bear_1 Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Paolotto ... mah.. più belle della tua vita audiofila????? Secondo me guarda che ci sono altre testine che ti possono soddisfare.... mi hai fatto venir voglia di rimetterla su in uno dei miei giradischi.
long playing Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 @Paolotto 4 ore fa, Paolotto ha scritto: la usavo su un Ekos MK1 che la spremeva a dovere ma è durata relativamente poco, ad un certo punto ha smesso di suonare ed è diventata una testina mediocre, presumo se ne sia andata la sospensione. Se non erro il Linn Ekos dichiara 11,5 gr.di massa equivalente , neppure tanto , una massa " media ". Probabilmente , credo , che la sospensione della Denon DL 304 oltre ad essere molto cedevole e'anche piuttosto delicata oltre la media e poco si adatta...tale che quando accoppiata ad un braccio anche "medio" si stressa un po' e col tempo cede. Se e' cosi meglio abbinarci effettivamente bracci leggeri . Su un forum estero ho letto di un buon accoppiamento ottenuto con un braccio da 6 gr. di massa equivalente con una Frequenza di Risonanza risultante di 9 Hz , un valore ottimale.
bear_1 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Ci vorrebbe il Braccio Denon DA401 oppure i soliti SME predisposti per l'uso di questo tipo di testine. Comunque non mi metterei a"piangere" più di tanto su questa testina.
lormar Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 Per quanto mi riguarda mi rendo conto di non aver forse trasmesso bene la mia idea. Cerco insistentemente una Denon 304 non perché sia convinto che sia una meraviglia assoluta. Il motivo è tutt’altro. Non avendo una sufficiente formazione sul tema preferirei non cambiare quello che so che a me piaceva viste anche le molteplici variabili in gioco. Oltretutto su un insieme giradischi/braccio/stepup/testina è difficile fare confronti diretti ( ammesso che io sia poi in grado di capire velocemente qualcosa). Mi rendo conto che la mia è pigrizia e che potrei avere delle sorprese piacevoli puntando su qualcosa di diverso.
bear_1 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @lormar .....quindi? Non c'è più, cosa pensi di fare?
long playing Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @bear_1 2 ore fa, bear_1 ha scritto: .....quindi? Non c'è più, cosa pensi di fare? Replico la stessa tua domanda a lormar... @lormar .....quindi? Non c'è più, cosa pensi di fare? 😁
long playing Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @bear_1 O quella o niente...a costo di non " suonare " piu'!
lormar Inviato 1 Novembre 2024 Autore Inviato 1 Novembre 2024 @long playing @bear_1 voi maramaldeggiate🤣 Per adesso il giradischi funziona con una Linn Adikt (era quella prima della Denon). Resterei nel campo che avevate già indicato: Benz Glider o Audiotechnica. 33 o qualcuna della serie 9. Il budget è intorno ai 1000 euro, ma insomma abbastanza elastico. Non so quale però PS Hana? Linn Krystal (questa un po’ sovraccosto)?
carloc1 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Dai uno sguardo alla Skyanalog G1 MKII oppure, se vuoi spendere meno, alla Skyanalog P1 Green. Le trovi sul sito di Playstereo.
Sonicrage Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 @lormar Ciao, visto che ti piaceva tanto la 304, perché non prendi in considerazione la Denon DL-301 mkii? - https://www.fromjapan.co.jp/japan/en/special/order/confirm/avac:10018290/2_1/ 1
lormar Inviato 2 Novembre 2024 Autore Inviato 2 Novembre 2024 @Sonicrage eh, ma sto cercando di elaborare il lutto e andare avanti🤣🤣🤣 2
godzilla Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @bear_1 ascolto musica da 54 anni, ma non conosco a memoria tutto lo scibile... sarebbe cosa carina mettere cosa sono gli oggetti.. con simpatia, Massimo
bear_1 Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 @godzilla ????? cosa vuol dire?... "sarebbe cosa carina mettere cosa sono gli oggetti.." Forse mi è sfuggito qualcosa. Ho controllato le 3 pagine ma non trovo qualcosa a cui tu possa fare riferimento a quello che hai scritto indicandomi.
noam Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Il 03/08/2023 at 22:27, lormar ha scritto: Montata su un braccio Akito su un Sondek e uno step up Denon DL340 in un Goldnote IS1000. La Denon DL 304 nonostante le migliori cure (di Cartridge Lab: grande disponibilità, professionalità e correttezza) non è più recuperabile. Non oso andare sull’usato, la 304 che mi piaceva nuova non si trova più, sentire una testina in un altro impianto non credo mi aiuterebbe viste le troppe variabili in gioco, non saprei discernere tra loro. Mi affido a chi ne sa di più, a voi. Budget sotto i 2000€, nuovo. Chi mi consiglia? Se poi qualcuno oltre al suggerimento scrivesse qualche parola di commento per aiutarmi ad orientarmi sarebbe perfetto… Ho avuto l'akito su un Linn Axis , passando da una Mm Linn K14 ad una Benz H20 , ho avuto uno dei più ampi miglioramenti in campo analogico . Successivamente ho montato una Benz Ruby , e con questo braccio c'era un grande affinità . Le Benz in questo caso te le consiglio caldamente, insieme alle sempiterne Audio Technica Atoc09. La 304 non la conosco , mi fermo alla classica 103 , quindi non mi pronuncio , mentre per la Immutable Transfiguration Spirit, ha un suono talmente esasperato che potrebbe non piacere a tutti . 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 3 Novembre 2024 Moderatori Inviato 3 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 16:56, bear_1 ha scritto: mi hai fatto venir voglia di rimetterla su in uno dei miei giradischi. anche a me è da troppo tempo che la tengo a riposo.
godzilla Inviato 4 Novembre 2024 Inviato 4 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 16:56, bear_1 ha scritto: @Paolotto ... mah.. più belle della tua vita audiofila????? Secondo me guarda che ci sono altre testine che ti possono soddisfare.... mi hai fatto venir voglia di rimetterla su in uno dei miei giradischi. questa che cosa è? Massimo
godzilla Inviato 5 Novembre 2024 Inviato 5 Novembre 2024 7 ore fa, bear_1 ha scritto: @godzilla .....una DL 304 grazie,è che non la conoscevo proprio.. Massimo
Messaggi raccomandati