gianventu Inviato 18 Agosto 2023 Autore Inviato 18 Agosto 2023 Provo con il parametrico a togliere le montagne russe fino ai 200hz per vedere se mi ripulisce un po' la media.
gianventu Inviato 18 Agosto 2023 Autore Inviato 18 Agosto 2023 ....sia chiaro, parametrico vintage a valvole. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Agosto 2023 Amministratori Inviato 18 Agosto 2023 @gianventu l'hai detto tu che volevi roba inutile, forse sei stato accontentato per quelle casse servono ampli selezionti con cura, se non hai bisogno del pre ed al suo posto usi l streamer il dac, orientati su un finale muscoloso. non so quanto ti va di spendere per un secondo impianto ma un nad 2200 o 2300 sarebbe poca spesa e tanta resa. ed è un prodotto reperibile nell'usato e facile da sistemare all'occorrenza. poi di alternative ce ne sono tante
gianventu Inviato 18 Agosto 2023 Autore Inviato 18 Agosto 2023 26 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: l'hai detto tu che volevi roba inutile, forse sei stato accontentato 😂 ci sto lavorando in questo momento. Già con qualche impostazione del parametrico sono riuscito ad ottenere un medio basso meno gommoso e le voci si sono ripulite. Ancora non ci siamo con la centralità della scena, ma è un problema legato ad una sistemazione asimmetrica che risolverò in seguito. L’Arcam comunque spinge abbastanza, ascolto ad una distanza di circa due metri. È una sfida tra me e loro oramai.
Membro_0024 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 23 ore fa, Bazza ha scritto: E pure un po' "muggente" giusto ? Son loro, son così. ma con cosa le collegate ste benedette casse? mai sentite le Academy muggire
Bazza Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 6 minuti fa, jammo ha scritto: ma con cosa le collegate ste benedette casse? mai sentite le Academy muggire Quando le presi avevo un Marantz pm8200, pessimo abbinamento. Imho il woofer Focal in neoflex ha una voce tutta sua, a me il medio basso dava quella impressione, ed i medi erano piuttosto arretrati. Niente da dire sull'ottimo tweeter Scan Speak, dolcissimo e mai pungente. Poi va da se che ogni ambiente ci mette del suo, magari con un'amplificazione più tosta e un po' più "chiara" sicuramente renderanno meglio.
Membro_0024 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 19 ore fa, cactus_atomo ha scritto: l'hai detto tu che volevi roba inutile, forse sei stato accontentato esatto , vero le Academy non saranno di semplice interfacciabilità ma gia i nad che citi sarebbero una buona base di partenza anche se io andrei su finali più adatti alla loro qualità, l'Arcam è come correggere il caffè con l'aceto ma se lui vuole roba inutile ci sta
Membro_0024 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 3 minuti fa, Bazza ha scritto: Quando le presi avevo un Marantz pm8200, pessimo abbinamento immagino, no ste casse ci devi mettere o un classe A giusto, AmAudio, Pass insomma roba seria o finali tipo Electrocompaniet,Exposure, con valvolari non lo so mai provati con quelle casse, chissà un giorno me le riprenderò se capita l'occasione
gianventu Inviato 19 Agosto 2023 Autore Inviato 19 Agosto 2023 3 ore fa, jammo ha scritto: l'Arcam è come correggere il caffè con l'aceto ma se lui vuole roba inutile ci sta Secondo mi ti agiti un po' troppo, fa caldo, rilassati. 3 ore fa, jammo ha scritto: l'Arcam è come correggere il caffè con l'aceto ma se lui vuole roba inutile ci sta Immagino quindi tu l'abbia testato con le Academy.
Membro_0024 Inviato 19 Agosto 2023 Inviato 19 Agosto 2023 2 ore fa, gianventu ha scritto: Secondo mi ti agiti un po' troppo, fa caldo, rilassati. hai ragione non è il caso, però te l'ha detto anche cactus 2 ore fa, gianventu ha scritto: Immagino quindi tu l'abbia testato con le Academy. ma scherzi, ho avuto per 10 anni le Academy e gli ho sempre messo solo ampli seri
gianventu Inviato 19 Agosto 2023 Autore Inviato 19 Agosto 2023 16 minuti fa, jammo ha scritto: hai ragione non è il caso, però te l'ha detto anche cactus Un ampli fa sempre comodo comunque. Per le rare volte che le userò e per ascolti distratti e di sottofondo, fa comunque il suo sporco lavoro. Stamani ho sistemato un po’ la risposta in frequenza, correggendo alcune criticità e vanno molto meglio. Spenderci di più, non avrebbe senso, almeno al momento.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Agosto 2023 Moderatori Inviato 20 Agosto 2023 @gianventu e un finalino Exposure o Magnum che non hanno problemi a smuoverle?
gianventu Inviato 20 Agosto 2023 Autore Inviato 20 Agosto 2023 @BEST-GROOVE penso al momento di tenere l’Arcam. Per rendermi conto di come vanno con amplificazioni più potenti e correntose, potrei pure provarci i dual mono Devialet che ho nell’impianto principale, arrivano a 500 watt su 6ohm e dovrebbero svegliarle le belle addormentate…Alla prima giornata uggiosa, faccio un test.
niar67 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @gianventu Ho visto che hai fatto delle misure,che strumento hai adottato per farle? Saluti Andrea
gianventu Inviato 21 Agosto 2023 Autore Inviato 21 Agosto 2023 @niar67 Microfono Umik e come software REW.
Messaggi raccomandati