Membro_0024 Inviato 27 Aprile 2021 Autore Inviato 27 Aprile 2021 2 ore fa, Mister66 ha scritto: Il mio 480, che ha sostituito un Luxman L590ax cosa non ti piaceva del 590 e come ti trovi con il bellissimo Accuphase?
Moderatori Mister66 Inviato 27 Aprile 2021 Moderatori Inviato 27 Aprile 2021 @jammo con il 590 benissimo, per me un integrato ottimo. Dopo 4 anni mi è venuta voglia di cambiare e ho preso il 480, maggior spinta e velocità, gamma bassa più profonda. Due ottimi integrati, con splendidi vmeter, che indicano potenza erogata, decisamente meglio delle scatole con una manopola😁 1
karnak Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 Minkius! Ma ci rendiamo conto di che prezzi girano? Leggo sempre questi 3ead perchè mi affascinano gli apparecchi di un certo livello, ma quando leggo certe cifre mi rendo conto che spesso i mostri sacri sono, tutto sommato, abbastanza economici rispetto a nuove uscite con listini a 5 cifre e la prima superiore al 3 o al 4! Ma Gryphon, Accuphase, Mac, Burmester, Luxman, integrati di sti prezzi non li hanno. Son stupidi loro o son pazze le recenti new entry con listini per un integrato pari a quelli di un SUV bene accessoriato?
giannisegala Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 McIntosh MA 8000 o 9000. Suonano benissimo, pilotano di tutto e per bellezza non ce n'è per nessuno. Inoltre, e questo è un fattore molto importante in questo campo visto che noi tutti siamo "infedeli" e siamo sempre attratti da nuovi apparecchi, i Mac mantengono un prezzo elevato anche nell'usato e si vendono conn facilità. gianni
cesare Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @jammo il forumer @giannifocus aveva avuto modo di provare in simultanea i Luxman 590 e 509, purtroppo penso che le sue interessanti considerazioni siano andate perse con il vecchio forum. Vediamo se vuole/può riproportele qui. ciao
Simo Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @jammo eh ma i vumeter sono un alimentazione in più e quando il transiente chiede corrente se la puppa lui per far muovere l'ago viene smussato. Vabbè, ci ho provato a scalzare la scimmia 🐒
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 4 ore fa, giannisegala ha scritto: i Mac mantengono un prezzo elevato anche nell'usato e si vendono conn facilità vero, come si dice un assegno circolare
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 3 ore fa, Simo ha scritto: eh ma i vumeter sono un alimentazione in più e quando il transiente chiede corrente se la puppa lui per far muovere l'ago viene smussato. Vabbè, ci ho provato a scalzare la scimmia 🐒 infatti, la scimmia mi ha detto di dirti che i vumeter si possono escludere eventualmente 😉
Membro_0024 Inviato 28 Aprile 2021 Autore Inviato 28 Aprile 2021 4 ore fa, cesare ha scritto: il forumer @giannifocus aveva avuto modo di provare in simultanea i Luxman 590 e 509, purtroppo penso che le sue interessanti considerazioni siano andate perse con il vecchio forum. Vediamo se vuole/può riproportele qui. ciao ottimo un buon motivo per ritrovare le sempre interessanti opinioni di Gianni grazie Cesare
giannifocus Inviato 28 Aprile 2021 Inviato 28 Aprile 2021 @jammo Avuti entrambi, potete trovare la mia disanima su FB nel gruppo Luxman. Sommariamente dico di aver preferito di poco il 509x per il suo maggior spunto specie a volume basso.
Bilbo Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 A mio parere selezionando i tre/quattro ampli che elenchi sei già a buon punto, ottimo direi. Comunque tu sceglierai avrai sicuramente acquistato un ottimo apparecchio. Personalmente sono un estimatore di McIntosh e la mia scelta cadrebbe su MA8000 o MA9000. Alle ragioni già esposte da giannisegala aggiungerei la grande affidabilità nel tempo, associata, per ogni evenienza, alla presenza ad oggi di 2 centri di assistenza ufficiali.
Membro_0024 Inviato 29 Aprile 2021 Autore Inviato 29 Aprile 2021 1 ora fa, Bilbo ha scritto: Personalmente sono un estimatore di McIntosh e la mia scelta cadrebbe su MA8000 o MA9000. A sono nella mia lista, anche se non amo molto il dac negli integrati, ma questi sono delle belle bestie
Bilbo Inviato 29 Aprile 2021 Inviato 29 Aprile 2021 Capisco la tua posizione "di principio" sui dac inseriti negli ampli o nei pre. Posso comunque dirti che il dac dell'MA8000 dovrebbe essere lo stesso che ho nel mio pre C2500 e può tranquillamente competere con l'ESS 9018 che è installato nel lettore Yamaha CD S3000 (naturalmente, a seconda dei gusti personali e del resto della catena). L'MA9000 dovrebbe avere l'ESS 9016 aggiornabile. Personalmente sceglierei l'ampli senza farmi condizionare dalla presenza o meno di un dac...siamo comunque ad alti livelli.
antonioesposito Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 https://www.audiozenaudio.com/it/embrace-amplificatore-ibrido/ Ci sarebbe pure questo
fabbe Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 Io prenderei il Mc 9000 con scheda dac aggiornabile. È bello, suona bene e lo vendi quando vuoi.
Messaggi raccomandati