briandinazareth Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 41 minuti fa, maurodg65 ha scritto: persona legata da un'intesa segreta ed illecita con esponenti della criminalità organizzata Esattamente come si definisce uno che ha degli accordi con la mafia e che la finanzia, tutto in segreto ovviamente.
briandinazareth Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Quello che non capisco è: se l'inchiesta va avanti da mesi, come ha fatto Crosetto a saperlo e poi perché è andato subito a dirlo a Belpietro? La riservatezza che fine ha fatto? Trovare un giornalista che faccia la domanda e sperare che ci sia una risposta è complicato...
Guru Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 51 minuti fa, maurodg65 ha scritto: già così non credo sia una situazione bellissima indossando una divisa Ancor meno bella la situazione di un ministro che deve rendere conto al governo e agli elettori. Il finanziere potrà subire condanne relative ad abuso d'ufficio, ma l'imbarazzo politico del ministro è notevole, a parte la possibilità che emergano dati giuridicamente rilevanti a suo carico. Sinceramente in questo momento vedo molto più delicata la posizione di Crosetto, rispetto a quella dell'investigatore.
Guru Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: È una media, capisci troppo tu quindi per equilibrare non devo capire nulla io. Ti si punzecchia, Mauro, non dimenticare che non si sta discutendo della tua famiglia.
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 26 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Esattamente come si definisce uno che ha degli accordi con la mafia e che la finanzia, tutto in segreto ovviamente.
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 10 minuti fa, Guru ha scritto: Ancor meno bella la situazione di un ministro che deve rendere conto al governo e agli elettori. Il finanziere potrà subire condanne relative ad abuso d'ufficio, ma l'imbarazzo politico del ministro è notevole, a parte la possibilità che emergano dati giuridicamente rilevanti a suo carico. Sinceramente in questo momento vedo molto più delicata la posizione di Crosetto, rispetto a quella dell'investigatore. Un consiglio, lascia perdere. 😉
briandinazareth Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 @maurodg65 Berlusconi ha pagato la mafia per un accordo per decine d'anni? Si (sentenza definitiva) L'accordo era di mutuo vantaggio? Si (Sentenza definitiva) L'accordo era segreto? Ovviamente si Girala come ti pare ma questo ci differenzia totalmente dal resto dell'Occidente. La cosa interessante è che tanta gente che si definisce di destra, in teoria legge ed ordine, si cala le braghe di fronte ai potenti e giustificano qualunque cosa, pure rapporti con la mafia di lunghissimo periodo. Se si riesce a giustificare questo cosa mai non si potrà giustificare? Chiaro che i rapporti di crosetto, le storie della Santanchè e pure le truffe aggravate ai danni dello stato sono ben poca cosa in confronto.
djansia Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 42 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Mi dirai che facendo il ministro potresti agevolare gli amici e gli amici degli amici, giusto potresti No, sbagliato e mostri anche un po' di malafede e comunque preconcetto. Non ho scritto di favori agli amici. Parlo di quello che hanno o ancora "rappresentano" che potrebbe comunque portare discredito e guai al governo. Non ci vuole un genio per capire che santanchè è innominabile e non per i favori agli amici perché non nasce neanche un problema se non ci penso lontanamente a nominarti. Se cedi le quote del bagno Cuccuruccù al tuo compagno e Briatore meglio ancora, perché significa che ho ancora più ragioni. Non è impossibile per uno come crosetto aver commesso qualche errore in passato, non faceva l'agente di commercio ma era una sorta di "signore delle armi, della sicurezza, aerospazio, ecc.". Per questo non sto certo a pensare "sarà democratico come lo sono venuto a sapere?" ma piuttosto "sarà vero? Certo è preoccupante...".
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 4 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Agosto 2023 La mia impressione è che Crosetto abbia giocato d'anticipo per coprire qualcosa che non vuole che si sappia. Altrimenti avrebbe tenuto un in profilo più basso... Vediamo se verranno fuori i presunti rapporti opachi. 5
Guru Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 28 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Un consiglio, lascia perdere. 😉 Effettivamente che un ministro sia in in società con personaggi che definire torbidi è un eufemismo è politicamente irrilevante, scusa se mi sono permesso. Ripeto, Mauro, forse dovresti metterti nella capoccia che non si parla della tua famiglia. E se anche fosse c'è un limite oltre il quale non si può difendere.
