Vai al contenuto
Melius Club

Brutale omicidio a Rovereto

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, melos62 ha scritto:

Un altro trappolone...

644F1EBD-04B2-4EDF-AD54-55F110697B72.png

Inviato
2 ore fa, briandinazareth ha scritto:

È calato a Milano negli ultimi tre anni il numero totale dei delitti fino a segnare un -15,06% rispetto al 2019 e un -28,92% rispetto agli ultimi dieci anni. 

Fonte ministero dell'interno.

Sì, però a mio cugino gli hanno rubato il borsello.

• Haha 1
Inviato

I provinciali borsellati sono presi di mira dalla microcriminalità cittadina,è risaputo. 

Ps non  è che la riduzione citata riguardasse il periodo del covid? Nel 2023 le statistiche sono ben differenti. 

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Nel 2023 le statistiche sono ben differenti. 

Vedrai nel 2024, da paura.

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, melos62 ha scritto:

non  è che la riduzione citata riguardasse il periodo del covid? Nel 2023 le statistiche sono ben differenti. 

Ovviamente no, non avrebbe senso, tra l'altro parliamo dei numeri effettivi e il livello di criminalità di Milano rimane decisamente basso. 

Molto più basso di 10, 20 o trent'anni fa.

Questo vale anche a livello nazionale, ma non ci si vuole credere dando più credito alla psicosi del "non si può più uscire di casa" o alla paura dell'uomo nero.

Tutto questo facilitato dalla morbosa passione mediatica per la cronaca nera.

I nostri giornali sono farciti di delitti, intingendo il biscotto per settimane nelle paure. Rende e non impegna...

Inviato

Assolutamente ridicolo che si gridi al troll, da che pulpito poi.

Vogliamo argomenti, non troll (quelli veri) che strillano come signorine quando non riescono ad imporre la propria volontà.

Inviato

Detto questo, mi par di capire che il governo attuale dopo tanti proclami non faccia altro che seguire la linea di Draghi, ma in modo più maldestro. 

Cosa mi sta offrendo in più Meloni? Neanche sulla sicurezza, suo cavallo di battaglia, riesce a fare un cincinino meglio?

Io cittadino ho diritto alla sicurezza, per me e i miei cari. Mi sento preso in giro.

Inviato

Peccato che il sole 24ore abbia pubblicato una statistica differente, Milano la città con maggiori denunce di reati diversi per 100k abitanti, Napoli solo decima, che figura. Stranamente coincide con la percezione di chi a Milano ci vive e ci lavora da anni e non con quella di un cugino de populo.

• Melius 1
Inviato

però si potrebbe aprire un angolo del delirio organizzato, in alcuni forum c'è.

guest star akla ca va sans dire, e poi il pattuglione dei demo prog inclusive ztl.

quindi noi semi anormali anche se non ci invitano va bene lo stesso, ce ne stiamo 

qua belli tranquilli e avanti popolo peperepepe. stasera carbonara con cipolla e pomodoro.

tiè.

Inviato
4 minuti fa, melos62 ha scritto:

Peccato che il sole 24ore abbia pubblicato una statistica differente, Milano la città con maggiori denunce di reati diversi per 100k abitanti,

appunto tutti i reati compresi quelli ‘’finanziari’’…poi potremmo riaprire l’annosa questione delle denunce ….. per alcuni reati se ne fanno molto poche e la percentuale reato/denuncia varia molto a seconda delle zone

Inviato

milano è molto su nella top ten perchè i furti sono sempre tanti e denunciano quasi tutti per via delle assicurazioni.

io che sono senza assicurazione se vado a denunciare il furto delle mie grondaie, i carabinieri ( se li trovo ) ancora 

un pò e arrestano me per scassatura molesta di minkia altrui.

