Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Non mi pare di aver riso, forse fai confusione con i nickname. Hai ragione scusami era rivolto a @lampo65 1
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 7 minuti fa, wow ha scritto: Ma quale cosa giusta? Chi paga, Pantalone? È la mentalità del graduidamende? Leggi il mio precedente post, ma poi scusami Antonio ma passiamo da discussioni dove si destinano migliaia di miliardi per salvare il pianeta, cosi dicono, e adesso facciamo le pulci a cifre irrisorie a confronto per qualche taxi a carico delle amministrazioni che hanno come obiettivo di impedire vittime sulla strada e conseguenza drammatiche anche per chi sopravvive? Come già scritto ti va bene che il taxi sia obbligatorio ed a carico dei ragazzi trovati positivi? Bene risolto, io avrei fatto di peggio ma vabbè.
Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 9 minuti fa, maurodg65 ha scritto: taxi a carico delle amministrazioni che hanno come obiettivo di impedire vittime sulla strada e conseguenza drammatiche anche per chi s Però non è quello il punto. Il punto è il premio gratis a chi supera il limite. Diseducativo, giustificativo, inutile ed ingiusto nei confronti di chi responsabilmente non beve e verra' visto come lo sfigato del gruppo. L'opposto di una norma civile. Fa specie molti non lo capiscano o forse fingano di non capirlo per motivi vari 3
lampo65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Velvet Alle volte ho l'impressione che non leggi oppure non capisci che è peggio. Ti stavo dando ragione eh
lampo65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Velvet Ridevo del fatto di far pagare ai comuni una roba del genere, non c'è da ridere, c'è da sbellicarsi dalle risate
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 @lampo65 la ragione non è la mia né la tua. La ragione sarebbe tutelare questi ragazzi, il che non passa né da taxi gratis né da conti pagati dai genitori. Quando vedremo qualche gestore di discoteca, bar o minimarket bastonato veramente per aver somministrato superalcolici a minorenni oppure maggiorenni già ubriachi potremo dire di aver raggiunto un minimo di decenza.
carmus Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Comunque molti usufruiscono delle ambulanze... i venerdì, sabato e domenica notte i ps si riempiono di ragazzette/i ubriachi e i genitori vengono a prenderli (dopo averci litigato perchè pretendono che glieli si accompagni a casa) al mattino (inoltrato). però non tutti vengono dalla discoteche, molti partecipano a feste private dove bevono davvero tanto, basta fregare la tessera del supermercato dei genitori pagare alle casse veloci e possono procurarsi tutto l'alcol che vogliono. 1
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ridevo del fatto di far pagare ai comuni una roba del genere, non c'è da ridere, c'è da sbellicarsi Si ok, scusa la reazione. È che mi fa veramente specie che molti qui (non tu) minimizzino in nome del dio alcool per il quale si giustifica tutto anche le uscite fantasiose e controproducenti di un ministro da spiaggia. 1
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 7 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2023 29 minuti fa, carmus ha scritto: Mi chiedo qual’è il senso di questa norma…. Il taxi rilascia mezza ricevuta all'arrivo a casa. L'altra metà dopo le europee. 1 5
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Però non è quello il punto. Il punto è il premio gratis a chi supera il limite. Ok, non lo considero un premio ma ci sta come affermazione. 5 minuti fa, Velvet ha scritto: Diseducativo, giustificativo, inutile ed ingiusto nei confronti di chi responsabilmente non beve e verra' visto come lo sfigato del gruppo. L'opposto di una norma civile. Fa specie molti non lo capiscano Ora va da se che una legge, una qualsiasi legge, deve essere rispettata e non dovrebbero servire i paracadute per i cittadini che non la rispettano, se bevi non devi guidare e questa sarebbe la sola soluzione logica, il legislatore ha già fatto il suo imponendo il limite ed il passo successivo spetterebbe al cittadino che dovrebbe rispettare le norme in essere. Questo accade ovviamente in un mondo ideale, la realtà però è diversa, i giovani se ne fregano e bevono e si drogano, io sarei per reprimere duramente visto che nessuno è obbligato a bere o drogarsi, in alternativa gli farei pagare il taxi di cui si parla di tasca loro, ma l’annuncio ha almeno il merito di aver posto il problema visto che i giovani che guidano alterati il sabato sera sono tra le principali cause di incidenti. Poi vedremo perché sul piano pratico quanto affermato è irrealizzabile.
landrupp Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Basterebbe farsi un giro nelle corsie degli ospedali per vedere quanti potus giacciono nei letti col fegato devastato (quando gli va bene), la cirrosi e l'HCV per capire la stupidità di un simile provvedimento...senza scomodare strutture specializzate, va bene anche un qualsiasi reparto di medicina di un ospedaletto di provincia.
Guru Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 47 minuti fa, carmus ha scritto: la conferma dell’inutilità di salvini e company Magari fossero inutili, magari...
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Adesso, Guru ha scritto: Magari fossero inutili, magari... Per quello abbiamo già le sardine. 😁
lampo65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 41 minuti fa, carmus ha scritto: di salvini e company Teniamo conto che la lega molto più di altre forze politiche, ha rapporti stretti con l'economia e le aziende sui territori, è la sua forza. Soprattutto se poi riesci a spostare rogne e risorse, dalle imprese allo stato. I liberisti della domenica.
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 L'alcool è diventata industria preminente in alcune regioni. Se lo fosse la cannabis avremmo taxi gratis per i fumati
appecundria Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 La notizia è che a Jesolo ci sono 4.000 taxi in servizio notturno. Minchia! Nemmeno a Londra, bravo Salvini.
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 48 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Se vuoi disincentivar e il consumo di alcol e droghe basta proibire tutto, dal vino ed i superalcolisti alle droghe tutte, leggere e pensati, e reprimere duramente, sono scelte. Perchè poi vietare l'alcol come fosse droga? Mica tutti si ubriacano. In America l'hanno fatto e non ha funzionato. Il taxi per chi ha bevuto troppo va benissimo ma che sia a pagamento.
maurodg65 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Adesso, Paolo 62 ha scritto: Perchè poi vietare l'alcol come fosse droga? Perché lo è, io bevo sia chiaro, non molto ma bevo ma oggi è legale ma non bevo se guido.
Messaggi raccomandati