Vai al contenuto
Melius Club

Ufficio Sos, attacco alla democrazia?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma se è tutto regolare di che cosa ha paura Crosetto? È forse ricattabile?

Inviato
10 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

esiste la vita su altri pianeti

non ci metterei troppo la mano sul fuoco

se da noi si chiama mafia da altre parti si chiamano stakeholders

Inviato
9 minuti fa, carmus ha scritto:

Ma tu l’hai letto l’articolo del Corriere? Se si evidentemente non hai capito cosa riporta.

Inviato
29 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il perché della riforma Nordio

è logico che una riforma serve più dell' aria che respiriamo

e per cosa credi che gli diano tutti addosso

comunque tranqui, se continua così riusciranno anche questa volta a non fargli combinare niente

Inviato
17 ore fa, carmus ha scritto:

ok è un problema mio.

Certo che è un problema tuo se non capisci che si finisce costantemente nell'ambito "E allora il PD?".

• Haha 1
appecundria
Inviato
49 minuti fa, carmus ha scritto:

Bah! Le sue attività sugli armamenti e le sue consulenze per Leonardo sono note da sempre. Magari non si conoscevano gli importi esatti, ma dubito che qualcuno pensi che i mercanti d'armi prendano 4 euro l'ora. Le presunte società immobiliari coi mafiosi non fanno specie a nessuno. E poi, diciamolo, le cose veramente sporche non si fanno certo per bonifico bancario. 

Inviato
51 minuti fa, appecundria ha scritto:

Le presunte società immobiliari coi mafiosi non fanno specie a nessuno

Immagino tu abbia ragione. Ho scritto che questo è motivo di imbarazzo per il ministro della difesa, ma mi è stato risposto che non ho capito di cosa si parli nel thread e mi è stato consigliato di farmi da parte.

• Melius 1
Inviato

Pensate che oggi scopro che a capo della comunicazione della mia regione c'è un ex terrorista di destra che, secondo le sue nobili parole, ha preferito tenere in galera per trent’anni circa i suoi amici e parenti camerati, terroristi e stragisti di destra innocenti piuttosto che parlare e dire quello che sa su Bologna. 

Il vigliacco depista a trent'anni dalla sentenza? Che senso ha questo?

Mi sa che fratelli d'italia è un partito ancora più schifoso della lega...

Come c'è finito questo a fare il portavoce della mia regione? Non c'era niente di meglio evidentemente per questo partito. 

• Melius 2
Inviato
15 minuti fa, djansia ha scritto:

Mi sa che fratelli d'italia è un partito ancora più schifoso della lega...

Come c'è finito questo a fare il portavoce della mia regione? Non c'era niente di meglio evidentemente per questo partito

Certamente è un partito ancora più schifoso della lega, ma con dirigenti più furbi e con maggior coesione tra loro. Mi ricorda qualcosa.

La forte coesione, che poi è semplice cameratismo, fa sì che non lascino indietro nessuno.

• Thanks 1
Inviato

@Guru a me non sembrano furbi ma solo, purtroppo, convinti (fascisti) . Nella lega invece son più furbi,  hanno messo una gran bella testolina a fare da segretario che con le sue continue m……te distoglie l’attenzione dai loro affari. 

• Melius 2
briandinazareth
Inviato

E comunque l'attacco alla democrazia è nel tentativo continuo di mettere il bavaglio all'informazione e alla libertà di espressione, tipico di questo governo con azioni quotidiane

Inviato

@carmus Un segretario che a suon di minchiate distoglie gli elettori garantisce affari indisturbati per i suoi accoliti, ma facendo perdere consensi diminuisce il potere del partito quindi la sicurezza dei propri componenti. Volendo fare un parallelo la lega e il "povero" Salvini soccombono nei confronti del fine lavoro di tessitura svolto da Meloni e amici negli ultimi anni. 

La coesione tra i componenti di Fratelli d'Italia, ovviamente derivante da un forte ideale comune, nella lega non c'è. Questo solido spirito di corpo porta ad imporre personaggi assolutamente scandalosi per determinate nomine. C'è da sperare, ma sono pessimista, che ciò rappresenti una sorta di tallone d'Achille.

analogico_09
Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

C'è da sperare, ma sono pessimista, che ciò rappresenti una sorta di tallone d'Achille.

Piurtroppo noi si vuole avere, e lo vogliamo spesso in virtù di un certo qualunquismo e tornacontismo molto diffuso nel belpaese, una pessima mira...

Inviato

È interessante e penso aiuti a capire meglio seguire i passaggi che han portato l'ufficiale della DNA a quegli accessi  e l'articolo di stampa sotto lo spiega piuttosto bene.

https://www.open.online/2023/08/04/perugia-indagine-sos-crosetto-nuovo-governo/

P.S.: Sinceramente in tutto questo l'anomalia vera ( come ho già detto in passato) è il fatto che le notizie siano uscite sui media.

Ci andrei più cauto prima di ventilare rischi per la democrazia, perché più che dossieraggio mi sembrano appunti sulle attività investigative svolte da parte di che era demandato a svolgerle. Ma stiamo a vedere cosa emerge dall' indagine della Procura di Perugia.

• Thanks 1
Inviato

@andpi65

L'anomalia è un ministro della difesa che si difende a vanvera.

Parla di "pezzi dello Stato" e anche qui, come il suo collega di partito ex terrorista di destra per Bologna, non fa i nomi.

Di donzelli e delmastro per esempio sappiamo che pezzi dello Stato e pure del governo hanno usato informazioni riservate del cosipar per screditare un partito di opposizione.

Niente cupola qui per crosetto?

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio