Vai al contenuto
Melius Club

Ma che succede per strada? La gente non sta mica bene...

Messaggi raccomandati

Membro_0022
4 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Dovrebbe intervenire lo stato con leggi severe e preventive. Lo dico da sempre, vanno fermati prima non a danno avvenuto. 

Non servono altre leggi, basterebbero quelle che già ci sono... se ci fosse qualcuno che le fa rispettare.

Membro_0030

Io ormai sono rassegnato. In autostrada mi metto nella corsia di destra mantenendo una velocitá commisurata al tipo di strada(solitamente 90/100 Km/h ove consentito) e buonanotte. 
Nonostante questo trovi l'imbecille che riesce a venirti addosso nonostante tu te ne stia buono buono dalla tua parte senza rompere le balle a nessuno.

Sulle strade a doppio senso di circolazione devi solo pregare la Madonna, gli stop non esistono, i semafori neppure, le rotonde...cosa sono le rotonde?

E le strisce di mezzeria sono li solo per bellezza.

Credo di aver superato 1 milione e 200 mila chilometri in tutta la vita da guidatore, ma mai come negli ultimi 4/5 anni mi son trovato ad aver timore di mettermi per strada. 
E non provate ad andare in montagna la domenica...

Ho appena letto che in Veneto un signore ha avuto un infarto in un rifugio di montagna e l'elisoccorso non è riuscito ad atterrare perché il piazzale adibito all'atterraggio era pieno di auto. Poi è riuscito a trovare un luogo adatto ma ha perso minuti preziosi. Ormai siamo alla follia. Io prendo le auto parcheggiate nel piazzale e ne faccio tanti cubetti. Vedrete che li non parcheggiano più...ed invece non succederà nulla, come sempre...

5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Servirebbe la rimozione forzata e qualcuno che la faccia rispettare.

Ma perché ci deve essere qualcuno che fa rispettare? Santo cielo se c'è una regola si rispetta, punto. Non è la sanzione (che non c'è quasi mai) che dovrebbe fare rispettare le regole, ma solo il fatto che è una regola, ma mi rendo purtroppo sempre più conto che vorrei un mondo che non ci sarà mai.

1 ora fa, Audio_Max ha scritto:

la gente non sta bene.

Partiamo da un dato di fatto: chi abusa di alcool e chi usa droghe (tutte, ma proprio tutte) non è mai normale per quanto riguarda l'umore, l' aggressività, la capacità di giudizio e, in buona sostanza, dei comportamenti specie in situazioni critiche come la guida.

.

Anche se in quel momento non è né "fatto" né ubriaco.

.

Non dimentichiamo poi che condividiamo la strada con gente di tutte le risme, vuoi aborigeni, vuoi "nuovi italiani" di qualsiasi provenienza.

17 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Servirebbe la rimozione forzata

sarebbe la cosa più facile del mondo da farsi

un cittadino segnala, poi un vigile o un poliziotto verifica e chiama i privati muniti di carro attrezzi  (spunterebbero come funghi) che prelevano l'auto che possono restituire solo dietro pagamento della multa e delle 200 euro dovute al "carroattrezzista"

l'apparato pubblico non dovrebbe dannarsi l'anima e dopo 14 gg di non ritiro, si passa direttamente alla detargazione e agli sfasciacarrozze che non farebbero storie a pagare 200 euro ai carroattrezzisti

1 ora fa, UpTo11 ha scritto:

L'abitudine allo sfanculamento, al far west e all'odio social senza conseguenze, l'edonismo cronico indotto dai like e dalla loro ricerca ossessiva, portano a credere che anche la realtà funzioni in quel modo e a comportarsi di conseguenza.

Mi sa che hai centrato il problema 

34 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Ma perché ci deve essere qualcuno che fa rispettare? Santo cielo se c'è una regola si rispetta, punto

Ma cosa vuoi che  la gente rispetti, quando ci sono stati e ci sono politici che continuano a dire che è legittimo infrangere le regole...

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 45 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference