Vai al contenuto
Melius Club

Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

È proprio vero che quando si invecchia si torna bambini

Guarda che tra me e te il vecchietto sei tu ! 

😂😂😂😂

Inviato
3 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Guarda che tra me e te il vecchietto sei tu ! 

Infatti dovresti riflettere un attimo sul fatto che qui c'e'  gente che ha avuto il suo primo impianto molti anni prima che tu nascessi.

Inviato
49 minuti fa, grisulea ha scritto:

Si può anche fare la considerazione opposta, quanti diffusori suonano meglio dello stato solido col monotriodo da pochi watt? Forse l'uno per cento. Gia' questo dovrebbe dare una idea del confronto.

Hai mai ascoltato una coppia di Rogers Ls3/5A 15 ohm pilotate da AN M8+Kegon o da un Ongaku Kondo ? Lo chiedo a tutti i detrattori dei single ended , ai sostenitori di coloro che dicono che il suono neutro è quello che esce fuori ad un insulso e malsuonante Norma 140  , a qualsiasi cineseria , al 99% degli ampli a stato solido. 

Se non l’hai fatto , attrezzati , perché non sai di cosa parli altrimenti . 

Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Infatti dovresti riflettere un attimo sul fatto che qui c'e'  gente che ha avuto il suo primo impianto molti anni prima che tu nascessi.

Ne sei certo ? 

Inviato
Il 10/8/2023 at 12:06, mozarteum ha scritto:

E poi l’oggetto e’ l’oggetto.

"L'importante è avere in mano la situazione" (cit.)😁

Inviato
1 minuto fa, Lucasan ha scritto:

Ne sei certo ? 

Beh,  non sono l'ufficio anagrafe.

Se dici quanti anni hai,  se ne puo'  ricavare certezza o meno. 

Inviato
4 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Hai mai ascoltato una coppia di Rogers Ls3/5A 15 ohm

Io le ho ascoltate diverse volte con finali Nagra.

E quindi ?

Inviato
5 minuti fa, Lucasan ha scritto:

insulso e malsuonante Norma 140

Al netto dei gusti personali,  riesci solo ad essere presuntuoso ed offensivo.

E non so a chi interessi in questo forum questo atteggiamento 

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, eduardo ha scritto:

Se dici quanti anni hai,  se ne puo'  ricavare certezza o meno.

Non la dico , e non dichiaro i miei impianti proprio per questo motivo . Non dare supponenze , etichette preconcetti . . 

mariovalvola
Inviato

@Lucasan Mi sembra di ricordare che il tuo primo impianto fosse presente quando tu eri solo una vaga idea dei tuoi genitori. Corretto?:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, mariovalvola ha scritto:

Mi sembra di ricordare che il tuo primo impianto fosse presente quando tu eri solo una vaga idea dei tuoi genitori. Corretto?

Ehh,  ha cominciato ad ascoltare molto presto.

Forse troppo 

Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

Al netto dei gusti personali,  riesci solo ad essere presuntuoso ed offensivo.

E non so a chi interessi in questo forum questo atteggiamento 

Offensivo ? 
Affatto direi , esprimo un mio parere rispetto un oggetto del peso di circa 15 kg , in alluminio e plastica . Non sono presuntuoso , ma quel Norma suona veramente male in gamma medio alta , e non mi importa un granché che piaccia a te o ad altre 1000 persone , per me continua a suonare male . 

Inviato
2 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Mi sembra di ricordare che il tuo primo impianto fosse presente quando tu eri solo una vaga idea dei tuoi genitori. Corretto?

Caro Mario ascolto impianti hifi fin da bambino , perché era mio nonno il grande appassionato , o quanto meno colui che giocava e cambiava molti apparecchi . Era più raro per me andare a vedere una partita allo stadio che assistere ad un confronto fra componenti hifi , cosa per altro che mi ha sempre affascinato , e continua a farlo . 

Inviato
7 minuti fa, eduardo ha scritto:

Ma chi cazzzo ti credi di essere ? 

Ma chi ti credi d’essere tu per rivolgerti a me con questo linguaggio ,nanetto  che non sei altro ! 😀

Inviato
3 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Offensivo ? 
Affatto direi , esprimo un mio parere rispetto un oggetto del peso di circa 15 kg , in alluminio e plastica . Non sono presuntuoso , ma quel Norma suona veramente male in gamma medio alta , e non mi importa un granché che piaccia a te o ad altre 1000 persone , per me continua a suonare male . 

Ammesso che il peso abbia un valore sul risultato sonico (e non e'  cosi',  ovviamente),  il 140  pesa 25 kg.

Che non ti piaccia,  va benissimo.
Che tu debba definirlo insulso,  etc,  e' inutilmente offensivo nei confronti di chi ce l'ha.
Ma se non lo capisci,  non e'  un mio problema.
Continuerai semplicemente a raccogliere qui quello che semini   

Inviato
4 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Ma chi ti credi d’essere tu per rivolgerti a me con questo linguaggio

Te l'ho  detto, si raccoglie quello che si semina