Vai al contenuto
Melius Club

Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato
49 minuti fa, jedi ha scritto:

Non so di dove sei e se abiti zona Lombardia ,io di Milano potremmo incontrarci

…sono veneto

Inviato
7 ore fa, Lucasan ha scritto:

magari il “tuo” era cinese mentre il

Parliamo di trenta anni fa...parliamo di un oggetto regolarmente pagato,che è arrivato direttamente dalla Ditta in Giappone per cui se era diverso dalla corrente produzione questo non fa onore alla Ditta stessa.

Aprirlo e osservare l'interno non è stato minimamente difficoltoso.. e tutti i controlli sono avvenuti su richiesta del proprietario che voleva rassicurazioni che tutto fosse conforme al concordato.

E visto che insisti si è pure proceduto alle misure con l'Audio Precision ,misure che hanno dato risultati estremamente deludenti vista la non idoneità della valvolina driver (che di per sé è una ottima valvola ma inadeguata allo scopo di pilotare una 211) .

Ovviamente ci puoi credere o meno...ma i fatti sono questi,potrei pure fare il nome del proprietario (ex dirigente INPS) ma non è assolutamente il caso.

Mighty Quinn
Inviato

L'obbiettività può essere affrontata anche per categorie

Ipotizzo, sulla base di quanto letto sinora che una particolare sottospecie, quella della devozione al monotriodo ultraesoso ultrablasonoso abbia tale e tanto bisogno di conferme e consolazione da altri soggetti esterni, che evidentemente una sia pur minima parte razionale di loro si rende conto di aver sifonato nella fogna significative risorse per un ritorno qualitativo orrifico.

Da ciò, in questa sottospecie, deriva un abnorme dazio da pagare in termini di obiettività.

Sostanzialmente è l'unica, estrema ancorché efficace difesa che hanno a disposizione

:classic_smile:

• Haha 2
Inviato
5 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

L'obbiettività

Quanto riportato e le reazioni che ha suscitato dimostra che l'obbiettivita' non è merce diffusa tra gli Audiofili ,che difendono da Fan Boy i Marchi del cuore  sempre e comunque a dispetto di tutto e tutti anche contro l'evidenza. 

• Melius 1
Inviato

Quanto pensate di essere obiettivi....

Per alcuni mi sembra per nulla.

Kondo alè, Kondo alè, Kondo alè..🇯🇵

• Haha 1
Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

l'obbiettivita' non è merce diffusa tra gli Audiofili

Questo lo so, lo sappiamo, da sempre

Però è divertente vedere quanto a volte si è disposti a rinunciare, pur di tenere il punto.

Un punto perdente sotto ogni aspetto oggettivo.

Inviato
14 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Parliamo di trenta anni fa...parliamo di un oggetto regolarmente pagato,che è arrivato direttamente dalla Ditta in Giappone per cui se era diverso dalla corrente produzione questo non fa onore alla Ditta stessa.

Aprirlo e osservare l'interno non è stato minimamente difficoltoso.. e tutti i controlli sono avvenuti su richiesta del proprietario che voleva rassicurazioni che tutto fosse conforme al concordato.

Scusami ma un oggetto nuovo credo non sia apribile e ispezionabile pena la caduta di validità della garanzia - quindi o era già in assistenza in accordo con la casa madre causa difetti  oppure  mi risulta un poco particolare come racconto:

uno compra una macchina costosa nuova e rischia di perdere la garanzia per manomissioni? 

Mighty Quinn
Inviato
9 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Kondo alè, Kondo alè, Kondo alè..🇯🇵

Più che altro direi

Kondo Eja Eja, Alalà!!!

Hahahaha 🤣😂🤣😂

Inviato

Io non capisco se è fede cieca, supponenza o sciorinare le proprie disponibilità. 

Un po' meglio la prima ma mi lascia comunque perplesso.

• Melius 1
Inviato
10 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

uno compra una macchina costosa nuova e rischia di perdere la garanzia per manomissioni? 

Quattro viti...del coperchio con i piedi.

E comunque non era un problema mio...il controllo e l'ispezione con misure è stata chiesta da Proprietario, che ne so il perché e il percome.

Inviato
30 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Ovviamente ci puoi credere o meno.

Ok , non ti credo . 

Inviato
2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Quattro viti...del coperchio con i piedi.

E comunque non era un problema mio...il controllo e l'ispezione con misure è stata chiesta da Proprietario, che ne so il perché e il percome.

ma era nuovo o usato? Da capire perchè il discorso cambia - 

Inviato
14 ore fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Visto che l'obbiettivo della Alta Fedeltà non è stato raggiunto. 

Dipende da cosa si intende per AF. 

Se (come dovrebbe) si intende alta qualità di riproduzione di registrazioni su supporto, siamo ad un buon punto.

Inviato
22 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Quanto pensate di essere obiettiv

Qui non si tratta di essere più o meno obiettivi , ma di non affermare sfondoni , che è diverso . 

Inviato
3 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

ma era nuovo o usato? Da capire perchè il discorso cambia

Ma ragazzi , un qualsiasi proprietario di un qualsiasi apparecchio Kondo , ma pure di altri marchi ,altrettanto importanti anche solo per costo ,  non acquista quel tipo di apparecchio senza averlo neppure visto e sentito , e non si fa di certo il problema di acquistare una , due coppie di valvole , qualsiasi esse siano , anche solo per provare ad ottenere sfumature di suono diverse . 

Mighty Quinn
Inviato
25 minuti fa, one4seven ha scritto:

l'audiofilo con l'ongaku è un pezzo che è andato fuori moda... 

Sbagli

L'audiofilo con l'onkaku è un classico

Tipo Linus e la sua copertina

Entrambi hanno bisogno di coccole e consolazione e tanta solidarietà 

:classic_smile:

• Haha 1