Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Ciao ho collegato la tv lg oled 55G26LA con cavo ottico all’entrata digitale ottica del McIntosh MA 5200 … però non si sente niente, ho ruotato la manopola sinistra per selezionare l’ingresso ma mi seleziona USB-D/A. Non mi compare DIG1 o DIG2. C’è da configurare qualcosa?
mla Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Roberto Bramante Se l'hai preso usato probabilmente sono stati sconfigurati gli ingressi non utilizzati, perciò devi operare il reset di fabbrica oppure riconfigurarli come da manuale.
mla Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Il manuale utente: https://www.mcintoshlabs.com/-/media/Files/mcintoshlabs/DocumentMaster/us/Legacy/ma5200om01.pdf?rev=f4bf5c1ee9044fa58b66fd2cf677b41e&revision=f4bf5c1e-e904-4fa5-8b66-fd2cf677b41e a pagina 18 e 19.
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Come si fa il reset di fabbrica ? 😬 grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza
mla Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 3 minuti fa, Roberto Bramante ha scritto: Come si fa il reset di fabbrica ?
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Si l’ho fatto … ma non mi compare ugualmente DIG1eDIG2 ………. Boh
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Vabbè dai non sentirò la tv con il Mc. Sei stato davvero molto gentile e non ti disturbo oltre.
mla Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 2 minuti fa, Roberto Bramante ha scritto: Vabbè dai non sentirò la tv con il Mc. Sei stato davvero molto gentile e non ti disturbo oltre. No no, dai non ci arrendiamo così. Quali altri ingressi ti presenta? Per esempio a pag 26 dice: Optical and Coaxial Digital Inputs When a Digital Input (Optical or Coaxial Connection) on the MA5200 is selected the Front Panel Display will indicate when a signal is present “2CH PCM”. Refer to figure 73. During the time there is no Digital Signal present the display will indicate “SILENT”. Tradotto da Google: Ingressi digitali ottici e coassiali Quando viene selezionato un ingresso digitale (collegamento ottico o coassiale) sull'MA5200, il display del pannello frontale indicherà quando è presente un segnale "2CH PCM". Fare riferimento alla figura 73. Durante il tempo in cui non è presente alcun segnale digitale, il display indicherà "SILENT".
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Come prima … usb-d/a. 🤷♂️ ho attivato dalla tv uscita ottica per l’audio… ma non succede niente il display del mc rimane sulla scritta solita
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Non importa dai ….. non è essenziale sentire la tv dal mc .. ho un impianto home theater… era solo per sentire i filmati di musica 🤷♂️
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Si ho letto la pag 26 …. Solo che non mi compare Dig1 o Dig2 …….. solo usb-d/a
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 Mi compaiono tutti … Tuner .. cd1… cd2… phono …. Aux … usb-d/a
mla Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 @Roberto Bramante Ho letto ora le tue risposte sopra mentre scrivevo le cose qui sotto. Comunque se ti presenta solo USB è chiaro che gli ingressi siano stati disabilitati e che il reset non li ha ripristinati. Perciò sono 3 i casi, il reset non ripristina le impostazioni degli ingressi (molto strano), non hai fatto il reset come si deve oppure il Mac è guasto. Devi necessaria entrare in configurazione come spiegato a pagina 17 e verificare il tutto. In bocca al lupo e facci sapere . Nell'esempio a pagina 18 ti mostra come l'ingresso CD2 si sposta su DIG1: The second example will illustrate reassigning the CD2 Input (connected to a SACD/CD Player) from CD2 Input (RCA Jacks) to the DIGital 1 Optical Input. 3. Press the VOLUME Control and the CD Input will change to the CD2 INPUT. The Front Panel Display will now indicate “SETUP: SOURCE INPUT, CD2 :RCA”. Refer to figure 6. 4. Rotate the VOLUME Control until “SETUP: SOURCE INPUT, CD2 :DIGITAL 1” appears on the Front Panel Display. Refer to figure 7. Record any changes made to the various inputs from the default settings in the “Input Settings” chart for future reference. Google: Il secondo esempio illustrerà la riassegnazione di Ingresso CD2 (collegato a un lettore SACD/CD) da Ingresso CD2 (jack RCA) all'ingresso ottico DIGital 1. 3. Premere il controllo VOLUME e l'ingresso CD lo farà passare all'INGRESSO CD2. Il display del pannello frontale ora indicherà "SETUP: SOURCE INPUT, CD2: RCA”. Fare riferimento alla figura 6. 4. Ruotare il controllo del VOLUME fino a quando “SETUP: SOURCE INPUT, CD2 :DIGITAL 1” appare il display del pannello frontale. Fare riferimento alla figura 7. Registrare eventuali modifiche apportate ai vari input da le impostazioni predefinite nella tabella "Impostazioni di input" per Referenza futura.
mla Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Adesso, Roberto Bramante ha scritto: Meno i due dig1 e dig2 Vale ancora di più entrare in configurazione e verificare gli input.
Roberto Bramante Inviato 9 Agosto 2023 Autore Inviato 9 Agosto 2023 grazie davvero…. Ti faccio sapere 👍
raf_04 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 a ogni ingresso (CD1 - CD2 - AUX, ecc..) è possibile assegnare una tipologia di collegamento: Balanced Unbalanced Digital 1 Digital 2 Quindi, una volta scelto a quale ingresso associare il collegamento ottico proveniente dalla tua TV, devi indicare digital 1 o 2 (non ricordo quale dei due è l'ottico e quale il coassiale). Controlla anche dal menu della tua TV che l'uscita ottica sia effettivamente abilitata.
zagor333 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Riporto il link della discussione che avevo aperto qualche tempo fa nella sezione dedicata che potrebbe aiutare. Io non sono riuscito a risolvere il problema, ma la causa è il mio vecchio televisore Samsung:
Messaggi raccomandati