nel mio caso, rimangono inascoltati per decenni... Secondo voi perciò pubblicheranno il disco "sciolto"? Per molti altri dischi ho potuto scegliere tra le versioni extended e le versioni lisce.... Chissà per questo....

Inviato

A me piacque molto, possiedo il vinile.

Diciamo che dopo la trilogia folk-rock fine anni 70 con il vertice "Songs from the wood", nei primi anni 80 usci un disco "A" che cerco di allineare il suono JT agli anni 80, con molte ritmiche computerizzate, credo non avessero neanche il batterista.

Mai piaciuto, sebbene anche qui qualcosa tipico del sound Tulliano c'è

Mentre "The broadsword..." è stato un album molto più suonato diciamo, e molti brani vengono tuttora eseguiti live

Possiedo anche il CD, in genere preferisco le versioni originali, a meno di incisioni venute male

Inviato

"A" è terribile a partire dalla copertina, forse il peggiore in assoluto dei primi vent'anni della band (dagli anni '90 in poi non è che abbiano prodotto granché di epocale...), laddove con "Broadsword and the Beast" è stato amore prima vista a partire proprio dalla copertina!

Inviato

Tornando alle versioni, ho inseguito per ben tre anni consecutivi la stessa copia MoFi da un venditore che appunto annualmente esponeva in una famosa fiera del disco di queste parti.... Era diventata una sfida personale! Lui partiva ogni volta da 80 euro per poi fermarsi al massimo a 65.... Qualche anno fa mi sembravano troppi per cui non ci siamo messi mai d'accordo..... Persona molto gentile, alla fine mi disse che quello che offrivo io (50 euro), era quanto era costato a lui... Non ci crederò mai, ma - appunto - era simpatico e non suscitò in me nessuna reazione o sentimento negativo... 

Oggi - forse - 65 euro possono essere considerati buoni per una MoFi (messa abbastanza bene) e probabilmente la prenderei...

Inviato

Vabbè c'ho provato... Evidentemente le informazioni non sono molte e voi ne sapete quanto me... Ho provato perciò a messaggiare direttamente S. Wilson su Facebook commentando la notizia... Non credo che mi risponderà lui direttamente, ma spero che qualcuno per lui mi dia l'informazione che cerco... Anche perchè... Ok, ammetto di essere (e a volte lo faccio volentieri in maniera compulsiva) un pollastro da spennare, ma non ho assolutamente voglia di spendere 134 euro (quotazione Amazon di pochi minuti fa...) per l'intero cofanetto....

Progressive
Inviato
Il 2/8/2023 at 15:55, Tronio ha scritto:

"A" è terribile a partire dalla copertina, forse il peggiore in assoluto dei primi vent'anni della band

Album da dimenticare.

Progressive
Inviato

The Broadsword And The Beast per i miei gusti rimane l'ultimo album dei Jethro Tull ascoltabile anche se dopo Heavy Horses ho messo un fine.

L'album fa un uso massiccio di sintetizzatori cosa che non amo particolarmente.

La copertina è bella.

Inviato

@Progressive merita un ascolto « Stormwatch », se non altro per terminare la trilogia folk

Anche per me dopo The broadsword…… più nulla di interessante

Anche se ho acquistato il CD il tentativo di Anderson di dare un seguito a TAAB, non male, anche se era una mission impossible

Inviato

A me A non dispiace.

Comunque non credo sia una batteria campionata.

• 3 mesi dopo...
Inviato

Riprendo il thread (semmai interessasse a qualcuno)... Ormai rassegnato e convinto sul fatto di non voler spendere più di 100 euro per varie bonus track delle quali poco mi importa nella extended versio, (o della ragguardevole cifra chiesta per le MoFi) mi sono deciso a prendere usata una ristampa europea del suddetto disco... Mi sono detto "tanto il master originale è già buono, per cui il mio amato S. Wilson lo scarto e risparmio per questa volta...

E invece.... Invece, pochi minuti fa ho digitato il disco sull'Amazzone e indovina? E' in uscita l'album "secco" il 24 novembre e si può prenotare: https://www.amazon.it/dp/B0CKK41X4P/?coliid=I2NWIFQCAXNRAN&colid=1BEVT7YGCA1G6&psc=1&ref_=list_c_wl_lv_ov_lig_dp_it

Vabbè... Pazienza... Certo è che - almeno io - non sono riuscito a reperire la notizia da nessuna parte!!!

Ho scritto anche sulla pagina Facebook di SW ma nessuno mi ha ca..to!!!

Bohhhh.....

Ma voi, se foste stati nella mia condizione, dove avreste cercato oltre che in questo forum?