campaz Inviato 14 Agosto 2023 Condividi Inviato 14 Agosto 2023 @cele Non avevo capito che possiedi quell’amplificatore, il tuo è quindi un parere “empirico” innanzitutto sono contento che tu non abbia riscontrato i problemi del recensore e mi auguro che non ti accada mai. Rimane il fatto che l’esemplare sottoposto a quella prova quei problemi li ha sofferti. Ricordo, sempre su quel sito, la pesante stroncatura di un prodotto, peraltro Made in USA. in quel caso il produttore (Schiit se non erro) si giustificò inviando un altro campione per una nuova prova. Se penso che per vent’anni ho acquistato una rivista italiana dove ogni prodotto era meraviglioso (poi sui forum scopri che non è così…). Io non sono un fan delle misure (ma nemmeno dello shing feng audiofileggiante) ma dalla prova in questione (a meno di smisurata malafede) è emerso un problema effettivo. Ripeto, sono contento che non succeda nel tuo caso, ma credo sia stato giusto segnalarlo (come era stato segnalato a me, sempre qui, quando ero io in procinto di comprare il Rega). Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-925729 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cele Inviato 14 Agosto 2023 Condividi Inviato 14 Agosto 2023 @campaz Comunque su Amazon credo sia disponibile...si può sempre provare e fare il reso Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-925812 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Summerandsun Inviato 14 Agosto 2023 Condividi Inviato 14 Agosto 2023 Bah...quello del riscaldamento mi sembra un po' una sf...ga dell'esemplare esaminato dal recensore. Però capisco che ti faccia insinuare il tarlo del dubbio in testa. In negozio, se la memoria non mi inganna, l'ho toccato ed era normalmente tiepido come tutte le normali apparecchiature elettroniche. Tra l'altro era acceso da ore e davanti a me ha pilotato delle kef ls50 a buon volume in un ambiente abbastanza grande. Comunque per curiosità vorrei misurare la temperatura del mio Cyrus, ma anche di altre apparecchiature che ho in casa. A occhio 40-45° C mi sembrano temperature ordinarie. Altrimenti sarebbe come dire che in Andalusia si fondono tutti gli apparecchi elettronici. . Ah, un'altra cosa. Dubbio mio basato sul nulla. Il tizio che ha utilizzato una termocamera per effettuare le misure, magari è competente, ma mi stupirei se avesse tarato perfettamente lo strumento. Intendo dire che non basta usare una termocamera e via. Per eseguire una misura assoluta (non un confronto) accurata occorre una menata di procedura niente male, oltre che bisogna sapere cosa si sta facendo. Tempo fa per lavoro usavo una Flir e da allora prendo con le molle le misure che vedo su internet. Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-925875 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Silencer Inviato 5 Dicembre 2023 Condividi Inviato 5 Dicembre 2023 Il 10/8/2023 at 12:47, campaz ha scritto: Gli amplificatori devono essere affidabili. Non sono sicuro, a causa delle elevate temperature di funzionamento, che questo Rega lo sia. Regalato a mio figlio Funziona per giorni interi a volumi elevati, ascolti con amici ecc. Il più delle volte esce e lo lascia acceso, si e no che schiaccia lo stop sul lettore CD, benedetti ragazzi, gli pesa far qualunque cosa Mai nessun problema da questo amplificatorino io invece prima che arrivasse questo era un turbillon di amplificatorini subito scartati dal ragazzo (suona basso chitarra e pianoforte) ed è abbastanza esigente con l'arrivo del io il figlio mi ha subito detto... Abbiamo finito di giocare con gli amplificatorini (creek Mission ecc.) Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1035362 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lumina Inviato 5 Luglio 2024 Condividi Inviato 5 Luglio 2024 Ho assistito a una dimostrazione di amplificatori Rega… diffusori Rega Aya, che non avevo mai visto ne’ sentito, giradischi Rega (non ricordo il modello), disco utilizzato OK Computer dei Radiohead. A mio parere, in questo contesto, il modello Io ha superato per piacevolezza complessiva il Brio, e l’Elex MK4 il modello Elicit MK5. Difficile da spiegare, e’ come se i modelli più potenti, Brio e Elicit, fossero troppo tirati, rispetto ai fratelli minori che suonano meglio, più naturali. Con altri diffusori sarebbe successo qualcosa di diverso, chissà… Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1239408 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 5 Luglio 2024 Condividi Inviato 5 Luglio 2024 Il 14/8/2023 at 07:29, campaz ha scritto: @cele Non avevo capito che possiedi quell’amplificatore, il tuo è quindi un parere “empirico” innanzitutto sono contento che tu non abbia riscontrato i problemi del recensore e mi auguro che non ti accada mai. Rimane il fatto che l’esemplare sottoposto a quella prova quei problemi li ha sofferti. Ricordo, sempre su quel sito, la pesante stroncatura di un prodotto, peraltro Made in USA. in quel caso il produttore (Schiit se non erro) si giustificò inviando un altro campione per una nuova prova. Se penso che per vent’anni ho acquistato una rivista italiana dove ogni prodotto era meraviglioso (poi sui forum scopri che non è così…). Io non sono un fan delle misure (ma nemmeno dello shing feng audiofileggiante) ma dalla prova in questione (a meno di smisurata malafede) è emerso un problema effettivo. Ripeto, sono contento che non succeda nel tuo caso, ma credo sia stato giusto segnalarlo (come era stato segnalato a me, sempre qui, quando ero io in procinto di comprare il Rega). Hai fatto bene a prendere il Rotel con le Indiana Line, altrimenti morbido su morbido ti addormenti, ma basare la scelta su quel sito dove esistono solo i prodotti cinesi in classe D, dove non ascoltano e misurano solo, poi da verificare pure quanto veritiere