landrupp Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Da un po' di giorni capita - e non solo a me - che in alcune discussioni o pagine di Melius si aprano o tentino di aprirsi dei pop-up o dei reindirizzamenti ad altre pagine se si prova a rispondere, ad evidenziare del testo o anche solo a piazzare il cursore per scrivere del testo (accade proprio nel messaggio che sto scrivendo). Si tratta di pagine fake di Google, fb o Sky...ipotizzerei che non si tratti di un bug dei vari dispositivi usati per connettersi a Melius, ma suppongo ci sia qualcosa di malevolo nello script delle pagine...o no? A quanti capita?
audio_fan Inviato 4 Agosto 2023 Inviato 4 Agosto 2023 Adesso, landrupp ha scritto: ...ipotizzerei che non si tratti di un bug dei vari dispositivi usati per connettersi a Melius, Dovresti comunque dire che dispositivo usi (s.o. e quant' altro)
landrupp Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 54 minuti fa, Admin ha scritto: Non ci risulta
landrupp Inviato 4 Agosto 2023 Autore Inviato 4 Agosto 2023 49 minuti fa, audio_fan ha scritto: che dispositivo usi (s.o. e quant' altro) Redmi note 8pro con MIUI 12.5.7.0 - Android 11 RP1A.200720.011 . Per esempio, adesso la problematica che avevo prima su questa pagina (tentativo di connessione a sito esterno mentre si editava il testo), è del tutto scomparsa...
Amministratori Admin Inviato 4 Agosto 2023 Amministratori Inviato 4 Agosto 2023 @landrupp non ci risulta... "qualcosa di malevolo nello script". Prova a fare una scansione adware o prova se con un altro browser si ripresenta.
audio_fan Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 7 ore fa, landrupp ha scritto: Redmi note 8pro Non posso dare riscontri perché uso un pc desktop che consente di attuare cautele più efficaci (il blocco dei popup sembra difficile da aggirare). . Parlando in generale eventuali malware possono annidarsi negli annunci pubblicitari, per quanto ne so i gestori del sito su questa vulnerabilità non possono farci nulla. . Sicuramente il tema della prevenzione dei rischi in android è trattato in rete, personalmente non me ne sono mai occupato perché uso pochissimo il browser del telefonino.
eduardo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @landrupp Si, succede anche a me ed e' molto fastidioso. In particolare, molto spesso su una foto postata dal forumer mi si piazza immediatamente un pop up che non riesco neanche ad eliminare perche', se ci provo, mi si apre. Ed allora non ci provo e passo oltre, ma e' una cosa che mi innervosisce
Amministratori Admin Inviato 5 Agosto 2023 Amministratori Inviato 5 Agosto 2023 9 minuti fa, eduardo ha scritto: su una foto postata Questa invece è pubblicità, non è malware.
eduardo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 8 minuti fa, Admin ha scritto: Questa invece è pubblicità, non è malware Puo' darsi, non sono un tecnico informatico. Ma una pubblicita' che oscura un contenuto sovrapponendosi e che non e' eliminabile dal fruitore del forum e' forse anche peggio di un malware
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 5 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2023 1 ora fa, eduardo ha scritto: molto spesso su una foto postata dal forumer mi si piazza immediatamente un pop up che non riesco neanche ad eliminare perche', se ci provo, mi si apre. Succede anche a me, ma faccio spallucce e vado oltre. Da un po' di tempo invece mi accade una cosa ben peggiore: quando accedo al forum la prima volta nella giornata trovo un nuovo thread inutile aperto da akla. Lì non credo però ci sia nulla da fare 1 11
audio2 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 akla non è vero, è un bot del sistema come per un altro paio di questi, serve per far generare traffico 1
landrupp Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 Parlo di veri e propri pop-up o aperture di nuove pagine con robe del tipo: "Complimenti lei è l'utente n°1.000.000.000 di Google, clicchi qui per il suo premio" oppure "iscriviti a FB, premio, clicca qui" non delle pubblicità sulle foto (che sono innocue ed hanno un bottone di chiusura)...
Gaspyd Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 40 minuti fa, audio2 ha scritto: akla non è vero, è un bot del sistema Da come scrive mi era venuto il dubbio 🙄
eduardo Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 46 minuti fa, audio2 ha scritto: akla non è vero, è un bot del sistema In effetti penso sia cosi'. Dice sempre le stesse cose, nello stesso modo, e utilizzando le stesse espressioni e fotografie. Non puo' essere umano
garmax1 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 38 minuti fa, eduardo ha scritto: effetti penso sia cosi'. Dice sempre le stesse cose, nello stesso modo, e utilizzando le stesse espressioni e fotografie. Non puo' essere umano È soltanto ossessionato dagli anziani e dal cotechino. Io ci provo a rispondere e spesso troviamo una soluzione ai suoi problemi. In definitiva un brao fioeu😘❤️ 1
piergiorgio Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @landrupp È strano, a me appare solo normale pubblicità, non spam
garmax1 Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Anche a me su mobile non appaiono pop up. @landruppche browser usi?
Messaggi raccomandati