Vai al contenuto
Melius Club

Un finale per una coppia di Chario Academy 1

Messaggi raccomandati

Inviato

@qzndq3 sì, sono io ad avere lo IMG StageLine 800D. Il finale che definisco il “filo-amplificatore” per quanto è lineare e neutro. Raccomandato senza se e senza ma, lui come tutti i classe D, una scoperta molto piacevole.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, 51111 ha scritto:

Un buon sub usato con DSP e risolvi, tenendo l'integrato per le chario. 

Io mi accontenterei di far lavorare bene il medio basso. Se mettessi un sub non risolverei. 

Inviato

Anch'io penserei ad un qualche finalozzo americano muscoloso... Oltre al già citato Adcom anche qualcosa in casa Hafler (mi viene in mente il dh500) o anche Fortè oppure un crown psa2 che pilota praticamente tutto... Ovviamente dipende dal budget che intendi stanziare. Va da se che andrebbe anche verificata la compatibilità con la sorgente. 

• Thanks 1
Membro_0024
Inviato

@gianventu io le Academy 2 le facevo andare con un integrato Am Audio PA30, sembravano fatti per stare assieme, però non so se tra le 1 e le 2 sia cambiato qualcosa, secondo me grande diffusore

Inviato

@jammo Anch'io anni fa le sentii con AmAudio,le Chario volavano......

Saluti

Andrea 

Inviato

Alla fine ho optato per un Arcam DiVa A80 preso sulla baia e in arrivo dall’Olanda. Probabile gli faccia al solletico, ma da una qualche parte bisogna pur partire. 

Inviato
Il 6/8/2023 at 20:59, jammo ha scritto:

però non so se tra le 1 e le 2 sia cambiato qualcosa

Sempre con una sensibilità dichiarata di 83 e reale di 81…

Inviato
41 minuti fa, niar67 ha scritto:

Probabile che gli faccia il solletico.......

Vediamo….rispetto al Monitor Audio A100 che sto utilizzando adesso, dovrebbe andare meglio. Altrimenti lo mercatinizzo. 

Inviato

@gianventu Te l'ho dico solo perché io ai tempi,per sentirle suonare ci voleva un'ampli "tosto", poi,magaril'Arcam riesce a gestirle...è per quello che ho messo le dita incrociate..

Saluti

Andrea

• Thanks 1
Inviato

@niar67 È un secondo impianto, mi serve per ascolti una tantum e di sottofondo principalmente. E per giocare acquistando roba probabilmente inutile. 

Inviato
56 minuti fa, gianventu ha scritto:

E per giocare acquistando roba probabilmente inutile. 

È la più bella..😁

Inviato
4 minuti fa, Bazza ha scritto:

1 ora fa, gianventu ha scritto:

E per giocare acquistando roba probabilmente inutile. 

È la più bella..😁

Vero. Come diceva il buon Oscar, “Niente è più necessario del superfluo”

• Melius 2
Inviato

Arcam arrivato, sembra uscito dalla fabbrica tanto è stato tenuto bene. 
Collegato, testato con i soliti brani che conosco a memoria, risultato: unammerda o giù di lì. Basso non pervenuto, medio basso troppo in evidenza e voci gonfie. De Andrè mi sembrava più un Placido Domingo con le adenoidi, il tutto con volume al 60% per avere 70db a poco più di due metri. Assurdo.

Proverò a misurare e intervenire con un DRC o con un parametrico, se manco così ottengo un risultato, mercatinizzo. 

• Haha 1
Inviato
Il 12/8/2023 at 09:33, gianventu ha scritto:

Arcam DiVa A80

ma non è un integrato? se è quello che ricordo io è una ciofeca, alle Chario (sempre ammesso che siano in ordine,mi viene qualche dubbio) non servono molti watt purchè buoni, a quell'Arcam non ci collegherei manco le cassettine del supermercato

Inviato
13 ore fa, gianventu ha scritto:

medio basso troppo in evidenza e voci gonfie.

E pure un po' "muggente" giusto ?

Son loro, son così.

• Haha 1
Inviato

Sorry,ma forse proprio con un finale Nad designed by stasi  ,a esempio un 2200...e persino con un 2100 ( umile 50+50,l'anatroccolo possiede ben due manopoline sul frontale ) Lui ,zitto zitto ,faceva andare benino le Vandersteen 2c laddove integratoni grossi e  qualche finale fallivano..ovviamente i finali vanno anche pilotati a loro volta,ci vogliono i volts in ingresso per avere i watts in uscita,quindi accertarsi se lo streamer esce con segnale di sana e robusta costituzione.Le Chario ahimè son belle ..ma anche discreti serci (sensibilità bassa + suono ambrato) non è pane ben masticabile dall' Arcam.

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

E pure un po' "muggente" giusto ?

Giusto. Poi il posizionamento, obbligato, non è dei più fortunati nel mio caso.

Ho pure fatto una misurazione, la posto...ma si può in Vintage o mi bannano per perculamento?😁

FOTO Academy.jpg