ce ne sarebbe da parlare. Comunque è un ampli piccolo, quindi la dissipazione del calore non è come quella di un ampli di dimensioni classiche, ma non è sicuramente un problema come lo hanno voluto far notare gli psudo scienziati del menga. Purtroppo le fonti vanno anche un attimino controllate, è come andare a leggere una recensione di un prodotto inglese su What Hi Fi, non troverai mai una critica e dove trovano i difetti a tutti i prodotti non inglesi. Quelli basta che sono classe D e provenienti dal sol levante e sono perfetti, gli altri tutti brocchi. Alla gente fa pure comodo perchè di solito incensano roba poco costosa e la gente si convince di aver preso il meglio del meglio a due lire. Ho amici che parlano solo di Sinad, qualcuno dopo averci sbattuto la testa si sta evolvendo, ma non è stato facile, ne conosco molti che ancora pendono dalle loro labbra. Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1239897 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
captainsensible Inviato 6 Luglio 2024 Condividi Inviato 6 Luglio 2024 8 ore fa, PietroPDP ha scritto: ma basare la scelta su quel sito dove esistono solo i prodotti cinesi in classe D, I prodotti cinesi in classe D sono quelli che gli inviano da provare i partecipanti al forum Il migliore amplificatore da loro provato in modalità stereo è un classe AB insieme a tanti altri non necessariamente cinesi (vedi Hypex). Se tu gli mandi un tuo apparecchio, questi te lo provano gratuitamente. CS Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1239941 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 6 Luglio 2024 Condividi Inviato 6 Luglio 2024 8 ore fa, captainsensible ha scritto: I prodotti cinesi in classe D sono quelli che gli inviano da provare i partecipanti al forum Il migliore amplificatore da loro provato in modalità stereo è un classe AB insieme a tanti altri non necessariamente cinesi (vedi Hypex). Se tu gli mandi un tuo apparecchio, questi te lo provano gratuitamente. CS Il discorso è che qualcuno li accusa di essere un pochino sponsorizzati dai produttori di dac e ampli cinesi. Io la verità non la so e non entro nel merito e non dico nulla a riguardo. Però ogni volta che gli entra un apparecchio diverso stranamente tirano fuori problematiche diciamo strane. Come ad esempio il piccolo Rega, che per come è stato concepito è un buon prodotto, tra l'altro suona molto meglio di parecchie zozzerie incensate da quel sito che non li vorrei neanche fuori dal cancello di casa. Per quanto mi riguarda avendo un po' capito come gira il fumo e le cose che incensano me ne guardo molto bene e li considero non zero, sotto zero. Come detto ho conoscenti che pendevano dalle loro labbra, alcuni ancora ci pendono. Per me se facessero le cose per bene avrebbe avuto anche un senso, ma non può essere che tutti i dac dei maggiori costruttori hanno magagne, tra l'altro quando provi a confronto i vari Topping, SMSL e via dicendo sono prodotti poco più che dozzinali per chi ha una cultura musicale fondata. Spopolano perchè consigliano roba a due lire e l'audiofilo alle prime armi, ma anche qualcuno un po' più in la, ma che non vuole o anche non può spendere ci sguazza, anche perchè si può permettere di perculare chi investe di più. Diciamo che è sport nazionale vantarsi di aver speso 1 e suonare meglio di quello che ha speso 5 a prescindere, proprio perchè ci si sente o meglio ci si crede migliori o più furbi degli altri. Per quel motivo sono molto seguiti. E come abbiamo visto in parte sono riusciti nel loro scopo col nostro amico forumer, poi per carità con i diffusori che ha gli avrei consigliato anche io il Rotel al posto del Rega, ma il loro fine sarebbe stato fargli comprare uno di quei prodotti, quindi in parte hanno raggiunto il loro scopo, screditare la maggior parte dell'Hi Fi vero e incensare prodotti orientali. Vai a controllare bene tra le varie prove e non è molto lontano dalla verità. Ci posso credere per qualche prodotto, perchè capitano fregature anche con prodotti europei, americani o giapponesi, ma non può essere lo standard e non lo è nella maniera più assoluta. Questo dovrebbe far pensare la gente, ma è molto più accecata dal risparmio a tutti i costi. 1 Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1240227 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
captainsensible Inviato 6 Luglio 2024 Condividi Inviato 6 Luglio 2024 12 minuti fa, PietroPDP ha scritto: Ci posso credere per qualche prodotto, perchè capitano fregature anche con prodotti europei, americani o giapponesi, ma non può essere lo standard e non lo è nella maniera più assoluta. Hanno provato diversi apparecchi NON cinesi e non è emerso nulla di strano, anzi si trovano nel top della loro classifica. Hai provato il Benchmark AHB2 e il Rega suona meglio ? Bene, mi fa piacere.. CS Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1240234 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PietroPDP Inviato 6 Luglio 2024 Condividi Inviato 6 Luglio 2024 7 minuti fa, captainsensible ha scritto: Hanno provato diversi apparecchi NON cinesi e non è emerso nulla di strano, anzi si trovano nel top della loro classifica. Hai provato il Benchmark AHB2 e il Rega suona meglio ? Bene, mi fa piacere.. CS Non ho non ho provato il Benchmark, ma se devo scegliere un apparecchio di certo non lo scelgo perchè lo dicono loro, anche perchè non lo ascoltano, praticamente quasi inutile leggerli. Sarebbe ottimo se fossi sicuro delle loro misure, ma visto il loro mudus operandi, non mi fido molto e mi baso su altre testate per una scelta. Sarebbero proprio gli ultimi a cui mi affiderei. Link al commento https://melius.club/topic/15707-rega-amp-io-per-secondo-impianto/page/3/#findComment-1240237 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati