Vai al contenuto
Melius Club

integrato top con vu meters

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao quello che voglio non è solo un consiglio, ma magari una condivisione, tra i top integrati cosa avete o avete avuto, provato, ascoltato distrattamente in negozio; personalmente nella mia hit parade per un futuro acquisto sto valutando :

LUXMAN l-509x

ACCUPHASE E-480

MCINTOSH MA 8000/9000

eviterei l'usato al massimo un ex demo

unica caratteristica obbligatoria, deve avere gli "inutilissimi" vu meters 😉

quindi no pesantissimi e inespressivi blocchi di metallo tipo PASS-MARK L.-JEFF r.-SPECTRAL etc

gradite foto dei vostri integrati ss

Inviato
2 minuti fa, meridian ha scritto:

Ciao, questo è un grandissimo integrato, ma ha solo un vumeter

Che poi non è un vumeter ………………… in quanto indica solo il passaggio dalla classe a alla classe AB.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, mizioa ha scritto:

Che poi non è un vumeter ………………… in quanto indica solo il passaggio dalla classe a alla classe AB.

Si vero, ma se deve fare estetica, la fa e anche piacevolmente , a mio parere i vumeters sono superflui non avendo nessuno scopo se non estetico, e tra l' altro questo Pass suona molto bene . . . 

saluti , Dario 

Inviato
53 minuti fa, mizioa ha scritto:

e no allora non vale

51 minuti fa, meridian ha scritto:

a mio parere i vumeters sono superflui non avendo nessuno scopo se non estetico, e tra l' altro questo Pass suona molto bene . . . 

totalmente d'accordo Dario, e di alcuni Pass sono innamorato per come suonano, ma a sto giro oltre al "auditivo" voglio valutare anche il "visivo"

al momento il 509x tra i meglio suonanti è anche uno dei più piacevoli alla vista 

Inviato

se devo pensare a un top di Accuphase penso più a uno in classe A. Ho ascoltato l'E600 e secondo me c'era tutto quel che deve esserci; ho un E360 in classe AB, ma l'E600 ha maggiore ricchezza armonica e realismo timbrico. e forse forse, coi diffusori con cui l'ho ascoltato, anche maggiore facilità di emissione, come se avesse più watt del mio (dichiara 30wpc, contro i 100wpc del mio, che in realtà sono 140/8ohm).

ma non ho mai potuto ascoltare un E480 o E4xx in generale.

Inviato
11 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se devo pensare a un top di Accuphase penso più a uno in classe A

ecco questo è un dubbio che mi si sta insinuando, paradossalmente nel caso di Luxman mi è stato detto da uno che li ha avuti entrambi che il 509 classe A/B è superiore al già ottimo classeA 590

Inviato

@31canzoni questi non li ho ancora sentiti ma sembrano molto validi d'altronde la qualità made in Japan è rinomata

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@jammo inutile prendere un classe a se poi i tuoi diffusori lo mettono in crisi o lo fanno commuare in ab. Un classe a puto scalda molto, in casa meglio un classe ab di qualità, in generale, è molto più flssibile come impiego e usabilità

Inviato
5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Un classe a puto scalda molto, in casa meglio un classe ab di qualità, in generale, è molto più flssibile come impiego e usabilità

giusto in linea di massima sono più orientato per il classe a/b vero che ci sono dei classe A a quei livelli davvero piacevoli, ricordo all'ultimo milano hi end un ottima impressione ascoltando il PAss int-25

Inviato

Eccolo qua , la spesa la fai una volta e nn ci pensi più...... 😮😮

Screenshot_20210427_113121.jpg

Inviato

@jammo  avendo ascoltato più amplificazioni Accuphase in classe AB e in classe A, penso che nel caso specifico diano il meglio in classe A, per i motivi che ho scritto. non ho citato l'abbinamento ai diffusori perchè ho sentito dei classe A Accuphase, non molto potenti (come dato di targa), pilotare egregiamente diffusori non proprio facillimi. ma è vero che è un elemento da considerare: per quanto i dati di targa siano pessimistici in questo caso, non è che quegli ampli possano fare miracoli o andare contro le leggi dell'elettrotecnica...

a parte quanto sopra, credo che un E480 sia da considerare comunque, poi per me sarà "più top" 😛 un E600, per altri no, non è così rilevante.

Inviato
1 ora fa, jammo ha scritto:

di Luxman mi è stato detto da uno che li ha avuti entrambi che il 509 classe A/B è superiore al già ottimo classeA 590

Confermo. Li ho avuti entrambi e tra i due una leggera preferenza per va al 509. Oltretutto ne ho visto uno in vendita a Brescia e credo lo stia vendendo la persona alla quale l'ho ceduto io.

Inviato

Da possessore ti direi Luxman, ho avuto tutti i modelli in classe Ab, partendo dal 505 al 507 uxII passando poi al 509x, oltre ad un finale m1600 per l'impianto cuffie, quindi Vu meter a gogo 😄

Il 509 è un eccellente amplificatore, nel senso che eccelle nei parametri tecnici (anche quelli ultimamente meno considerati, tipo slew rate o damping),

ma soprattutto suona divinamente, un suono autorevole, pieno, esprime il meglio già a bassi volumi e pilota anche le assi di legno.

Da anni la scimmia, almeno per gli ampli, è addormentata 😉

Inviato

@daniele_g un integrato Top  : Audionet Humboldt .... chi lo ha racconta meraviglie  😜 ed ha tolto pre e finali al di sopra di ogni sospetto !!