Inviato

poi se vogliamo parlare specificamente  di reati commessi da irregolari gioverebbe ricordare che prima dell’abolizione a furor di popolo (e di salvini) dei centri di accoglienza si disponeva almeno di un parziale monitoraggio-controllo  del fenomeno il che un minimo di aiuto alle forze dell’ordine lo dava

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, max ha scritto:

per alcuni reati se ne fanno molto poche e la percentuale reato/denuncia varia molto a seconda delle zone

@audio2 Credevo anch'io per Napoli. invece ho appreso da un ufficiale cc  che ora si denuncia tutto, anche solo per ottenere i duplicati dei documenti e per motivi assicurativi e di rapporti condominiali. Da noi ci sono meno reati ascrivibili agli stranieri perché sono di meno, molto più integrati e poi per certe lavorazioni abbiamo le risorse umane in house 😀

• Haha 1
Inviato

@max ho scritto che la percezione di un peggioramento la hanno riferita i miei figli e loro colleghi che hanno studiato e ora lavorano a Milano (e uno da poco  a Roma). 

analogico_09
Inviato
6 ore fa, melos62 ha scritto:

Cc e ps devono operare come se camminassero sulle uova. Per colpa della follia di pochi strozzi tra loro, non possono stringere il braccio ad uno fermato senza rischiare l'accusa di fascismo /pinochetismo, e l'azione disciplinare dei superiori terrorizzati da ciò che scriveranno i giornali.....

Questo è il clima che si è creato negli anni, non governava la destra

Ma quando mai.., se le forze dell'ordine "stringono il braccio" in flagranza di reato o in modo preventivo a qualche persona presa sul fatto o in procinto di compiere fattualmente un'azione malavitosa o criminale dimostrata nessuno gli da' dei fascisti.

Mi riferisco a tutte le persone "fuorilegge" e pericolose,  sia essa persona "nera" oppure "bianca.., anni di ideologie razziste e xenofobe certamente non promosse e propagandate dalla sinistra bensì dalle destre al governo e non al governo , hanno determinato le contrapposizioni razziali spesso ottuse e criminali ad imitazione di ciò che fanno in usa... e getta.
Certo ci sono casi e casi.., ad esempio, se un ladro dopo la rapina fugge dal negozio magari senza neppure essere riuscito a rubare nulla e il poliziotto o qualsiasi altro civile col pallino dello sceriffo der kansassiti gli spara alle spalle mentre il fuggitivo non rappresenta più una minaccia per nessuno, la devi poi dimostrare la legittima difesa che non esiste in base alle leggi che invece esistono e la regolamentano.
Se poi si vuole la frontiera americana, i poliziotti che ammazzano i "negri" in strada mentre sono oramai bloccati e non pericolosi, allora signori della destra che gongolate felici mentre leggete di questi fatti, nessuno si picchi se poi a questi campioni del braccio forte li si da' dei razzisti assassini.

• Melius 1
Inviato
13 minuti fa, melos62 ha scritto:

ho scritto che la percezione di un peggioramento la hanno riferita i miei figli e loro colleghi che hanno studiato e ora lavorano a Milano

vero per quanto mi risulta da amici, ecc. ma limitatamente ad alcune zone (tipo ad esempio ‘’stazione Milano centrale’’) per la delinquenza ‘’spicciola’’ … poi ci sono i furti in appartamento  che finiscono  sovente sui media per la notorietà dei derubati ma in quel caso spesso si tratta di gruppi specializzati che girano per l’Italia con basisti locali

briandinazareth
Inviato
27 minuti fa, melos62 ha scritto:

Peccato che il sole 24ore abbia pubblicato una statistica differente, Milano la città con maggiori denunce di reati diversi per 100k abitanti, Napoli solo decima, che figura. Stranamente coincide con la percezione di chi a Milano ci vive e ci lavora da anni e non con quella di un cugino de populo.

la percezione è quasi sempre una cosa molto diversa dalla realtà, ma per non fare sempre il forum della marmotta, riportiamo i dati del sole 24 ore, puoi vedere i dettagli dei vari reati e dove sono più frequenti.

https://lab24.ilsole24ore.com/indice-della-criminalita/

ad esempio nei furti con strappo napoli è in testa, furti in appartamento ravenna, rapine rimini con milano e napoli appaiate dietro, riciclaggio foggia e varese, violenze sessuali trieste davanti di gran lunga, con bologna e imperia dietro, milano prima nei furti in esercizi commerciali e nei furti con destrezza, estorsioni vede in testa biella. 

in generale quella italiana rimane una criminalità molto bassa e in costante calo complessivo, soprattutto per i reati violenti. sulle truffe siamo invece particolarmente ben rappresentati.

segnatevi questo link così non dobbiamo ogni volta ripetere tutto dall'inizio.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio