Vai al contenuto
Melius Club

È giusto far pagare il piatto vuoto?

Messaggi raccomandati

Inviato

@senek65 Non so se da loro si usi pagare il coperto ma se in America è ammesso sedersi e non prendere niente non si può dir niente a chi lo fa.

Inviato
Il 9/8/2023 at 09:21, appecundria ha scritto:

guardate che in Liguria se vi sedete in tre e ordinate un solo piatto di trofie al pesto, il ristoratore si inc@zza"

in liguria il ristoratore è perennemente incazzato

mai visto un titolare essere di buonumore neanche quando per due antipasti due secondi e una bottiglia di vino ti scuce 230 euro (settimana scorsa ) in un locale che a stento arriva alla sufficienza

( e un cuico che probabilmente non ha mai cucinato un pesce in vita sua)

Inviato
3 ore fa, senek65 ha scritto:

solito incontro nel ristorante di lusso o nella classica tavola calda made in USA, uno dei due regolarmente o non prende niente, o un caffè

Nei ristoranti no di certo e meno che mai in quelli di lusso che fanno una selezione spietata all'ingresso. E' invece vero per certi locali che hanno un diverso modello di business, tipo tavola calda / coffee shop dove prendi un beverone di caffè che la cameriera ti riempie in autonomia quando si svuota e puoi starci tutta la giornata. Vedi Starbucks.

PS La cameriera si aspetta il 20% di tip con minimo di 5 dollari.

Inviato
16 ore fa, lufranz ha scritto:

Probabile che abbiano veramente portato due contorni, no ?

possibile, in caso di errori di cibo per eccesso lo si consuma tutto e poi si pretende di pagare solo quanto ordinato. E' una delle prime regole del recensore.

Inviato
Il 10/8/2023 at 10:17, carmus ha scritto:

abbiamo preso una io una granita e un tuppetto (è solo il "bernoccolo delle brioche), lei mezza granita (prevista perchè vi erano i bicchieri fatti apposta) un tuppetto ed un caffè, siamo stati seduti una mezz'oretta

Fammi capire: occupate un tavolo per mezz'ora, consumate in 2 e ti lamenti per i 10 euro che ti chiede?

Inviato
Il 10/8/2023 at 11:54, mozarteum ha scritto:

Ma e’ cosi’ bello il Forte?

E' come Cesenatico ma costa il quadruplo. Tra l'altro, da persona di famiglia, mi risulta che il mare fosse una schifezza, quest'anno. In Romagna, dove mediamente è una schifezza pure, invece non era niente male. Evitando paragoni col mare bello davvero.

Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Non so se da loro si usi pagare il coperto

Se non lasci una mancia ben più generosa del costo italiano del coperto manco ti fanno uscire dal ristorante. Sennò te ne vai al MC 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Vedi Starbucks.

Che da quando ha aperto (là, non qua) è stata soprannominata 5bucks, a causa dei prezzi elevati.

Inviato
11 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

a causa dei prezzi elevati

eh ma tu vuoi stare seduto con una tazza di caffè tutto il tempo che vuoi? :classic_biggrin:

Inviato

I ristoratori seri gli anni indietro erano la quasi totalità.

Attualmente sono la maggioranza.

In aumento i ristoratori improvvisati,che pensano di guadagnare subito molto ,lavorando poco.

I clienti che è meglio perdere che trovare ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Inviato

@appecundria gli americani hanno una mentalità strana. Quattro anni fa, mi trovavo da Walmart ad Orlando, Florida. Ero con un amico che abita là. Ad un certo punto incrociamo un tizio che sta andando verso le casse con in mano un palo appuntito ed una grossa mazza.

Il mio amico mi dice: "lo vedi quello? Adesso compra palo e mazza, domani torna qui, fa il reso della mazza che non gli serve più, e lo rimborsano". 

Inconcepibile. Per noi, ma anche per lui, di origine sudamericana.

Inviato

@Paperinik2021 probabilmente vuoi fare il brillante.... ma devi prima leggere bene, sennò non ci fai una bella figura.

Inviato
1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto:

compra palo e mazza, domani torna qui, fa il reso della mazza che non gli serve più, e lo rimborsano

Meno male, temevo credesse che il tizio alla cassa fosse un vampiro e... 

Inviato
2 minuti fa, lufranz ha scritto:

fosse un vampiro e

A modo suo, lo è 

Inviato
52 minuti fa, carmus ha scritto:

probabilmente vuoi fare il brillante

Non voglio fare il brillante. Dalle risposte che ho letto dopo, non sono l'unico a pensarla così

Inviato
1 ora fa, pino ha scritto:

clienti che è meglio perdere che trovare ci sono sempre stati e ci saranno sempre.

Gli idioti sono aumentati col potere di recensione. Ieri sera sedevo placidamente al tavolo di un ristorante all'aperto: la giovane ragazzotta dietro di me dopo aver mitragliato di domande sul menù (posso avere mezzo di questo e mezzo di quello? Ma gli scampi alla griglia come li cuocete?) ha preteso le venisse cambiata la sedia (comodissima e pure bella) con una dei tavoli interni perché a suo giudizio più "alta". Prontamente accontentata, all'arrivo del primo piatto si è lagnata che i gamberi li pensava diversi. Il titolare sopraggiunto le ha proposto servilmente di cambiare la pietanza (io le avrei tirato un metaforico calcio nei denti a freddo) e lei per tutta risposta ha detto "vabbè dai per questa volta mi accontento".

Poi dite che è colpa dei ristoratori. 

Il livello di idiozia nel clientelame ha raggiunto vette mai viste. 

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili