Severus69 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Servirebbe la rimozione forzata e qualcuno che la faccia rispettare. Ma perché ci deve essere qualcuno che fa rispettare? Santo cielo se c'è una regola si rispetta, punto. Non è la sanzione (che non c'è quasi mai) che dovrebbe fare rispettare le regole, ma solo il fatto che è una regola, ma mi rendo purtroppo sempre più conto che vorrei un mondo che non ci sarà mai.
audio_fan Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, Audio_Max ha scritto: la gente non sta bene. Partiamo da un dato di fatto: chi abusa di alcool e chi usa droghe (tutte, ma proprio tutte) non è mai normale per quanto riguarda l'umore, l' aggressività, la capacità di giudizio e, in buona sostanza, dei comportamenti specie in situazioni critiche come la guida. . Anche se in quel momento non è né "fatto" né ubriaco. . Non dimentichiamo poi che condividiamo la strada con gente di tutte le risme, vuoi aborigeni, vuoi "nuovi italiani" di qualsiasi provenienza.
artepaint Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Servirebbe la rimozione forzata sarebbe la cosa più facile del mondo da farsi un cittadino segnala, poi un vigile o un poliziotto verifica e chiama i privati muniti di carro attrezzi (spunterebbero come funghi) che prelevano l'auto che possono restituire solo dietro pagamento della multa e delle 200 euro dovute al "carroattrezzista" l'apparato pubblico non dovrebbe dannarsi l'anima e dopo 14 gg di non ritiro, si passa direttamente alla detargazione e agli sfasciacarrozze che non farebbero storie a pagare 200 euro ai carroattrezzisti
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @Severus69 Non tutti ci arrivano da soli a capire che le piazzole di atterraggio non sono parcheggi.
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, UpTo11 ha scritto: L'abitudine allo sfanculamento, al far west e all'odio social senza conseguenze, l'edonismo cronico indotto dai like e dalla loro ricerca ossessiva, portano a credere che anche la realtà funzioni in quel modo e a comportarsi di conseguenza. Mi sa che hai centrato il problema
extermination Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Eddai però. Su centinaia e centinaia di auto che si incontrano nella propria strada per forza di cose qualcuno con qualche evidente problemino lo si incontra.
Akla Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @piergiorgio anche kamionisti rumeni ubriachi e tanto selfie alla guida per Como peggio. Lo so perché tra marzo aprile son finito all ospedale per una settimana......
melos62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 3 minuti fa, Akla ha scritto: anche kamionisti rumeni ubriachi e tanto selfie alla guida per Como peggio. Lo so perché tra marzo aprile son finito all ospedale per una settimana...... Hai escluso la pista "forumers" ? 1
Guru Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 34 minuti fa, Severus69 ha scritto: Ma perché ci deve essere qualcuno che fa rispettare? Santo cielo se c'è una regola si rispetta, punto Ma cosa vuoi che la gente rispetti, quando ci sono stati e ci sono politici che continuano a dire che è legittimo infrangere le regole...
Severus69 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 13 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Non tutti ci arrivano da soli a capire che le piazzole di atterraggio non sono parcheggi Se non arrivano a capire che in una piazzola di atterraggio dell'elisoccorso non si parcheggia, non sono idonei ad avere la patente.
Akla Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @melos62 non escludo niente. Ringrazio la sede ospedaliera di avere una struttura d avanguardia che mi permesso di ristabilirmi alla svelta. Hanno ila chirurgia robotica. x gli interventi..
pino Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Questa mattina intorno alle 10:00. Stradina di campagna tutta curve dove si passa a fatica in due,fosso da ambo i lati. Andavo a 70/80 km/h quando dallo specchietto ho intravisto un TIR scuro con rimorchio che si avvicinava,in curva ondeggiava ma non rallentava,ho sgasato per staccarcamelo dal retro,e dopo un po ha svoltato a sinistra. Mi sono immedesimato nell'automobilista di Duel. Mi chiedo se vi fosse stata una persona anziana ( molto più anziana ) o fresca di patente,come avrebbe reagito.
Akla Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @pino come nel film duel. Anni fa e successo anche a me sull' Aurelia un rottame di 682 dei soliti muratori del cispolo. ..,.ha torto i freni o quasi. So che vuol dire
maverick Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 1 ora fa, Severus69 ha scritto: Santo cielo se c'è una regola si rispetta, punto Tu vivi su Marte, evidentemente, se pensi che nell'Italia di oggi si possa ragionare cosi. I segnali stradali, comprese transenne e birilli sono fatti per essere evitati e aggirati; se un cartello non ha inciso il numero dell'ordinanza trovi il giudice che annulla la multa , se la p.a. deve fare un lavoro in una strada e mette delle zone rimozione, occorre fare comunicazione alle Nazioni Unite 2 mesi prima altrimenti i vigili, terrorizzati dai ricorsi e dalle cause dell'azzeccagarbugli di turno (e chi glielo fa fare, in effetti, di passare le giornate in tribunale?) non rimuovono nulla. Siamo in un mondo tutto sbilanciato a chi delle regole se ne fa un baffo, mettiamocela via. Poi se prendi la multa arriva la pace fiscale per il povero cittadino vessato dallo stato brutto e cattivo, ..tranquilli
audio2 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 6 minuti fa, maverick ha scritto: se un cartello non ha inciso il numero dell'ordinanza trovi il giudice che annulla la multa si ma chiediti anche perchè siamo arrivati a questo, vale anche per le zone rimozione
Martin Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Sinceramente dopo anni di trasfertismo macinando decine di migliaia di km, exploit chilometrici "tuttanatirata" da record, inerpicamenti con fuoristrada sulle italiche vette, notti autostradali interrotte da soste pieno-caffè-pisciata, cambio mansione e smartuòrchin mi hanno reso allergico alla guida. Il mito romantico-frichettone secondo il quale "il viaggio vale più della destinazione" mi sembra ora una stronxata. 1
Paolo 62 Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @pino Probabilmente avrebbe rallentato per farsi sorpassare.
Ivo Perelman Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 5 ore fa, Audio_Max ha scritto: C'è un abuso di sostanze da non credere, psicofarmaci, droghe e alcool. Confermato dalle tonnellate di coca sequestrate, ma dove lo vendono tutto questo materiale? Gli psicofarmaci dopo il lockdown sono la norma. Il tizio che si sbanda con l'erba per dormire pure. https://milano.repubblica.it/cronaca/2023/08/06/news/stefano_boeri_autostrada_rischio_incidente_tir_contromano-410210176/
Messaggi raccomandati