carmus Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Ma se è tutto regolare di che cosa ha paura Crosetto? È forse ricattabile?
audio2 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 10 ore fa, Coltr@ne ha scritto: esiste la vita su altri pianeti non ci metterei troppo la mano sul fuoco se da noi si chiama mafia da altre parti si chiamano stakeholders
maurodg65 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 9 minuti fa, carmus ha scritto: Ma se è tutto regolare di che cosa ha paura Crosetto? È forse ricattabile? Ma tu l’hai letto l’articolo del Corriere? Se si evidentemente non hai capito cosa riporta.
audio2 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 29 minuti fa, maurodg65 ha scritto: il perché della riforma Nordio è logico che una riforma serve più dell' aria che respiriamo e per cosa credi che gli diano tutti addosso comunque tranqui, se continua così riusciranno anche questa volta a non fargli combinare niente
djansia Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 17 ore fa, carmus ha scritto: ok è un problema mio. Certo che è un problema tuo se non capisci che si finisce costantemente nell'ambito "E allora il PD?". 1
appecundria Inviato 6 Agosto 2023 Autore Inviato 6 Agosto 2023 49 minuti fa, carmus ha scritto: Ma se è tutto regolare di che cosa ha paura Crosetto? È forse ricattabile? Bah! Le sue attività sugli armamenti e le sue consulenze per Leonardo sono note da sempre. Magari non si conoscevano gli importi esatti, ma dubito che qualcuno pensi che i mercanti d'armi prendano 4 euro l'ora. Le presunte società immobiliari coi mafiosi non fanno specie a nessuno. E poi, diciamolo, le cose veramente sporche non si fanno certo per bonifico bancario.
Guru Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 51 minuti fa, appecundria ha scritto: Le presunte società immobiliari coi mafiosi non fanno specie a nessuno Immagino tu abbia ragione. Ho scritto che questo è motivo di imbarazzo per il ministro della difesa, ma mi è stato risposto che non ho capito di cosa si parli nel thread e mi è stato consigliato di farmi da parte. 1
djansia Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Pensate che oggi scopro che a capo della comunicazione della mia regione c'è un ex terrorista di destra che, secondo le sue nobili parole, ha preferito tenere in galera per trent’anni circa i suoi amici e parenti camerati, terroristi e stragisti di destra innocenti piuttosto che parlare e dire quello che sa su Bologna. Il vigliacco depista a trent'anni dalla sentenza? Che senso ha questo? Mi sa che fratelli d'italia è un partito ancora più schifoso della lega... Come c'è finito questo a fare il portavoce della mia regione? Non c'era niente di meglio evidentemente per questo partito. 2
Guru Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 15 minuti fa, djansia ha scritto: Mi sa che fratelli d'italia è un partito ancora più schifoso della lega... Come c'è finito questo a fare il portavoce della mia regione? Non c'era niente di meglio evidentemente per questo partito Certamente è un partito ancora più schifoso della lega, ma con dirigenti più furbi e con maggior coesione tra loro. Mi ricorda qualcosa. La forte coesione, che poi è semplice cameratismo, fa sì che non lascino indietro nessuno. 1
carmus Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @Guru a me non sembrano furbi ma solo, purtroppo, convinti (fascisti) . Nella lega invece son più furbi, hanno messo una gran bella testolina a fare da segretario che con le sue continue m……te distoglie l’attenzione dai loro affari. 2
carmus Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Eccovi un esempio. https://www.fanpage.it/politica/ponte-sullo-stretto-non-solo-il-tetto-agli-stipendi-ce-anche-la-norma-salva-pensionati-per-lad-ciucci/
briandinazareth Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 E comunque l'attacco alla democrazia è nel tentativo continuo di mettere il bavaglio all'informazione e alla libertà di espressione, tipico di questo governo con azioni quotidiane
Guru Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @carmus Un segretario che a suon di minchiate distoglie gli elettori garantisce affari indisturbati per i suoi accoliti, ma facendo perdere consensi diminuisce il potere del partito quindi la sicurezza dei propri componenti. Volendo fare un parallelo la lega e il "povero" Salvini soccombono nei confronti del fine lavoro di tessitura svolto da Meloni e amici negli ultimi anni. La coesione tra i componenti di Fratelli d'Italia, ovviamente derivante da un forte ideale comune, nella lega non c'è. Questo solido spirito di corpo porta ad imporre personaggi assolutamente scandalosi per determinate nomine. C'è da sperare, ma sono pessimista, che ciò rappresenti una sorta di tallone d'Achille.
analogico_09 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 12 minuti fa, Guru ha scritto: C'è da sperare, ma sono pessimista, che ciò rappresenti una sorta di tallone d'Achille. Piurtroppo noi si vuole avere, e lo vogliamo spesso in virtù di un certo qualunquismo e tornacontismo molto diffuso nel belpaese, una pessima mira...
Questo è un messaggio popolare. carmus Inviato 6 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Agosto 2023 @Guru Probabilmente è vero ora che è venuta fuori la novità meloni, ma la lega con questo personaggio aveva raggiunto credo oltre il 30% il che la dice lunga su come si vota in questo paese ma sono le regole della democrazia (la stessa che stanno tentando di demolire) e bisogna accettare il risultato elettorale. Ma proprio ieri sera in attesa di cena (sono a casa in Sicilia e qui prima delle 22.00 non si mangia) vedo una trasmissione su la7 dove un giornalista che di nome fa specchia chiaramente accomodatosi sul carro dei vincitori, parlando delle incongruenze tra quanto dichiarato in campagna elettorale e quanto finora realizzato (tutto il contrario) rispondeva che quelle erano chiaramente promesse elettorali con una naturalezza disarmante. Allora mi chiedo com’è che uno deve scegliere per chi votare se in campagna elettorale si dicono solo minchiate? Cioè l’elettore medio come fa ad orientarsi tra le varie proposte se è tutto falso? Pur non avendo simpatie per il movimento 5stelle, devo dire che loro sono riusciti meglio a realizzare quanto promesso e tra parentesi a me conte non dispiaceva. Non voglio apparire come ingenuo, so che è sempre stato così ma non me ne faccio una ragione.. siamo forse un popolo di c……ni? 3
andpi65 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 È interessante e penso aiuti a capire meglio seguire i passaggi che han portato l'ufficiale della DNA a quegli accessi e l'articolo di stampa sotto lo spiega piuttosto bene. https://www.open.online/2023/08/04/perugia-indagine-sos-crosetto-nuovo-governo/ P.S.: Sinceramente in tutto questo l'anomalia vera ( come ho già detto in passato) è il fatto che le notizie siano uscite sui media. Ci andrei più cauto prima di ventilare rischi per la democrazia, perché più che dossieraggio mi sembrano appunti sulle attività investigative svolte da parte di che era demandato a svolgerle. Ma stiamo a vedere cosa emerge dall' indagine della Procura di Perugia. 1
djansia Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @andpi65 L'anomalia è un ministro della difesa che si difende a vanvera. Parla di "pezzi dello Stato" e anche qui, come il suo collega di partito ex terrorista di destra per Bologna, non fa i nomi. Di donzelli e delmastro per esempio sappiamo che pezzi dello Stato e pure del governo hanno usato informazioni riservate del cosipar per screditare un partito di opposizione. Niente cupola qui per crosetto? 1
Messaggi raccomandati