Membro_0030 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 @Panurge Piu che chiudere bisognerebbe rinchiudere certa gente...
UpTo11 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Pendolare da 20 anni, con quasi 200km/giorno. Anche dalla mia personale statistica posso confermare che le cose negli ultimi anni sono degenerate. Per fortuna dopo la pandemia hanno accettato lo smart working e ora vado in ufficio solo 2 gg/settimana. Ma anche solo quei 2 giorni c'è da fare/aggiornare testamento una settimana sì e l'altra pure. Mai avuto incidenti prima della pandemia. Ripreso il tram-tram mi sono venuti addosso 2 volte in 6 mesi. Non so se sia questione di abuso di sostanze, lecite o meno. Per me quello che succede sulle strade è la cartina al tornasole della degenerazione sociale degli ultimi anni. C'è gente ormai incapace di distinguere la realtà dal paese dei balocchi dei social. L'abitudine allo sfanculamento, al far west e all'odio social senza conseguenze, l'edonismo cronico indotto dai like e dalla loro ricerca ossessiva, portano a credere che anche la realtà funzioni in quel modo e a comportarsi di conseguenza. C'è da aver paura a chiedere "scusa, se per cortesia parcheggi meglio ci sto anche io", perché rischi di incontrare il tipo che parte diretto alla giugulare.
maverick Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, Audio_Max ha scritto: O scendi e lo levi dal mondo, o te ne vai i ingoi il rospo. Ma non si puó sempre ingoiare... Purtroppo è così ormai dappertutto, non solo in Piemonte. La gente, ..o perlomeno buona parte di essa, è fuori di testa, perennemente incazzata e intollerante ad ogni tipo di regola e di avvertimento. Ovviamente nessuno ha la bacchetta magica per risolvere i problemi. Qualcuno sbraita contro gli autovelox, ma sono una delle poche armi che puo' funzionare, visto che non si può certo pensare di avere una pattuglia ogni chilometro.
Guru Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 C'è in giro una quantità di cocaina che voi non potete neppure immaginare. Un giro di vite a favore della sicurezza potrebbe anche essere aumentare i controlli sugli automobilisti. Rispetto a qualche anno fa mi sembrano diminuiti.
coldturkey Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Percorro in auto molte volte l’anno l’autostrada Napoli Bari, mai, e dico mai, vista una pattuglia delle forze dell’ordine., in compenso tir quanti ne vuoi, tranquillamente circolanti anche nei giorni in cui sarebbe vietato, certi della impunità, che si sorpassano tra loro senza remore alla massima velocità possibile, ed a volte quasi impossibili da sorpassare da parte delle autovetture, soprattutto in alcuni tratti più impervi a 2 corsie. Ed ancora auto straniere (soprattutto tedesche e svizzere e soprattutto d’estate) che sfrecciano a 200 ed oltre all’ora, potendosi finalmente sfogare a fare quello che nel loro paese non possono fare . D’altronde nella corsia di destra procedono auto spesso lentissime, per cui un guidatore che voglia andare ad una velocità normale, quella indicata dalle regole e dalla segnaletica, si trova imbottigliato tra le vetture lentissime a destra e quelle velocissime a sinistra…. dura la vita…
maverick Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 5 minuti fa, Guru ha scritto: Un giro di vite a favore della sicurezza potrebbe anche essere aumentare i controlli sugli automobilisti. Rispetto a qualche anno fa mi sembrano diminuiti. Ci vuole la gente per farli, e per vent'anni si è gridato al taglio degli organici in ogniddove. Non si tornerà più indietro, e sarà già un miracolo assicurare i servizi minimi, in ogni campo della pa. Magari qualcuno sarà contento, ma i controlli che richiedono personale ce ne saranno sempre meno. Quello che faranno saranno le telecamere, ma non sono certo la soluzione. 1
Turandot Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 La tendenza in Italia e aumentare le pene e diminuire i controlli. Questo è il risultato. se quei fenomeni avessero ben chiaro cosa rischiano se ammazzano qualcuno forse ci penserebbero, forse… 1
luckyjopc Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 https://www.marcodemitri.it/dati-istat-incidenti-stradali/#:~:text=Nel 2022 sono 3.159 i,e -7%2C4%). un po’ di statistiche 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Agosto 2023 Moderatori Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, Emmepi57 ha scritto: anzichè aumentare i controlli lungo la tratta, con poche forze preposte ai controlli credono di spaventare i tossici o gli ubriaconi alla guida inasprendo le sanzioni che imperterriti se ne fanno un baffo. Visto che il governo vuole inasprire le sanzioni ai pirlomani per demotivarli ad innescare ancora incendi? Pensavo che da un anno di carcere passassero a 5 - 10 anni invece i geni stanno legiferando per passare a due anni, così che mangerebbero solo la condizionale se beccati e nemmeno farebbero un giorno di carcere. Geniali!
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Se c'è gente ubriaca o drogata i controlli in strada servono eccome, poi i limiti devono essere ragionevoli e fatti rispettare anche con radar che coprano vasti tratti di strada più telecamere ai semafori.
Severus69 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Io non ne posso più, ho un diavolo per capello contro questo goglioni. E sono sempre di più, ed i controlli sempre meno. Dovrebbe intervenire lo stato con leggi severe e preventive. Lo dico da sempre, vanno fermati prima non a danno avvenuto.
Membro_0022 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 4 minuti fa, Severus69 ha scritto: Dovrebbe intervenire lo stato con leggi severe e preventive. Lo dico da sempre, vanno fermati prima non a danno avvenuto. Non servono altre leggi, basterebbero quelle che già ci sono... se ci fosse qualcuno che le fa rispettare.
Membro_0030 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 Io ormai sono rassegnato. In autostrada mi metto nella corsia di destra mantenendo una velocitá commisurata al tipo di strada(solitamente 90/100 Km/h ove consentito) e buonanotte. Nonostante questo trovi l'imbecille che riesce a venirti addosso nonostante tu te ne stia buono buono dalla tua parte senza rompere le balle a nessuno. Sulle strade a doppio senso di circolazione devi solo pregare la Madonna, gli stop non esistono, i semafori neppure, le rotonde...cosa sono le rotonde? E le strisce di mezzeria sono li solo per bellezza. Credo di aver superato 1 milione e 200 mila chilometri in tutta la vita da guidatore, ma mai come negli ultimi 4/5 anni mi son trovato ad aver timore di mettermi per strada. E non provate ad andare in montagna la domenica...
Severus69 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Ho appena letto che in Veneto un signore ha avuto un infarto in un rifugio di montagna e l'elisoccorso non è riuscito ad atterrare perché il piazzale adibito all'atterraggio era pieno di auto. Poi è riuscito a trovare un luogo adatto ma ha perso minuti preziosi. Ormai siamo alla follia. Io prendo le auto parcheggiate nel piazzale e ne faccio tanti cubetti. Vedrete che li non parcheggiano più...ed invece non succederà nulla, come sempre...
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Servirebbe la rimozione forzata e qualcuno che la faccia rispettare.
Simo Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 2 ore fa, Audio_Max ha scritto: ma io comincio ad aver paura ad uscire in macchina e soprattutto in moto. Figurati in bici..
extermination Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Mah! Io non ho notato particolari cambiamenti.
Messaggi raccomandati