Roberto Bramante Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Ciao ho collegato la tv lg oled 55G26LA con cavo ottico all’entrata digitale ottica del McIntosh MA 5200 … ma non si sente niente. Per caso c’è da fare qualche settaggio ? grazie a tutti
mla Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 @Roberto Bramante Basta selezionare l’ingresso corrispondente OPTI1 o 2 mediante la manopola sinistra.
machenry Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Oltre a settare l'ingresso ottico sull'ampli, come giustamente suggerito, dovresti anche andare nelle impostazioni audio del Tv e settare su "uscita audio altoparlanti tv e ottica".
dadox Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 13 ore fa, Roberto Bramante ha scritto: ho collegato la tv lg oled 55G26LA Gli LG hanno i settaggi audio nel menu galleggiante, solitamente attivabile via telecomando dal tasto con l'icona dell'ingranaggio.
Amministratori vignotra Inviato 7 Agosto 2023 Amministratori Inviato 7 Agosto 2023 @Roberto Bramante ovviamente devi settare l'uscita del tc come segnale digitale pcm poichè il bitstream è per il dolby che il 5200 non converte.
Melandri Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Purtroppo ti accorgerai che il telecomando della tv non controlla più il volume. Per cui o usi per questo scopo il telecomando dell’ampli (ma è scomodissimo) o compri qualcosa che ti consenta di prelevare lo stream digitale dall’uscita hdmi-eARC
dadox Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, vignotra ha scritto: ovviamente devi settare l'uscita del tc come segnale digitale pcm Se preleva il segnale da lì non credo che non sarà diverso dal lcm. Non dalle reti pubbliche. Ma credo che se anche uscisse in bitstream non credo che l'audio non verrebbe riprodotto, il Mc dovrebbe perlomeno accettare automaticamente il pcm. Basta provare.
Messaggi raccomandati