Vai al contenuto
Melius Club

Rega Amp IO per secondo impianto

Messaggi raccomandati

captainsensible
Inviato
8 ore fa, PietroPDP ha scritto:

ma basare la scelta su quel sito dove esistono solo i prodotti cinesi in classe D,

I prodotti cinesi in classe D sono quelli che gli inviano da provare i partecipanti al forum

Il migliore amplificatore da loro provato in modalità stereo è un classe AB insieme a tanti altri non necessariamente cinesi (vedi Hypex).

Se tu gli mandi un tuo apparecchio, questi te lo provano gratuitamente.

CS 

Inviato
8 ore fa, captainsensible ha scritto:

I prodotti cinesi in classe D sono quelli che gli inviano da provare i partecipanti al forum

Il migliore amplificatore da loro provato in modalità stereo è un classe AB insieme a tanti altri non necessariamente cinesi (vedi Hypex).

Se tu gli mandi un tuo apparecchio, questi te lo provano gratuitamente.

CS 

Il discorso è che qualcuno li accusa di essere un pochino sponsorizzati dai produttori di dac e ampli cinesi.

Io la verità non la so e non entro nel merito e non dico nulla a riguardo.

Però ogni volta che gli entra un apparecchio diverso stranamente tirano fuori problematiche diciamo strane.

Come ad esempio il piccolo Rega, che per come è stato concepito è un buon prodotto, tra l'altro suona molto meglio di parecchie zozzerie incensate da quel sito che non li vorrei neanche fuori dal cancello di casa.

Per quanto mi riguarda avendo un po' capito come gira il fumo e le cose che incensano me ne guardo molto bene e li considero non zero, sotto zero.

Come detto ho conoscenti che pendevano dalle loro labbra, alcuni ancora ci pendono.

Per me se facessero le cose per bene avrebbe avuto anche un senso, ma non può essere che tutti i dac dei maggiori costruttori hanno magagne, tra l'altro quando provi a confronto i vari Topping, SMSL e via dicendo sono prodotti poco più che dozzinali per chi ha una cultura musicale fondata.

Spopolano perchè consigliano roba a due lire e l'audiofilo alle prime armi, ma anche qualcuno un po' più in la, ma che non vuole o anche non può spendere ci sguazza, anche perchè si può permettere di perculare chi investe di più.

Diciamo che è sport nazionale vantarsi di aver speso 1 e suonare meglio di quello che ha speso 5 a prescindere, proprio perchè ci si sente o meglio ci si crede migliori o più furbi degli altri.

Per quel motivo sono molto seguiti.

E come abbiamo visto in parte sono riusciti nel loro scopo col nostro amico forumer, poi per carità con i diffusori che ha gli avrei consigliato anche io il Rotel al posto del Rega, ma il loro fine sarebbe stato fargli comprare uno di quei prodotti, quindi in parte hanno raggiunto il loro scopo, screditare la maggior parte dell'Hi Fi vero e incensare prodotti orientali.

Vai a controllare bene tra le varie prove e non è molto lontano dalla verità.

Ci posso credere per qualche prodotto, perchè capitano fregature anche con prodotti europei, americani o giapponesi, ma non può essere lo standard e non lo è nella maniera più assoluta.

Questo dovrebbe far pensare la gente, ma è molto più accecata dal risparmio a tutti i costi.

• Thanks 1
captainsensible
Inviato
12 minuti fa, PietroPDP ha scritto:

Ci posso credere per qualche prodotto, perchè capitano fregature anche con prodotti europei, americani o giapponesi, ma non può essere lo standard e non lo è nella maniera più assoluta.

Hanno provato diversi apparecchi NON cinesi e non è emerso nulla di strano, anzi si trovano nel top della loro classifica.

Hai provato il Benchmark AHB2 e il Rega suona meglio ?

Bene, mi fa piacere..

CS

Inviato
7 minuti fa, captainsensible ha scritto:

Hanno provato diversi apparecchi NON cinesi e non è emerso nulla di strano, anzi si trovano nel top della loro classifica.

Hai provato il Benchmark AHB2 e il Rega suona meglio ?

Bene, mi fa piacere..

CS

Non ho non ho provato il Benchmark, ma se devo scegliere un apparecchio di certo non lo scelgo perchè lo dicono loro, anche perchè non lo ascoltano, praticamente quasi inutile leggerli.

Sarebbe ottimo se fossi sicuro delle loro misure, ma visto il loro mudus operandi, non mi fido molto e mi baso su altre testate per una scelta.

Sarebbero proprio gli ultimi a cui mi affiderei.