salvatore66 Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Qualcuno potrebbe spiegare se e che tipo di disturbi immettono nella 220 questi alimentatori dei clima? Grazie
corrado Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Qualsiasi alimentatore switching indifferentemente su quale apparato è montato, immette nella rete spurie ad alta frequenza. Sono filtrate in loco per legge ma, anche se attenuate, una parte chiaramente passa.
captainsensible Inviato 3 Agosto 2023 Inviato 3 Agosto 2023 Solo le lampade ad incandescenza non emettono disturbi, ahimè. Che genere di problemi hai ? CS
salvatore66 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Nessuno in genere, e" per parlare dei vari apparecchi che immettono disturbi sulla rete. Un semplice filtro di rete come Extreme della systems and magic e' sufficiente ad eliminarle? Parlo per il lettore ovviamente
salvatore66 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 @captainsensible @captainsensible @corrado nelle smart TV pure vengono filtrate?
qzndq3 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 Il 7/8/2023 at 13:39, salvatore66 ha scritto: Un semplice filtro di rete come Extreme della systems and magic e' sufficiente ad eliminarle? In linea di massima sì, io ce l'ho sui lettori CD e Blu Ray, tra con e senza la differenza si nota. 1
qzndq3 Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 @salvatore66 La vera disgrazia sono gli alimentatori switching a basso costo di provenienza dubbia, sparano disturbi ovunque, addirittura impossibile utilizzarli ad esempio per alimentare una radio FM. Dai miei climatizzatori, sono dei vecchi Daikin, non credo provengano disturbi, o almeno non li sento, ma sia l'impianto sia i climatizzatori hanno linee di alimentazione separata fin dal contatore, il che potrebbe aiutare 1
Messaggi raccomandati