Vai al contenuto
Melius Club

Quanto pensate di essere obiettivi nel giudicare il vostro impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Trovo che per mandare ancora più in vacca ogni discussione, basta citare i marchi.

Allora si scatenano i pro e i contro, e diventa una gurrra tribale, oltre che a mettere in moto il pregiudizio. 

Comunque, di questi tempi moderni, anche riconoscendo i limiti degli impianti, diventa una avventira porvi rimedio.

Io sono all'antica, se il mio impianto ha pochi bassi, un po chiuso immagine piatta e sfocata, ecc,  posto che ho fatto il massimo per mettere tutte le cose giuste al posto giusto, da vecchio troglodita, una volta pensavo a cambiare doffusori, spendendo magari 5.000 euro.

Adesso leggi che gente raggiunge queste cose, cambiando il cavo lan del ruter, invertendo spine, cambiando fusibili, capite che uno come me si trova spiazzato, e finisce per non fare più niente....

• Haha 2
Inviato
20 minuti fa, one4seven ha scritto:

dovresti provare il Dyson. Dopodiché butti il folletto

🤔 da 32 anni ho un Folletto, un Dyson nello stesso periodo di tempo chissà quante volte sarà stato “riciclato”.

Mi scuso per l’OT.

bungalow bill
Inviato

Ritengo il mio impianto hifi tra i migliori e poi anche le mie ATC non hanno difetti, ma solo pregi .

Inviato
3 minuti fa, Ggr ha scritto:

Adesso leggi che gente raggiunge queste cose, cambiando il cavo lan del ruter, invertendo spine, cambiando fusibili, capite che uno come me si trova spiazzato, e finisce per non fare più niente...

Continua così, non dare retta.

• Melius 2
Inviato
3 ore fa, gianventu ha scritto:

Per riconoscere i difetti del proprio impianto, bisogna fare dei confronti. Fare dei confronti significa girare per fiere, negozi e case di appassionati.

Salve,

senza confronto non sapremo mai in che direzione si sta andando; lo scambio di esperienze, i diversi punti di vista i diversi percorsi  una volta messi a confronto fanno crescere , come le critiche che vanno accettate..ma anche  discusse e verificate .

Senza questi scambi si rischia che ...lo " scarrafone " piaccia solo a sua madre.

Purtroppo lo spostamento delle discussioni dal "campo" al web non hanno aiutato molto.

Saluti, Fabrizio.

• Melius 1
Inviato

@mla spero di potertelo dire tra una 30ina di anni :classic_tongue:

Inviato
Adesso, one4seven ha scritto:

spero di potertelo dire tra una 30ina di anni

Dai ci risentiamo 😂😂

• Haha 1
Inviato

il mio impianto va discretamente, non ho chissà quali componenti

con gli ampli prima avevo valvole s.e. in classe a , ottimi anzi di più,

ma metà incisioni facevano pena e la si sentiva tutta

le casse ovviamente sono il pezzo forte, me le faccio da me, gli unici

limiti li hanno a causa dell' ambiente, in quanto più di tanto non riesco

a spostarle o a farcele stare.

Inviato

no non posso, sono timido e riservato :classic_laugh:

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, gianventu ha scritto:

Per riconoscere i difetti del proprio impianto, bisogna fare dei confronti. Fare dei confronti significa girare per fiere, negozi e case di appassionati. Personalmente a me annoia abbastanza,

Concordo, annoia parecchio pure me...

Sul metodo per riconoscere i difetti/limiti proprio impianto c'è anche un'altra via:

Ovvero, conoscere e riconoscere i suoni..

Cosa difficilissima, e rarissima a trovarsi.

Il più delle volte questa "conoscenza" in realtà ha più a che fare con il gusto personale  e con un pizzico di arroganza, del tipo: suona bene/male perchè lo dico io.

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, one4seven ha scritto:

ed al massimo, spostano le cose di qualche 0, .

Contro ogni evidenza, tranne che per le auriche orecchie pipistrellose di taluni “fortunati” audiofili, ça va sans dire. 
Che poi a farli rotolar giù dall’Olimpo, basterebbe un sweep di REW…

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

..con gli ampli prima avevo valvole s.e. in classe a , ottimi anzi di più,

ma metà incisioni facevano pena e la si sentiva tutta

E cosa intendi che metà delle incisioni facevano pena, se è per questo sfido chiunque a dire che tutte le incisioni suonano bene sul proprio impianto....su impianti di un certo livello,secondo me,ho vai con incisioni di una certa qualità,o se hai incisioni mediocri senti quello che è inciso.....

Saluti 

Andrea

Inviato

Io ho tutti componenti di chiara fama e per la maggior parte recensiti positivamente dal compianto Bebo Moroni.

Conseguentemente il mio tasso di soddisfazione resta comunque altissimo, a prescindere.

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, hfasci ha scritto:

Conseguentemente il mio tasso di soddisfazione resta comunque altissimo, a prescindere.

Che è assolutamente la cosa più importante, come più volte detto anche dal nostro esimio @FabioSabbatini :classic_wink:

• Thanks 1