Vai al contenuto
Melius Club

Un buon antivirus.

Partizan

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo aver smesso Kaspersky (che ho usato con soddisfazione per parecchi anni) per timori legati alla guerra, forse più presunti che reali, dietro consiglio sono passato a Norton: una ciofeca incredibile che continua a segnalarti problemi da risolvere con moduli e costi aggiuntivi... non lo sopporto più, è a suo modo un virus!

Vorrei indicazione di un buon antivirus che faccia bene solo quello; non deve costare  troppo  perché necessito di un 5 licenze.

Vi ringrazio, ciao

Evandro

Inviato

Bitdefender, anch'io ho dismesso Kaspersky e mi trovo bene.

Inviato

io mi trovo benissimo,da anni, con Quick Heal, .. silenzioso ed efficace; sembra di non averlo, .. e virus non ne ho mai presi ( mentre col pluridecorato e pesante Kaspersky ne avevo preso uno)

Inviato

Se ti interessa il mio parere, io continuo sempre con Kasp. 5 licenze e non vedo il motivo della guerra se non ideologici. Furbetti i russi lo fanno almeno dal 2017 quindi laanno passato ha cambiato poco la nomea.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@rock56 anche io uso avast verioine free ma continua a sbomballarnmi con segnalazione di problemi irrilevanti per risolvere i quali dovrei passare ad una versione a pagamento. ad oggi però di virus non n ho presi, ma per la mia esperienza i virus sono frutto soprattutto di una gestione poco accorto del computer

• Melius 1
SuonoDivino
Inviato

MCAfee su tutte le macchine e smartphone.

Bitdefender NETGEAR Armor direttamente installato sul router

Inviato
35 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

ma continua a sbomballarnmi con segnalazione di problemi irrilevanti per risolvere i quali dovrei passare ad una versione a pagamento

A me solo quando esegue gli aggiornamenti, ma è una cosa normale nei free 

Inviato

@cactus_atomo In quasi 40 anni di utilizzo di computer ho preso "SOLO" due volte virus devastanti, e tutte e due cercando di aggiornare dei drivers... la prima con un software che lo faceva in automatico, la seconda fidandomi se di un portale...

Ciao.

Evandro 

Inviato

@gbale Siamo pur sempre in guerra con la Russia, piaccia o non piaccia.

Ciao .

Evandro 

Inviato

Ma perché esistono ancora gli antivirus?

Basta quello integrato in Windows. 

Inviato

Ma è affidabile come uno a pagamento, ad esempio se si fanno acquisti a distanza?

Inviato

Anche io da anni uso solo il defender di windows...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 navigo su internet da troppo tempo, per diletto e anche per lavoro (prima della pensione). ho dato una mano a tanti amici a configuare il loro computer. in sintesi, a parte mia cognata che è una sorta di collezionatrice di virus involontaria, solo una mia amica si è beccata un raimsomware, ma per colpa della sua fretta, l'antivirus avast free aveva segnalato un file come infetto e pericoloso ma lei aveva fretta e ha deciso di proseguire.

la maggior parte dei virus sono fastidiosi ma non pericolosi, come gli adwae (mi ricordo il vecchio alligator), a volte ti aprono pagine web non desiderate, ma si rimuovono facilmente con una scansione approfondtia (un po lunga ma nulla è senza controindicazioni) o installando al volo mailwarebytes. 

la comodità di un antivirus è che ti segnala i siti a rischio, funzione utile per i distratti. 

ovviamente è possibile prendere virus da altre vie, per esempio scaricando sw da siti non sicuri, o aprendo allegati apparentemente innocui (sembrano file word o pdf) a che in realtà sono degli eseguibili che lanciano codice malevolo.

purtroppo la pazienza è dote che gli inesperti di informatica raramente hanno

sui siti per gli acquisi online l'antivirus serve poco, sei tu che paghi e quindi fornisci i tuoi dati, devi essere sicuorom chi c'è dall'altra parte. io uando è possibioe uso paypal, in questo modo solo paypal sa con cosa ho pagato e può accedere alle carte he gki ho comunicato per i pagamenti

Inviato

Sono tanti anni che con Windows installare antivirus di terze parti è deleterio e Microsoft lo sconsiglia

Inviato
45 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

la comodità di un antivirus è che ti segnala i siti a rischio, funzione utile per i distratti

Lo fanno già i browser da sé, senza bisogno che un tool terzo installi un plugin per spiare tutto il traffico. 

Inviato

Da tre anni sul PC personale uso gli strumenti di sicurezza di Windows. Fino ad oggi e facendo tutti gli scongiuri del caso, non ho avuto problemi.

• Crea Nuovo...