appecundria Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Dossieraggio contro politici e manager: inchiesta su centinaia di accessi abusivi agli alert di Bankitalia L’ipotesi dei pm: scaricati senza autorizzazione i dati di operazioni e conti correnti di centinaia di personaggi noti. Indagini partite da una denuncia del ministro Crosetto Una potenziale centrale di dossieraggio abusivo, all’interno della Direzione nazionale antimafia. Che ha scavato, negli ultimi anni, nei conti correnti e nelle transazioni finanziarie di centinaia di personaggi noti, tra politici di primo piano, giornalisti e capitani d’industria. È questa la pista su cui, da mesi, sta lavorando la procura di Perugia con un’indagine delicatissima seguita direttamente dal procuratore capo Raffaele Cantone e che, già dopo l’estate all’esito di ulteriori accertamenti, rischia di diventare uno scandalo nazionale. https://www.open.online/2023/08/04/perugia-indagine-sos-crosetto-nuovo-governo/
extermination Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Ma come! Non sono ancora stati rimossi quei funzionari dello stato ideologicamente non allineati che lavorano per indebolire le istituzioni e "perseguire interessi opachi"?
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 1 ora fa, appecundria ha scritto: https://www.open.online/2023/08/04/perugia-indagine-sos-crosetto-nuovo-governo/ Scusa ma un finanziere è stato indagato e spostato ad altro incarico, fermo restando che un’indagine non presuppone la colpevolezza degli indagati, tocca almeno aspettare il rinvio a giudizio ed il processo con le sentenze passate in giudicato, se fosse vero sarebbe un problema o no? Poi che la giustizia faccia il suo corso, ma garantisti bisogna esserlo sempre e, per coerenza, ovviamente anche il contrario, quindi se si è colpevolisti tocca esserlo sempre, anche se quest’ultimo atteggiamento non ha nulla a che fare con lo stato di diritto, ma usato a singhiozzo e in base alla convenienza politica è ipocrisia a voler essere gentili.
Bazza Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 11 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma un finanziere è stato indagato e spostato ad altro incarico, Ecco, questo è secondo me un errore. Se indagato per fatti gravi andrebbe sospeso e non spostato ad altro incarico. Imho ovviamente. 2
djansia Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 In un paese con almeno tre mafie praticamente infilate a qualsiasi livello stiamo guardando al capello di qualche alert? Ops...
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, Bazza ha scritto: Ecco, questo è secondo me un errore. Se indagato per fatti gravi andrebbe sospeso e non spostato ad altro incarico. Imho ovviamente. Indagato non significa condannato, il punto è tutto qui, lo spostano per opportunità e ci sta.
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 10 minuti fa, djansia ha scritto: In un paese con almeno tre mafie praticamente infilate a qualsiasi livello stiamo guardando al capello di qualche alert? Tu hai già fatto indagini, rinvio a giudizio e condanna nei tre gradi di giudizio tutto insieme con un post dal divano, poi sei e siete garantisti con chi i reati li compie realmente e viene arrestato in flagranza di reato, per non parlare di chi politicamente vi è più affine. Cultura democratica “affinata” nella ideologia, mai tramontata evidentemente.
djansia Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tu hai già fatto indagini, rinvio a giudizio, condanna nei tre grado di giudizio con un post dal divano, poi sei e siete garantisti con chi i reati li compie realmente e viene arrestato in flagranza di reato, per non parlare di chi politicamente vi è più affine Così però mi ammazzi dialetticamente Ops...
appecundria Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: usato a singhiozzo e in base alla convenienza politica Scusa Mauro, la notizia è uscita pochi minuti fa e sta venendo fuori a spizzichi. Non ho ancora fatto il processo e emesso sentenza, almeno vediamo i primi sviluppi.
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Scusa Mauro, la notizia è uscita pochi minuti fa e sta venendo fuori a spizzichi. Non ho ancora fatto il processo e emesso sentenza, almeno vediamo i primi sviluppi. Sembrava che la direzione del thread fosse già presa, mi sarò sbagliato sorry.
djansia Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Non ho ancora fatto il processo e emesso sentenza, almeno vediamo i primi sviluppi. Ma lui lo ha già fatto a te il processo. Per me il problema è sempre stato a monte, cioè che crosetto non è un crosetto qualsiasi e non andava fatto ministro... della difesa poi. Ah già ma è competente perché praticamente s'è fatto le ossa nella confindustria delle armi in Italia. In effetti è strano che ci siano alert che lo riguardano. Parecchio strano. Ops. 1
appecundria Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: almeno vediamo i primi sviluppi. Ah che stupido! Adesso capisco, @maurodg65 non ti riferisci al tenente della Finanza ma a Crosetto! Ma guarda che Crosetto sarebbe una delle tante parti lese.
djansia Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sembrava che la direzione del thread fosse già presa, mi sarò sbagliato sorry. Revochi quindi la sentenza emessa nei miei confronti o sto fermo due giri comunque? Ops.
carmus Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Una cosa non mi è chiara: ma se uno fa parte del pool antimafia perché non dovrebbe consultare questi alert? Lo chiedo da ignorante in materia
appecundria Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 Il tenente mi pare più un investigatore che non va tanto per il sottile piuttosto che uno strumento dei poteri occulti. Vedremo.
appecundria Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 @carmus perché indagando sui movimenti finanziari di due mafiosi può capitare, ad esempio, di scoprire che il ministro della Difesa risulta socio insieme a loro in tre diverse aziende immobiliari. A quel punto ti devi fermare, invece il tenente aveva il vizietto di proseguire, a quanto pare.
UpTo11 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 1 ora fa, extermination ha scritto: Ma come! Non sono ancora stati rimossi quei funzionari dello stato ideologicamente non allineati che lavorano per indebolire le istituzioni e "perseguire interessi opachi"? Mah, non so in quale paese ti illudi di vivere. Qui da noi, più che rimossi sono promossi.
Messaggi raccomandati