Vai al contenuto
Melius Club

Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

@Berico infatti pure a me non dispiace. Se si fa la tara sul disordine e la confusione ampiamente generalizzata in quella cantina, i diffusori hanno il loro perché estetico.

Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

Se si fa la tara sul disordine e la confusione ampiamente generalizzata in quella cantina

Bè bisognerebbe anche fare la tara sull'uso, come sorgente primaria, di uno smartphone collegato al pre con cavo (di qualità eh!) di tre metri all'uscita cuffia, e già che ci siamo anche sul ventilatore acceso che ti ronza sul coppino d'estate... 

Fatto questo,  è OK!

Perdonami, non ho resistito

:classic_wink:

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
11 minuti fa, one4seven ha scritto:

diffusori hanno il loro perché estetico.

Ma appunto! Chi dice di no?

Se ci fosse @alexis ti spiegherebbe che in architettura il brutalismo oggi è molto apprezzato e rivalutato....Corviale ce lo invidia tutto il mondo!

• Haha 2
Inviato

@FabioSabbatini

Ma parliamo di un diffusore da diverse decine di migliaia di euro.

E poi non avrei lo spazio per tenermi due coppie 

Mighty Quinn
Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

Ma parliamo di un diffusore da diverse decine di migliaia di euro.

Lo so o comunque lo do per scontato 

1 minuto fa, jedi ha scritto:

non avrei lo spazio per tenermi due coppie 

In nessuna parte di casa? Peccato, proprio peccato 

Io ho tre dei quattro diffusori piuttosto ingombranti...ho chiesto a un'altra stanza di darmi una mano...

Però certo,  ciascuno deve valutare...se nun se pò,  nun se po'

Inviato

@FabioSabbatini Jedi ha diffusori al di sopra di ogni sospetto potrebbe divertirsi cambiando amplificazione tanto per…  gli amplificatori occupano meno spazio. 😀

Inviato
4 minuti fa, Berico ha scritto:

Jedi ha diffusori al di sopra di ogni sospetto potrebbe divertirsi cambiando amplificazione tanto per…

Credi che non lo abbia già fatto? 😁

Mighty Quinn
Inviato
6 minuti fa, Berico ha scritto:

Jedi ha diffusori al di sopra di ogni sospetto

Non è questo il punto 

Inviato

@FabioSabbatini si ma se tu hai a un garage in cui ci sta una Ferrari , magari in quel garage ci sta anche Hummer , ma lasci fuori la Ferrari ? Avendo due garage avrebbe senso, e poi i diffusori non hanno le ruote a me già spostare quelli da 30 kg mi passa la voglia, si lo alcuni hanno le ruote … 🤣

Inviato

@mla ma certo però di amplificazioni che possono riservare sorprese ce ne sono tante di basso medio e alto valore.

Inviato
3 ore fa, FabioSabbatini ha scritto:

Lo sanno tutti che il più bello è questo

Accidenti se suona!

L'avevo ascoltato qualche anno fa, prima che installasse gli altri sub e già andava alla grande!

Mighty Quinn
Inviato
44 minuti fa, Berico ha scritto:

se tu hai a un garage in cui ci sta una Ferrari , magari in quel garage ci sta anche Hummer , ma lasci fuori la Ferrari ?

Non c'entra una mazza

Sono diffusori e quelli che ha non sono nemmeno niente di particolarmente ingombrante 

Comunque come te pare

Inviato

Lo sanno tutti che il più bello è questo:

E poi qualcuno dice che sono brutte le Montagna ... :classic_laugh: :classic_laugh: :classic_laugh:

Inviato

ti spiegherebbe che in architettura il brutalismo oggi è molto apprezzato e rivalutato

C‘é brutalismo e puro e puro e semplice bruttismo, categoria ahimè assai poco nobile… :classic_biggrin:

Inviato

Ma... mi domando e dico... possibile che le Tannoy sono equivalenti alle Klipsch che sono equivalenti alle B&W che sono equivalenti alle Elac che ... al mercato mio padre comprò :classic_tongue:

Qualcuno mi dice se qualcuno di questi oggetti ha dei limiti?

La domanda di @jedi mi sembrava abbastanza chiara: 

<< quanto siete obiettivi nel giudicare? >>

Mi pare che dopo 15 pagine la risposta è lapalissiana: manca l'obiettività :classic_cool:

Inviato

@Max440 guarda allora lo faccio io, visto che me lo posso permettere in quanto ho un impianto da due spicci che mi sta facendo un po' dannare.

Ho sostituito da pochi mesi un impianto classico (ampli, streamer, casse) con una coppia di Kef LSX II e un rel Tzero. Tutto molto bello, usabilità fantastica, suono molto buono...... però sento tutto un po' "inscatolato" rispetto ai setup precedenti. Ottima scena e tridimensionalità ma sembra tutto un po' più impastato. 

Mercoledì verrà da me un soggetto che sta partecipando a questa discussione a sentirlo e a darmi dei pareri/consigli oltre che, ovviamente a farmi gradita visita.

Se riusciamo a trovare il punto bene, altrimenti......

So che non è un contributo interessante ma almeno è in topic. 🙂

• Thanks 1