niar67 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 3 ore fa, Ggr ha scritto: niar67 discorso che azzecca poco con la passione hi fi... 4 ore fa, mauriziox60 ha scritto: l'anello debole del mio impianto sono io stesso. Non ho mai trattato l'ambiente di ascolto, non conosco marche, sigle e relativi abbinamenti. Non ho mai prestato attenzione alla scena bastandomi la qualità percepita del suono e l'impianto è sistemato quasi dove capita privilegiando l'estetica e/o la funzionalità d'uso rispetto ai classici parametri audiofili. ..in sostanza è una persona a cui piace ascoltare musica ma non gli interessano i parametri audiofili..... Io ho semplicemente detto che non c'è scritto da nessuna parte che se ascolti musica DEVI seguire questi parametri,poi se uno ha interesse,si informa...... Vivi e lascia vivere. Saluti Andrea
Ggr Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Se a uno piace mangiare, e va in forum di fitness a dire che basta mangiare qualsisi cosa, e vivere felici, deve mettere in conto che qualcuno abbia da obbiettare. Molto semplice. 1
Il_drugo Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Secondo me ci sono alcuni che vivono l'hi fi con narcisismo e in cerca di status symbol audiofili. Questi difficilmente saranno obiettivi, sono convinti di aver speso il loro soldi meglio degli altri... Però nella maggiorparte di casi molti sono invece in buona fede perchè si abituano / assuefanno al suono del loro impianto che quindi diventa il metro per giudicare gli altri impianto. Insomma non sono obiettivi ma sono giustificabili 1
Ggr Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Ci sono anche quelli che hanno il senso della misura. Arrivano sino ad un certo livello, compatibile con il proprio stile di vita, sanno che l'impianto non è perfetto, ma sanno anche che hanno tirato fuori il massimo da quello che hanno, e vivono felici. 2
Berico Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Io sono soddisfatto, ho margini di miglioramento già riscontrati cambiando amplificazione, purtroppo a casa ho più sul caldo e invece mi serve più neutro e più dettagliato possibile, la stanza non vibra ma le basse ci sono, purtroppo non ho misurato ma al mio orecchio stiamo bene, ovviamente se non stessi bene avrei già cambiato, come tutti qui dentro. ah dovrei lavorare sull’alimentazione mi ocorerebbe una multipresa con filtro non tanto per la qualità audio per togliere qualche interferenza tipo tapparelle elettriche e frigo ma non so se risolverei , non ho mai capito.
mauriziox60 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 30 minuti fa, Ggr ha scritto: Se a uno piace mangiare, e va in forum di fitness a dire che basta mangiare qualsisi cosa, e vivere felici, deve mettere in conto che qualcuno abbia da obbiettare. Molto semplice. Se ti riferisci a me ti dico che sei abbastanza fuori strada. Io ascolto al meglio che posso. Il che vuol dire che spendo tutti i soldi che posso destinare all'hifi inteso come macchine per la riproduzione e poco o niente per cavi e ammennicoli vari. Poi ho speso tanto, per le mie tasche, in supporti. Mi occupo per lavoro di cose lontanissime dall'hifi e non avendo nessuna formazione tecnica, né il tempo o la voglia per studiare, prendo quello che posso. Dopodiché, non mi permetto di intervenire per dire agli altri che il mio modo di affrontare l'hifi è il migliore o che gli altri sbagliano. Solo, questo è il mio modo di intendere l'hifi, imperfetto e parziale. Ma vivo bene. E forse vivo meglio di tanti che si dannano l'anima con questo hobby 1
jedi Inviato 14 Agosto 2023 Autore Inviato 14 Agosto 2023 @Lucasan @Lucasan È un po' come i " famosi" ammazza giganti Io nei miei quasi 50 anni di migliaia e migliaia di ascolti ,non ne ho mai sentito uno. E poi dire che ongaku,kondo sono fuffa ,mi viene da ridere. E parla uno che sono passato da tempo a transistor un classe A. Ecco siamo come sempre all' assurdo 1
niar67 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 ora fa, Ggr ha scritto: mettere in conto che qualcuno abbia da obbiettare. Molto semplice. Ok,punti di vista.🙂 Saluti Andrea
niar67 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 ora fa, Berico ha scritto: ah dovrei lavorare sull’alimentazione mi ocorerebbe una multipresa con filtro non tanto per la qualità audio per togliere qualche interferenza tipo tapparelle elettriche e frigo ma non so se risolverei , non ho mai capito. Hai una linea dedicata o parti da una presa a muro qualsiasi di casa? Saluti Andrea
Berico Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 51 minuti fa, niar67 ha scritto: Hai una linea dedicata o parti da una presa a muro qualsiasi di casa? Saluti Andrea Prese qualsiasi, ho delle ciabatte “sicure” più che audiofile https://www.amazon.it/Vimar-01292-CC-Presa-multipla-universali/dp/B07QQDYZGM/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=RK5BBGMXEJAK&keywords=ciabatte+multipresa+vimar&qid=1692028916&sprefix=ciabatte+multipresa+vimar%2Caps%2C181&sr=8-3 ma ho la sensazione per come è costruita non sia proprio il massimo dell hi end 🤣 1
Look01 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 58 minuti fa, jedi ha scritto: È un po' come i " famosi" ammazza giganti Io nei miei quasi 50 anni di migliaia e migliaia di ascolti ,non ne ho mai sentito uno. Comunque arrivato alla mia età se trovo un gigante che è il doppio di me in una strada buia e desolata e intuisco che se scappo potrebbe essere più veloce e prendermi gli dò ragione anche se non ce l'ha 🤣🤣🤣 1
iBan69 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 8 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: 8 ore fa, Nacchero ha scritto: due regole imparate qua.... aspe'....le indovino io: - valutare ad orecchio il verso dei cavi più meglio sonante - valutare ad orecchio il suono di tutte le permutazioni possibili del verso delle prese di alimentazione Ciò azzeccato? No … la cosa fondamentale, è saper valutare chi scrive minchiate, tutto il resto è relativo. 😉
QUELEDSASOL Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 1 ora fa, Look01 ha scritto: arrivato alla mia età se trovo un gigante Non ci sono Ammazzagiganti....per il semplice motivo che non ci sono giganti. Ci sono oggetti pensati e realizzati tecnicamente meglio di altri... buona li...e ovviamente con il passare del tempo le classifiche cambiano in continuazione. Purtroppo la discriminazione non la si può fare né con i prezzi e neppure con la nomea dei prodotti. 1
iBan69 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 12 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Non ci sono Ammazzagiganti....per il semplice motivo che non ci sono giganti Mamma mia … che luogo comune…
QUELEDSASOL Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @iBan69 È l'amara realtà che con l'età si dovrebbe avere capito.
QUELEDSASOL Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Tutta pubblicità, esaltazione di oggetti buoni ma nulla di più, leva su desiderio di possesso di oggetti "per pochi"...fine. 1
nexus6 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 So di amici (?) che hanno litigato per un giudizio negativo, fino al punto da non parlarsi più. Ci sono parecchi audiofili malati di protagonismo in giro…. A me frega nulla e proprio non capisco proprio gente di 50/60 che vuole affermare ad ogni costo di avere il top dei top. Bambinate…che neanche alle elementari 1
QUELEDSASOL Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 @nexus6 il Top del top...non esiste...rispetto al vero siamo ancora ben lontani.
Messaggi raccomandati