Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 2 minuti fa, grisulea ha scritto: ma se lo accordi troppo basso sopra finisce per avere escursioni eccessive mentre a 20 hz c'è poca energia nella quasi totalità dei dischi Non preoccuparti è accordato dove deve essere accordato. I tuoi sub sono poi in cassa chiusa quindi. Il discorso verte su quanta energia serve o servirebbe a certe frequenze.
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: (Psycho pomp da Dafos) ha bassi a 20 hz e probabilmente anche sotto ad un livello molto alto . Se lo trovo ci dò un occhiata
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 21 minuti fa, Dufay ha scritto: Il discorso verte su quanta energia serve o servirebbe a certe frequenze. Da 100 dB a salire, nel punto ascolto Occhio che nelle bassissime il fattore Leq si restringe in quanto si avvicinano piu a delle note tenute Quindi 100 dB non sono affatto uno scherzo Considerando che l'ambiente è un semiriverberato vuol dire che a 1mt il diffusore dovrebbe garantire almeno 106 dB
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 1 ora fa, homesick ha scritto: @Dubleu il titolo corretto è psychopomp non pump , autore Mickey Hart Non volevo essere scurrile...
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Dufay, vedi come l'orecchio e le impressioni tradiscono ? Certamente ha una fondamentale molto bassa ed energica, ma stiamo a 36 hertz [trentasei] Sotto non c'è nulla
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Ma guarda un pò come viene generato il suono di questo brano
QUELEDSASOL Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 @ilmisuratore Sono molto poche le cose naturali che scendono sotto i 30 hz.. poi ci sono i sintetizzatori..e li scendono.
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 Non so cosa il misuratore abbia misurato forse la canzone dei Puffi... Da me sotto i 40 hz qualcosina c'è. Questa è la risposta col sub in quella posizione ovviamente buttato lì si fa un buco a 30 hz
grisulea Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 44 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Sotto non c'è nulla Infatti meglio accordare a 30 hz.
grisulea Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Un po' di sano rock di "alta"quota. Ore 17. 13 gradi 2
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Non so cosa il misuratore abbia misurato forse la canzone dei Puffi... Da me sotto i 40 hz qualcosina c'è. Ho postato l'analisi del modulo dello spettro del contenuto originale del disco, dunque un analisi incontrovertibile ed inconfutabile Te hai invece postato tutto quello che non c'è, frutto del tuo locale risonante Non scendo nei particolari sulla descrizione del tuo esperimento Se invece esistessero versioni diverse di dischi , equalizzate diversamente, allora la cosa cambierebbe, ma ci credo pochissimo
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: del disco, dunque un analisi incontrovertibile ed inconfutabile Te hai invece postato tutto quello che non c'è, frutto del tuo locale risonante Non scendo nei particolari Ora abbiamo il locale che si inventa le frequenze sotto i 40 hz ma solo con la musica non col rumore rosa . Ahahah ahah ahaha ahahah ahaha
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Ora abbiamo il locale che si inventa le frequenze sotto i 40 hz No, credo tu abbia bisogno di studiare leggermente un pò di teoria Le frequenze sotto i 40 hertz le trovi ovunque, anche nelle canzoni dei puffi Poi c'è da vedere i livelli, poi c'è da vedere la distribuzione nel tempo [te hai analizzato quella, anche se l'escursione in ampiezza si intravede] Impara a misurare bene, poi posti le cose Il modulo dello spettro ti va vedere cosa accade durante il brano in ampiezza al *passaggio nel dominio del tempo* dunque le frequenze si, esistono tutte, ma le ampiezze rilevanti sono a 36 hertz
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: frequenze sotto i 40 hertz le trovi ovunque, anche nelle canzoni dei puffi Poi c'è da vedere i livelli, poi c'è da vedere la distribuzione nel tempo [te hai analizzato quella, anche se l'escursione in ampiezza si intravede Insomma io ho i 20 25 30 hz costanti ma a volte si ma a volte no ... Ora non ci sono come per magia. Dovrò chiamare i Ghost busters
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 Ma a parte le pagliacciate del misuratore la questione dei bassi di quanti di come di dove è piuttosto importante
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 3 minuti fa, Dufay ha scritto: Insomma io ho i 20 25 30 hz costanti ma a volte si ma a volte no ... Ok, quanto prima ti spiego anche questa, ma serve scrivere due righe e adesso non posso
ilmisuratore Inviato 5 Agosto 2023 Inviato 5 Agosto 2023 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma a parte le pagliacciate del misuratore Eh eh, la grossa pagliacciata è tua, poichè l'incompetenza teorico/pratica trapela da tutti i tuoi pori A volte sto in attesa affinchè tu possa spararne una, lo hai fatto bene anche stavolta Ne aprirò un thread a parte
Dufay Inviato 5 Agosto 2023 Autore Inviato 5 Agosto 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: volte sto in attesa affinchè tu possa spararne una, lo hai fatto bene anche stavolta Ne aprirò un thread a parte Hai chiesto il permesso al tuo analista?
Messaggi raccomandati