tomminno Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Come ha fatto Crosetto a sapere che qualcuno stava facendo accessi non autorizzati a dati che lo riguardavano tanto da fare denuncia? Evidentemente qualcun altro sapeva e lo ha informato.
briandinazareth Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 4 minuti fa, tomminno ha scritto: Come ha fatto Crosetto a sapere che qualcuno stava facendo accessi non autorizzati a dati che lo riguardavano tanto da fare denuncia? Evidentemente qualcun altro sapeva e lo ha informato Questo è quello che mi fa pensare che abbia giocato d'anticipo perché c'è qualcosa che non vuole che si sappia. Si è esposto in poi troppo...
otaner Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Come il detto popolare? La prima gallina che canta......
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 18 minuti fa, djansia ha scritto: No, sbagliato e mostri anche un po' di malafede e comunque preconcetto. Io? 😁 18 minuti fa, djansia ha scritto: Non ho scritto di favori agli amici. Parlo di quello che hanno o ancora "rappresentano" che potrebbe comunque portare discredito e guai al governo. Scusa ma che vorrebbe dire che quelli che hanno rappresentato potrebbero portare discredito o guai al governo? Si parla di reati o no? Perché se parliamo di opportunità politica la magistratura lasciamola perdere, non serve. 21 minuti fa, djansia ha scritto: Non ci vuole un genio per capire che santanchè è innominabile e non per i favori agli amici perché non nasce neanche un problema se non ci penso lontanamente a nominarti. Io la Santanchè non l’avrei mai nominata ministro ed ho scritto settimane fa che per motivi di opportunità politica avrebbe fatto meglio a dimettersi, questo prescindendo dalle questioni penali di cui se ne occuperà la magistratura, ma non capisco cosa c’entri la Santanché con l’argomento del thread. 24 minuti fa, djansia ha scritto: Non è impossibile per uno come crosetto aver commesso qualche errore in passato, non faceva l'agente di commercio ma era una sorta di "signore delle armi, della sicurezza, aerospazio, ecc.". Per questo non sto certo a pensare "sarà democratico come lo sono venuto a sapere?" ma piuttosto "sarà vero? Certo è preoccupante...". Ecco qui invece parti male, parti affermando che il Ministro potrebbe aver commesso qualche errore in passato, penso tu faccia riferimento a dei possibili reati legati al suo lavoro nell’ambito delle aziende della difesa, non certo a dei divieti di sosta o a degli eccessi di velocità, ma è proprio il fatto che tu ipotizzi un comportamento criminoso in assenza di prove e usi la tua ipotesi per sancire una ipotetica incompatibilità a ricoprire un ruolo di governo che sta il problema, in assenza di condanne per qualsiasi cittadino vale la presunzione di innocenza, in sostanza se non sono stato condannato sono una persona libera ed onesta. I discorsi sulla opportunità politica di accettare o meno un ruolo di governo sono cosa diversa e sono a capo della persona interessata ed a chi lo nomina e non c’entrano nelle questione giustiziare richiamare nel thread.
Antoniotrevi Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 che spettacolo ! quello che sta succedendo in Italia . La politica sta ritornando a contare almeno quanto la magistratura !
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: La mia impressione è che Crosetto abbia giocato d'anticipo per coprire qualcosa che non vuole che si sappia. Altrimenti avrebbe tenuto un in profilo più basso... Vediamo se verranno fuori i presunti rapporti opachi. Proprio il modus operandi di chi si proclama attento ai diritti ed alle garanzia dello stato di diritto, nulla di diverso da quanto letto prima di Berlusconi, due palate di mexda mediatica e via, avanti un altro.
Martin Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 13 minuti fa, tomminno ha scritto: Come ha fatto Crosetto a sapere che qualcuno stava facendo accessi non autorizzati a dati che lo riguardavano Ha visto pubblicate le parcelle delle sue consulenze per Leonardo.
maurodg65 Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 17 minuti fa, Guru ha scritto: Effettivamente che un ministro sia in in società con personaggi che definire torbidi è un eufemismo è politicamente irrilevante, scusa se mi sono permesso. Ripeto, Mauro, forse dovresti metterti nella capoccia che non si parla della tua famiglia. E se anche fosse c'è un limite oltre il quale non si può difendere. Cosa non era chiaro nel consiglio precedente “lascia perdere non è per te”?
Messaggi raccomandati